Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolofolli76
Ho capito che ci vuole la China Developer, ma c'è un sistema per fare un backup in modo da non dover settare tutto di nuovo , intendo impostazioni sistema operativo, app e quant'altro? una roba che quando ritorno alla dev beta global ripristino e sono in 5 minuti di nuovo on line?
C'è la funzione di backup della MIUI (Impostazioni ---> Impostazioni aggiuntive ---> Backup e ripristino).
Francamente non l'ho mai usata, quindi non so come si comporti con app e relativi dati. Se il backup lo effettui soltanto in locale ti consiglio di farne una copia su PC.
-
Allora fai così (se hai micro SD esterna) :
Impostazioni aggiuntive, memoria, scorri all'ultima voce (impostazioni di archiviazione) e su backup metti memoria esterna.
Se invece non hai Micro SD esterna, fai il backup sulla memoria del telefono e poi collegandolo al pc ti copi la cartella MIUI.
Al ripristino (sempre da impostazioni aggiuntive, backup e ripristino) ti consiglio di ripristinare le app di terze parti e altre impostazioni importanti, ignorando quelle di sistema (onde evitare ulteriori problemi)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Impostazioni aggiuntive, memoria, scorri all'ultima voce (impostazioni di archiviazione) e su backup metti memoria esterna.
Se invece non hai Micro SD esterna, fai il backup sulla memoria del telefono e poi collegandolo al pc ti copi la cartella MIUI.
Al ripristino (sempre da impostazioni aggiuntive, backup e ripristino) ti consiglio di ripristinare le app di terze parti e altre impostazioni importanti, ignorando quelle di sistema (onde evitare ulteriori problemi)
Ciao @Frenz75,
secondo la tua esperienza è un buon backup quello "compreso" nelle ROM Miui oppure conviene utilizzare app tipo Titanium o Ultimate Backup solo per citarne due?
Grazie
-
Cerchiamo di non dilungare l'OT.
-
Quote:
Frenz75
Ok grazie del consiglio, quindi meglio non ripristinare le impostazioni di sistema per non tirarsi dietro bachi o generare errori.
Fine OT
-
Ragazzi se qualcuno fa richiesta di sblocco del bootloader mi fa sapere se riesce a portare a termine l'operazione?
-
Quote:
obaoba
Ragazzi se qualcuno fa richiesta di sblocco del bootloader mi fa sapere se riesce a portare a termine l'operazione?
Spostato nella discussione sullo sblocco del bootloader.
-
Mi è appena arrivata l'approvazione allo sblocco, chiesta il 21 sera.
Avrei una domanda: sul forum leggo che lo sblocco (ufficiale) invalida la garanzia; tuttavia, sul forum miui, dicono di no.
Come stanno le cose? Non tanto per il mio, ma ne ho un altro in arrivo tra poco per un'altra persona e non vorrei che avesse problemi.
Inoltre: basta la richiesta approvata per invalidare oppure deve avvenire l'effettivo sblocco?
Grazie!
-
Quote:
esatch
Mi è appena arrivata l'approvazione allo sblocco, chiesta il 21 sera.
Avrei una domanda: sul forum leggo che lo sblocco (ufficiale) invalida la garanzia; tuttavia, sul forum miui, dicono di no.
Come stanno le cose? Non tanto per il mio, ma ne ho un altro in arrivo tra poco per un'altra persona e non vorrei che avesse problemi.
Inoltre: basta la richiesta approvata per invalidare oppure deve avvenire l'effettivo sblocco?
Grazie!
Basta far presente al proprietario del telefono i rischi che si corrono, mica è responsabilità tua
-
Giusto.
Leggo, nel disclaimer dell'unlock tool, "your warranty MAY be nulled and void"
h**p://s18.postimg.org/ni20qaal5/0001.png
"potrebbe"?