Visualizzazione stampabile
-
Risolto tutto, anche perché la "soluzione" l'avevo trovata io e postata sul link facebook.
Ho avuto un altro problema, che sono riuscito a risolvere.
Ho avuto il note3pro brickato.
Vi suggerisco di abilitare USB debugging e autorizzare almeno 2 pc tramite adb perché se vi andasse in brick e non avete PC autorizzati a mandarlo in download mode, sarà dura reinstallare lanrom stock.
-
Scusate la domanda ma a me serve per far chiarezza sul da farsi prossimo futuro : La versione snapdragon 2/16 in vendita dagli store online cinesi
può arrivare con le rom taroccate per essere pseudo multilingua o solo con la stock ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
epiteto
Scusate la domanda ma a me serve per far chiarezza sul da farsi prossimo futuro : La versione snapdragon 2/16 in vendita dagli store online cinesi
può arrivare con le rom taroccate per essere pseudo multilingua o solo con la stock ?
Grazie
Dipende,
Da **android alcuni amici l'hanno ricevuta con la 7.1.9 multilanguage.
Da ********** a me e' arrivato stock.
Comunque non c'è problema, come ti arriva arriva, lo riporti stock.
I test li ho fatti io con gli altri:-)
-
OK, grazie.
Siccome il telefono non è per me cercavo di capire se dopo mi tocca tutta la trafila per tornare stock o se bastava google installer...sai, se fosse mio sarei molto più tranquillo nel fare i vari flash....Approfitto comunque per ringraziare chi ha postato le varie guide per questo telefono !
-
nella mia guida sto mettendo la rom stock flashabile da miflash....è in upload
ciao
Daniele
-
Seguendo questa guida ho brickato il telefono, mi è arrivato con la 7.1.9, volevo tornare alla 7.1.16.0 per poi passare 7.1.20 . Ho seguito per segno e miflash mi ha scritto operazione completata, provo a riavviare viene visualizzato il logo MI per un secondo, velocemente si spegne e si riaccende, altro logo MI poi stop. Il vuoto. Non funziona nulla se non il fastboot.
occorre procedere in questo modo:
scaricate la China Stable (7.1.16.0)
scaricate la rom Kenzo
sostituire il file "recovery" e "system" della 7.1.9.0 (kenzo) con quelli della 7.1.16.0 e ripetere la procedura con il mi flash
Nb. LA cartella base deve essere sempre quella della kenzo sostituire solo i file detti sopra con la rom stock ufficiale.
Il telefono deve essere riavviato con il comando
codice:
adb reboot edl
-
Quote:
SIRKRA
Seguendo questa guida ho brickato il telefono, mi è arrivato con la 7.1.9, volevo tornare alla 7.1.16.0 per poi passare 7.1.20 . Ho seguito per segno e miflash mi ha scritto operazione completata, provo a riavviare viene visualizzato il logo MI per un secondo, velocemente si spegne e si riaccende, altro logo MI poi stop. Il vuoto. Non funziona nulla se non il fastboot.
occorre procedere in questo modo:
scaricate la China Stable (7.1.16.0)
scaricate la rom Kenzo
sostituire il file "recovery" e "system" della 7.1.9.0 (kenzo) con quelli della 7.1.16.0 e ripetere la procedura con il mi flash
Nb. LA cartella base deve essere sempre quella della kenzo sostituire solo i file detti sopra con la rom stock ufficiale.
Il telefono deve essere riavviato con il comando
codice:
adb reboot edl
Sicuro di aver sovrascritto i files della 7.1.9 con quelli della 7.1.16?
La base deve essere la 7.1.9.
Comunque avvia tenendo premuto volume + e -, ti va in test mode, viene riconosciuto come adb.
"Adb devices" "adb reboot edl"
Apri miflash e riflashi flaggando "flash all"
-
Quote:
b1gb1ng
Sicuro di aver sovrascritto i files della 7.1.9 con quelli della 7.1.16?
La base deve essere la 7.1.9.
Comunque avvia tenendo premuto volume + e -, ti va in test mode, viene riconosciuto come adb.
"Adb devices" "adb reboot edl"
Apri miflash e riflashi flaggando "flash all"
Ciao, sicurissimo come scritto ho preso recovery e system dalla .16 e sovrascritto quelli della .9, il flash è andato a buon fine ma non capisco cosa sia successo di errato, non posso entrare in test mode, il telefono va solo in fastboot e se collego il cavo o provo altre modalità finisce sempre con un led rosso lampeggiante rapidamente, anche collegando il caricatore.
-
Quote:
SIRKRA
Ciao, sicurissimo come scritto ho preso recovery e system dalla .16 e sovrascritto quelli della .9, il flash è andato a buon fine ma non capisco cosa sia successo di errato, non posso entrare in test mode, il telefono va solo in fastboot e se collego il cavo o provo altre modalità finisce sempre con un led rosso lampeggiante rapidamente, anche collegando il caricatore.
Entra nella modalità recovery (volume + e accensione; Dovrebbe comparirti un'immagine del telefono e un cavo) dopo di che scarica Mi Pc suite una volta installato dovrebbe riconosce il telefono.
se lo riconosce dovrebbe caricare e poi darti questo errore:
È normale anche se ciò che ci interessa è che venga riconosciuto poi da li devi premere il tasto tasto update si aprirà un menu a tendina con flash e R.flash e qui devi cliccare il tasto R.fash mentre tieni premuto il tasto shift si aprirà un'altra schermata la quale ti permetterà di scegliere l'update ota manualmente che puoi scaricarlo da qui.
-
Quote:
DieFreiheitOderTod
Entra nella modalità recovery (volume + e accensione; Dovrebbe comparirti un'immagine del telefono e un cavo) dopo di che scarica
Mi Pc suite una volta installato dovrebbe riconosce il telefono.
se lo riconosce dovrebbe caricare e poi darti questo errore:
È normale anche se ciò che ci interessa è che venga riconosciuto poi da li devi premere il tasto tasto update si aprirà un menu a tendina con flash e R.flash e qui devi cliccare il tasto R.fash mentre tieni premuto il tasto shift si aprirà un'altra schermata la quale ti permetterà di scegliere l'update ota manualmente che puoi scaricarlo
da qui.
Non ho la modalità recovery il telefono ha il bootloader bloccato, come scritto sopra l'unica modalità che funziona è la fastboot