Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miky70
Ragazzi, ho l'ultima weekly di xiaomi.eu ma purtroppo la gestione della ram non va proprio bene, per tornare alla weekly precedente, posso flasharla normalmente o devo per forza fare anche wipe data?
Intendi la 6.4.7?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Intendi la 6.4.7?
Si, sono tornato alla 6.3.31 e ora nessun problema, telegram non mi crasha nemmeno più
-
Metti la 6.4.9 come suggerisce eraclito da questo link:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=53458
-
Sono stati risolti i problemi di ram con l ultimissima 6.4.9?
Ps: telegram con la 6.3.31 mi funziona senza crash.
From Redmi Note 3 Pro (SD)
-
Quote:
palasix
Sono stati risolti i problemi di ram con l ultimissima 6.4.9?
Certo, sembra funzionare tutto bene. Anche nella sezione sfondi, dove si scelgono i temi sblocco quotidiani c'è qualcosa di nuovo nel menù.
-
A proposito della ram ma è normale avere 1.5 gb di ram libera senza app aperte? È poca o è normale?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
zagawiro
A proposito della ram ma è normale avere 1.5 gb di ram libera senza app aperte? È poca o è normale?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Secondo me è giusta, l'altro 1.5 GB è utilizzato dal sistema operativo e dalle app di sistema già avviate in background
-
Quote:
eraclito73
Quote:
Miky70
Ragazzi, ho l'ultima weekly di xiaomi.eu ma purtroppo la gestione della ram non va proprio bene, per tornare alla weekly precedente, posso flasharla normalmente o devo per forza fare anche wipe data?
Verifica di avere proprio l'ultima la 6.4.9, ne sono uscite tre versioni in tre giorni [emoji12] in ogni caso per tornare alla 6.3.31 basta un semplice wipe cache e dalvik, null'altro...
Grazie. Mi chiedo se gli altri hanno la stessa quantità.
-
Quote:
Frenz75
Secondo me è giusta, l'altro 1.5 GB è utilizzato dal sistema operativo e dalle app di sistema già avviate in background
D'altronde la RAM va sfruttata, diversamente significherebbe che killa continuamente app, dovendole poi riaprire (lentamente) da SSD.
-
Quote:
zagawiro
Grazie. Mi chiedo se gli altri hanno la stessa quantità.
Androidiani App
Io ne ho circa 1,8 ,ma ovviamente dipende anche da quali e quante applicazioni sono installate
-
Con la 6.4.9, a parità di condizioni, ho notato una diminuzione della ram libera (passata da 1,5 a 1,2) che comunque direbbe poco, ma soprattutto un filino meno di fluidità. Qualche problemino ci deve essere stato, considerando che si sono succedute tre versioni e la 6.4.8 sembrava, dai commenti, ingovernabile!
-
Qualcuno che ha installato l ultima developer eu 6.4.14? Se si come va, cose da riportare?
-
Quote:
palasix
Qualcuno che ha installato l ultima developer eu 6.4.14? Se si come va, cose da riportare?
Un fastidioso avviso (che non sembra possibile nascondere permanentemente) , quando vado in roaming Tim, che mi chiede se voglio abilitare la funzione che antepone un prefisso internazionale (il +39) ai numeri che chiamo. Per il resto tutto ok, con ram leggermente migliorata rispetto alla 6.4.9.
E, ma non ne sono sicuro perché l'ho riflashata, l'installazione della twpr ufficiale ancora nella prima versione versione...
-
Io sono ancora alla 6.3.31 secondo te questa ultima developer è meglio peggio o uguale?
-
Quote:
palasix
Io sono ancora alla 6.3.31 secondo te questa ultima developer è meglio peggio o uguale?
In utilizzo normale, mi sembra sostanzialmente uguale
-
Quote:
palasix
Dimenticavo, come accaduto per la maggior parte delle developer, anche per questa versione è stato necessario rimuovere e registrare nuovamente le impronte digitali, causa troppi errori nel riconoscimento. Dopo l'operazione, tutto tornato alla normalità
-
Ciao, io sono su 6.4.14 global dev e mi trovo molto bene per autonomia - circa 30 ore con 7 SOT e 10/15% residuo - fluidità, ma scalda un po troppo in carica, non credo siano temperature altissime, ma la differenza si sente, ed inoltre con app e giochi pesanti, memoria strapiena non scalda in quel modo.
Qualcuno che ha testato le rom di xiaomi eu o di miui ita sa dirmi se ci sono migliorie a prestazioni, autonomia e temperature?
Grazie
-
Quote:
Iceman92
Ciao, io sono su 6.4.14 global dev e mi trovo molto bene per autonomia - circa 30 ore con 7 SOT e 10/15% residuo - fluidità, ma scalda un po troppo in carica, non credo siano temperature altissime, ma la differenza si sente, ed inoltre con app e giochi pesanti, memoria strapiena non scalda in quel modo.
Qualcuno che ha testato le rom di xiaomi eu o di miui ita sa dirmi se ci sono migliorie a prestazioni, autonomia e temperature?
Grazie
Con la eu 6.3.31 non ho notato surriscaldamenti durante la ricarica, la batteria sotto wifi mi ha portato anche a 10 ore schermo acceso.
Non ho provato la global quindi difficile fare paragoni ma la eu funziona bene .
L'unico problema che riscontro è che anche se c'è memoria libera spesso le app cmq vengono a volte ricaricate quando richiamate, questo capita specialmente con i giochi.
-
Segnalo che gli OTA di xiaomi.eu sono mensili.
Più info al primo post.
-
Quote:
Fortinho
Segnalo che gli OTA di xiaomi.eu sono mensili.
Più info al primo post.
OTA ??? pensavo non li avessero le ROM di Xiaomi.eu ma bisognasse passare da TWRP
-
Quote:
Squalex
OTA ??? pensavo non li avessero le ROM di Xiaomi.eu ma bisognasse passare da TWRP
Eh i cambiamenti arrivano :D
Fino qualche mese fa avevano gli OTA settimanli, gli Xiaomi uscivano col bootloader sbloccato di fabbrica eccetera eccetera..
Al momento la situazione OTA delle ROM xiaomi.eu è questa, ovviamente potrà cambiare (e cambierà, secondo me). Comunque gli OTA passano comunque dalla TWRP, le info sono al primo post.
-
Quote:
Fortinho
Eh i cambiamenti arrivano :D
Fino qualche mese fa avevano gli OTA settimanli, gli Xiaomi uscivano col bootloader sbloccato di fabbrica eccetera eccetera..
Al momento la situazione OTA delle ROM xiaomi.eu è questa, ovviamente potrà cambiare (e cambierà, secondo me). Comunque gli OTA passano comunque dalla TWRP, le info sono al primo post.
Ok perfetto all'ora avevo capito bene ... io scarico la ROM e l'aggiornamento la faccio via TWRP quindi non è proprio un aggiornamento OTA.
Io sono al primo Xiaomi e alla mie prime MIUI... speriamo che anche con le ROM di Xiaomi.Eu facciano dunzionare l' OTA con aggiornamento diretto che è comodo per due mitivi:
1 - immediato e facile
2 - "automatico" e non si va a cercare se è uscito qualcosa di nuovo
Buona serata a tutti
-
Quote:
Squalex
Ok perfetto all'ora avevo capito bene ... io scarico la ROM e l'aggiornamento la faccio via TWRP quindi non è proprio un aggiornamento OTA.
Io sono al primo Xiaomi e alla mie prime MIUI... speriamo che anche con le ROM di Xiaomi.Eu facciano dunzionare l' OTA con aggiornamento diretto che è comodo per due mitivi:
1 - immediato e facile
2 - "automatico" e non si va a cercare se è uscito qualcosa di nuovo
Buona serata a tutti
No, l'aggiornamento è OTA nel senso che ti notifica, si scarica e si avvia. Passerà comunque dalla TWRP, facendo la stessa cosa che si farebbe scaricando il file manualmente, ma non è necessario riavviare in TWRP manualmente.
-
Qualcuno ha provato l'ultima realise se ci sono miglioramenti/peggioramenti... Commenti vari?
-
Ragazzi, ieri ho flashato per la prima volta la xiaomi.eu e devo dire che è ottima, la traduzione è migliore della Global Developer.
La trovo molto leggera e veloce, l'unico problema è che non riesco a cambiare lo sfondo della schermata di blocco. Avevo lo stesso problema anche sulla Global Dev però...Sarà un bug di queste ultime release della miui?
-
Quote:
Davi91
Ragazzi, ieri ho flashato per la prima volta la xiaomi.eu e devo dire che è ottima, la traduzione è migliore della Global Developer.
La trovo molto leggera e veloce, l'unico problema è che non riesco a cambiare lo sfondo della schermata di blocco. Avevo lo stesso problema anche sulla Global Dev però...Sarà un bug di queste ultime release della miui?
Usi un launcher diverso dallo stock? Se si rimetti lo stock, fai le modifiche e poi ritorni al tuo launcher. Comunque non è un bug, ma è solo il modo "tortuoso" per capire il sistema giusto per cambiarlo (anche da launcher non stock). Stesse difficoltà con l'immagine della lock screen (devi andare su impostazioni, sfondi, selezioni uno sfondo qualsiasi e poi ti chiederà se usarlo nella home, lockscreen o entrambe).
-
Quote:
Frenz75
Usi un launcher diverso dallo stock? Se si rimetti lo stock, fai le modifiche e poi ritorni al tuo launcher. Comunque non è un bug, ma è solo il modo "tortuoso" per capire il sistema giusto per cambiarlo (anche da launcher non stock). Stesse difficoltà con l'immagine della lock screen (devi andare su impostazioni, sfondi, selezioni uno sfondo qualsiasi e poi ti chiederà se usarlo nella home, lockscreen o entrambe).
Grazie Frenz, facendo cosi funziona :)
-
Quote:
Squalex
Qualcuno ha provato l'ultima realise se ci sono miglioramenti/peggioramenti... Commenti vari?
Appena installata la 6.4.21 partendo dalla 6.3.31. Mi sembra leggermente migliorata la ram e la velocità. La provo per un paio di giorni e poi faccio un aggiornamento.
-
Non ci avevo mai fatto caso e quindi potrebbe trattarsi di una questione comune a diverse rom: da impostazioni aggiuntive, lingua e tastiera, non riesco a disabilitare il controllo ortografico di google (un po scomodo quando si usano tastiere di terze parti). Se ci clicco sopra, mi permette solo di disabilitare l'opzione dei contatti. Qualcuno ha trovato un modo? Grazie
-
Ciao a tutti,
sto cercando di installare la twrp su questo cell ma sto trovando diverse difficoltà.
Lanciando un bat che esegue dei comandi adb, la recovery vieene caricata, ma al succesivo riavvio, sparisce mostrando una immagine di un cell su sfondo nero, con un cavetto usb nella parte in basso,
Ho letto altrove che, per evitare che la recovery venga riscritta, bisogna installare rom da xiaomi.eu.
Dato che ho già passato un softbrick + bootloop e ripristinato per i capelli, vorrei conoscere i passi certi che bisogna effettuare per carcare sta benedetta recovery.
Ho letto anche che per evitare il bootloop, dopo aver installato la recovery, bisogna flashare un boot crackato.
Grazie a chi mi puo' dare una mano.
-
Quote:
lukazzen
Ciao a tutti,
sto cercando di installare la twrp su questo cell ma sto trovando diverse difficoltà.
Lanciando un bat che esegue dei comandi adb, la recovery vieene caricata, ma al succesivo riavvio, sparisce mostrando una immagine di un cell su sfondo nero, con un cavetto usb nella parte in basso,
Ho letto altrove che, per evitare che la recovery venga riscritta, bisogna installare rom da xiaomi.eu.
Dato che ho già passato un softbrick + bootloop e ripristinato per i capelli, vorrei conoscere i passi certi che bisogna effettuare per carcare sta benedetta recovery.
Ho letto anche che per evitare il bootloop, dopo aver installato la recovery, bisogna flashare un boot crackato.
Grazie a chi mi puo' dare una mano.
hai già dato un'occhio a questa guida? link
ciao ;)
-
vista ma alcuni passaggi non erano chiari, come ad esempio "mette mettete nuovamente il telefono in fastboot," : in che modo ?
tramite i comandi adb o riavviandolo premendo vol- + power ?
-
Quote:
lukazzen
vista ma alcuni passaggi non erano chiari, come ad esempio "mette mettete nuovamente il telefono in fastboot," : in che modo ?
tramite i comandi adb o riavviandolo premendo vol- + power ?
come preferisci, basta che arrivi in fastboot, è indifferente
-
Ringrazio NforceRaid e esatc.
sono riuscito a flashare correttamente.
appena finisco con il restore provo la twrp.
Ritorno sulla poca chiarezza della guida: es. bisognerebbe fare una premessa dove si specifica:
1) scaricare la rom da xiaomi.eu perchè non sovrascrive la recovery, mantenendo la twrp installata. se viene installata la twrp e poi si flasha una rom diversa, si perde la recovery (al riavvio in recovery, si presenterà l'immagine del telefono nero con il cavetto in basso)
2) scaricare e copiare sulla microsd (fra i primissimi passi) la rom da xiaomi.eu e supersu.zip (questo perchè, quando arrivi con la guida a quel punto, non hai più la possibilità di copiare quei file sulla microsd)
Comunque, leggendola e rileggendola bene, è andato tutto ok.
Grazie ancora.
-
ma sbaglio o le ultime settimanali hanno problemi? io sono ancora con la xiaomi.eu_multi_kenzo_6.4.21_v7-5.1 dopo di che nulla, tutto tace.
ciao ;)
-
Quote:
NforceRaid
ma sbaglio o le ultime settimanali hanno problemi? io sono ancora con la xiaomi.eu_multi_kenzo_6.4.21_v7-5.1 dopo di che nulla, tutto tace.
ciao ;)
Ciao, anche io ho l'ultima miui eu, ma sto avendo un problemino : quando riavvio il cellulare, si perde l'impostazione della tastiera di default.
Capita anche a te?
[edit]
riavviato e non è successo....strano...
-
Quote:
lukazzen
Ciao, anche io ho l'ultima miui eu, ma sto avendo un problemino : quando riavvio il cellulare, si perde l'impostazione della tastiera di default.
Capita anche a te?
[edit]
riavviato e non è successo....strano...
Androidiani App
ogni tanto mi capita, ma se non sbaglio è quando si aggiorna TouchPal dal PlayStore e devo rimetterla come default.
ciao ;)
-
Buonasera, qualcuno ha provato la 6.5.5 di oggi? cosi capisco se vale la pena installarla? ciauuuu
-
Quote:
Giak111
Buonasera, qualcuno ha provato la 6.5.5 di oggi? cosi capisco se vale la pena installarla? ciauuuu
l'ho scaricata anche io, però visto i problemi di 2 settimane fa aspetto altri "volontari" :D
Ciao ;)
-
Quote:
Giak111
Io la ho messa e non ho trovato difetti... Vediamo come si comporta con la batteria