Ti posto la guida originale, buona fortuna
http://en.miui.com/thread-235865-1-1.html
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ti posto la guida originale, buona fortuna
http://en.miui.com/thread-235865-1-1.html
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie la provo questa sera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sarebbe un problema il mio non è il note.... È già diventa diverso smontarlo ... Non c'è nessuna guida...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
durante le prove di modding del bootloader senza codice me capitato piu di una volta che il dispositivo se riavviato ed è rimasto bloccato nella schermata mi con led rosso riavviandosi o rimanendo fisso e ho risolto mandalo in fastboot e con un tool (fastboot-edlV2) me lo manda in modalità edl cosi tramite miflash rinstallo il fw originale che avevo prima di fare "casino" e il dispositivo rifunziona senza averlo smontato
Salve a tutti, sono appena entrato nel mondo android e tra un po' mi viene da piangere per la cappellata fatta, in quanto il mio redmi note 3 pro è già andato, spiego: ho provato subito la guida per passare alla global developer e qualcosa con i driver deve essere andato storto, fatto sta che al comando adb reboot edl il telefono si è spento, è partita qualche installazione di driver ma non lampeggiava di rosso, niente, allora dopo un po' l'ho staccato e provato ad accendere, zero, l'ho riattaccato al computer e ora c'è solo il red rosso lampeggiante.
La rom installata era la 7.3.8.0 china stable
se qualcuno è così gentile da aiutarmi ne sarei tanto grato
edit: fiu! è bastato premere tasto accensione e volume giù ed è ripartito per fortuna...scusate la niubbaggine! :laughing:
ciao a tutti
mi sono letto tutto il topic perché è sempre interessante leggere cosa si può fare quando si brikka :( ... fortunatamente, con questo redmi note 3, non mi è ancora successo.
Premesso ciò mi ha incuriosito molto il post di stefio1992 (che ringrazio) e che sembrerebbe passato inosservato .....
Su xda molti sono riusciti ad evitare la ponticellatura, di fronte ad un brick "pesante" usando, per l'appunto il tool "fastboot_edl" (No more Test Point Method needed).
Qui la guida + tool
[GUIDE][TOOL] Reboot to EDL mode from FASTBO… | Xiaomi Redmi Note 3
ma nessuno lo ha provarlo oltre a stefio1992 ??? :)
Appena unbrickato.
Stavo cercando una rom AOSP/CM che non avesse il bug della batteria fissa al -2% o 50% (SE QUALCUNO LO SA VI PREGO DITEMELO) e ho flashato una xiaomi.eu.
Non lo avessi fatto.
bootloop al logo MI, no recovery, solo fastboot.
Ho cercato su XDA e ho trovato che per mandare in edl il dispositivo da fastboot basta inviare un comando. Ho usato un file trovato da xda fastboot_edl.7z ma penso che quelli citati sopra funzionino lo stesso.
una volta in edl Miflash riconosceva il terminale e ho potuto flashare la Mi ufficiale. Se non fosse che si bloccava al 20%. ma è stato sufficiente per riavere il boot bloccato e la recovery ufficiale. Sbloccato di nuobo il boot, installata TWRP e adesso di nuovo alla ricerca di una ROM funzionante!
@Fortinho
ciao, potresti mettere in evidenza questa guida di XDA ?
Reboot to EDL mode from FASTBOOT No More "Test Point Method"! [kenzo]
[GUIDE][TOOL] Reboot to EDL mode from FASTBO… | Xiaomi Redmi Note 3
grazie ! :)
tranqui.... :)
aiuto...
ho provato tutte le guide possibili ma nn va.
il mio note 3 pro lampeggia rosso se collegato al pc ma non viene rilevato in alcun modo
Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
Richiesta del descrittore del dispositivo USB non riuscita.
No sinceramente ma ho sbloccato e flashato sempre da questo
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ho risolto e vorrei condividere la mia esperienza.
Il PC non vedeva il telefono in nessun modo ho provato anche con un altro PC con un sistema operativo diverso Windows 7 invece del 10.
Praticamente ho staccato la batteria del telefono e l'ho connesso al PC e ha iniziato a vedermelo come periferica qualcomm quindi scaricati driver qualcomm e flashato.
Ho fatto le 3 di notte ma ho vinto io.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ciao. Io ho seguito pedissequamente la guida per sbloccare il bootloader del mio note 3 pro 3+32 (global beta 6.8.18). La procedura mi si blocca durante la verifica delle informazioni del dispositivo, dopo averlo collegato al computer. La verifica, cioè, non va a buon fine. e quindi non prosegue. Suggerimenti?
Poi volevo chiedere se una volta sbloccato il bootloader resta sbloccato per sempre oppure se i successivi aggiornamenti lo bloccano nuovamente.
Un ultima domanda, per acquisire i diritti di root è indispensabile sbloccare il bootloader? e come si fa a rootare?
Ciao. Io dopo aver sbattuto moltissimo ho risolto avendo queste due accortezze. il software miflash deve essere per win64 (quello del link è a 32bit) e il driver l'ho scaricato da un altro sito (quello del link in prima pagina mi incasinava tutto) http://xiaomitips.com/download/xiaom...r-all-devices/
Ciao. Io dopo aver sbattuto moltissimo ho risolto avendo queste due accortezze. il software miflash deve essere per win64 (quello del link è a 32bit) e il driver l'ho scaricato da un altro sito (quello del link in prima pagina mi incasinava tutto) http://xiaomitips.com/download/xiaom...r-all-devices/
Anche io vorrei dare il mio contributo per aver brikkato il mio note tre pro con led rosso lampeggiante, ho letto tutti i post che ho potuto x arrivare alla soluzione che è stata quella di adoperare il file fastboot-edlV2.... a quel punto il telefono con MiFlash si è rimesso in moto ed ho rimesso la sua Rom originale... senza aprire il telefono.
Grazie a tutti!!!!
Bene!!!!! Grazie del feedback... appena Fortinho trova un attimo, ovviamente a vacanze finite :), dovrebbe poter mettere tutto in evidenza con un topic dedicato.
Ci siamo riusciti! Chiedo venia per il ritardo ma le cose da fare sono sempre troppe :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7624014
P.S.: altro che vacanze :(
OT
beati gli ultimi ......
Scuse accettate, off topic eliminati.
Ciao mi presento sono massimiliano Ho seguito questa guida per fastboot rom per filo e per segno dal sito miui internazionale ma quando vado a premere flash con la rom su miflash mi esce scritto Memoria insufficiente e poi errore irreparabile in rosso.. Ho provato sia con la rom kenzo 6.5.19 che quella 7.3.6.0 Adesso il telefono non si avvia più e rimane bloccato nella schermata con la scritta MI, è quasi un giorno che è bloccato su quella schermata, anche se lo riavvio torna li... Premetto che il telefono è nuovo e che aveva una rom fasulla, va in fastboot e se premo i tasti del volume più accensione anche in download mode, nonche in edl tramite apposito programmino di reboot. Vi prego ho bisogno di una soluzione o il telefono sarà da buttare
Ciao, sei sicuro di aver scaricato una rom fastboot? All'interno ci sono i file bat? Prova a fare la procedura con delle rom più datate. Se ti rimane su logo MI è perché non è installata nessuna rom
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
@Karma6789
allora ... la rom in fastboot, a scanso di equivoci, la scarichi da qui (stable o dev vedi tu).
Xiaomi MIUI Official Forum
Poi non ti rimane che seguire questa guida di fortinho e tutto andrà a posto alla grande ....
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
p.s.: io uso la versione miflash
Miflash20160330
Ragazzi, sono disperato...volevo flashare la china dev (avendo la global dev) per sbloccare il BL successivamente, ma ho fatto la procedura tramite win 32bit, credevo di avere la 64bit (è un notebook secondario) e nel momento del flash mi ha riportato l'errore di memoria insufficiente.
Adesso il telefono non si riavvia, schermo nero, ho provato VOL+ e power e VOL- e power ma niente..rimane con schermata nera.
L'unica cosa che noto è che quando lo collego al pc me lo riconosce ma si accende ad intermittenza il led rosso.
Cosa può essere accaduto ? Aiutatemi...
Avresti potuto provare lo sblocco direttamente con la Global Dev, come indicato nel secondo post.
Comunque prova a recuperarlo utilizzando questo metodo: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Ciao Fortinho, grazie, ho provato a sbloccarlo in maniera ufficiale, ho ricevuto anche l'autorizzazione da parte di Xiaomi, ma mi dava "account non riconosciuto..." scritto in inglese o una cosa del genere e mi unlock mi si bloccava al 50%, quindi ho deciso di installarci la china dev.
Porca miseria, quel pc non lo utilizzo mai ed avevo dimenticato di avere Seven 32bit !!
Già ho provato la procedura da te postata, purtroppo senza successo...
Ci sono altre alternative oltre a quella di aprire il telefono ? Io non sono praticissimo...
Hai però detto che riesci ad arrivare alla modalità con led rosso lampeggiante, che dovrebbe essere la EDL, con cui poter rieseguire la procedura con miflash. Hai riprovato?
Presumo di si, ma prima proviamo a sviluppare la cosa dell'EDL.
Il PC ti riconosce il telefono hai detto, quindi con MiFlash hai provato ad effettuare un flash? Ti riconosce il telefono? Ti dà errori?
P.S.: staremmo andando un po' OT, magari dopo sposto.
Esatto, una volta entrato in modalità col led rosso lampeggiante e collegato il telefono al computer, da gestione dispositivi di Windows come viene visto il telefono?
Hai installato le ultime versioni di miflash e di mipc suite (per questione driver)? Ed avviato Windows in modalità con richiesta firma driver disabilitata?
Scusami Fortinho, non mi sono spiegato bene...me lo vede come "Qualcomm HS-USB Diagnostics 900E (COM20)"
Ho installato Mi PC Suite ma non me lo riconosce. Ho provato e riprovato con Mi Flash o farmelo riconosce tramite i comandi ADB, ma purtroppo con esito negativo. Ti viene in mente qualcosa ?
Spostati nella discussione relativa al brick.
Mmh che tipo di comandi ADB? Quando fai "aggiorna" su Mi Flash non ti appare nessun dispositivo in lista?
Adb shell, adb devices e qualche altro che adesso non ricordo; ma non mi riporta nulla.
Con Mi Flash nulla, provato e riprovato.
Se serve d'aiuto a me e chi mi può dare una mano, dopo che lo connetto, se tengo premuto power, il notebook mi emette il classico suono di periferica collegata.
Invece con Mi Pc Suite è una continua emissione di suoni, intervallati di una decina di secondi; come se il dispositivo fosse in bootloop contnuo...😔😖
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi, ho risolto...in parte...poi spiegherò come e più approfonditamente, ma grazie soprattutto a questa guida.
Adesso ho un altro problema: non legge la sim, o meglio, la legge (posso settare tutto, apn, nome sim e numero telefono, 2g,3g e 4g) ma mi dà "no service". Ho installato l'ultima China developer. Ho provato la sim su altro smartphone e funziona.
Qualche suggerimento ? Ho sbagliato qualcosa ?
P.s. Sto da stamattina, mai fatto uno strazio del genere...mai più !!!
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Ciao Frenz, non era un problema di rom, si era staccato il collegamento dell'antenna.............
Cmq a chi servisse, il telefono era andato in loop con schermo nero e led ross acceso ad intermittenza.
Ho risolto seguendo questa guida; provato una trentina di volte a resettarlo, ma non me lo riconosceva. Fin quando ho pensato di staccare il cavo al batteria per 5', dopodiche' l'ho ricollegato al pc e cmq mi dava i led rossi. Riprovato a resettare tramite il ponte tra i due pin ed al primo colpo il pc me lo ha riconosciuto.
Adesso ho un altro problema, riguarda l'account MI dopo lo sblocco del BL, è come se il telefono fosse bloccato. Riesco ad installare solo rom su base CHINA (MIUI.IT e CHINA DEVELOPER, per l'appunto) perchè al momento del primo boot di configurazione ROM mi dice "si è verificato un errore" quando vuole trovare il dispositivo sulla schermata del MI ACCOUNT e non mi fa andare avanti. Provato con CHINA e MIUI.IT con successo, ma con SMIUI e GLOBAL non si riesce a risolvere.
Adesso monto la CM cucinata da SANTOSH.
Cerco di risolvere scrivendo nell'apposito 3d.
Grazie a tutti di vero cuore per il supporto, ma soprattutto a ciccio...senza la sua guida mi sarei trovato un fermacarte o l'avrei dovuto portare in assistenza sborsando una bella quantità di denaro.