CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 20 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 200
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Salvataggio - Redmi Note 3 Pro - Hard Brick - Problema Led Rosso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie x gli incoraggiamenti ma non riesco a muovermi.
    Ho recuperato un pc a 64 bit
    Non intendo aprire il telefono: non ho la manualità sufficiente e farei ulteriori danni.
    Mi sembra impossibile che via software non si possa ripristinare..
    Le guide sono fatte sicuramente bene ma per il mio livello non vanno bene: al primo intoppo mi blocco e via.
    Se qualcuno può cortesemente seguirmi passo passo forse qualcosa riesco a fare.
    Differentemente ho buttato soldi.
    Grazie comunque.
    Ciao

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enriser Visualizza il messaggio
    Ciao grazie x gli incoraggiamenti ma non riesco a muovermi.
    Ho recuperato un pc a 64 bit
    Non intendo aprire il telefono: non ho la manualità sufficiente e farei ulteriori danni.
    Mi sembra impossibile che via software non si possa ripristinare..
    Le guide sono fatte sicuramente bene ma per il mio livello non vanno bene: al primo intoppo mi blocco e via.
    Se qualcuno può cortesemente seguirmi passo passo forse qualcosa riesco a fare.
    Differentemente ho buttato soldi.
    Grazie comunque.
    Ciao
    Allora, aprirlo è molto semplice, quindi se non riuscissimo ad entrare in EDL con adb, non ti devi preoccupare. Per prima cosa, il telefono è carico?Se si bene, entra in recovery tenendo premuto volume su insieme a il tasto power. Dovrebbe comparire il simbolo di un telefono con il cavetto usb sul display.
    Successivamente scarichi questo https://www.dropbox.com/s/dutgv7vtau...setup.exe?dl=0 (minimal adb and fastboot, link preso da xda) e lo installli.
    Una volta installato, colleghi il telefono al pc (il telefono tienilo sempre in modalità recovery) e aspetta che si installino i driver (almeno nel mio caso non ho dovuto scaricare nessun altro driver perchè il pc me l'ha riconosciuto subito).
    Dopo che vedi che non ci sono più installazioni di driver in corso, apri il collegamento sul desktop di minimal adb e digiti adb devices e premi invio.
    Se non ti dovesse comparire nessun dispositivo, scolleghi il telefono e lo ricolleghi, dopo 1 minuto riprovi a dare il comando adb devices.
    Se anche alla 2 volta non ti dovesse comparire nulla, scarica e installa questi driver Simple File Sharing and Storage.
    e riprovi a dare il comando adb. Fammi sapere.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Davi91 per il post:

    bob78 (16-04-16),enriser (16-04-16)

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enriser Visualizza il messaggio
    Ciao grazie x gli incoraggiamenti ma non riesco a muovermi.
    Ho recuperato un pc a 64 bit
    Non intendo aprire il telefono: non ho la manualità sufficiente e farei ulteriori danni.
    Mi sembra impossibile che via software non si possa ripristinare..
    Le guide sono fatte sicuramente bene ma per il mio livello non vanno bene: al primo intoppo mi blocco e via.
    Se qualcuno può cortesemente seguirmi passo passo forse qualcosa riesco a fare.
    Differentemente ho buttato soldi.
    Grazie comunque.
    Ciao
    Segui i suggerimenti che ti ha dato @Davi91 e ricorda di elencare sul forum in maniera precisa i punti dove ti blocchi specificando
    i passaggi esatti che hai fatto prima d'incontrare l'errore così da dare un quadro preciso del problema e poterti così aiutare nei limiti del possibile.
    Se poi vuoi un aiuto passo passo indica un orario in cui stai davanti al pc ed hai tempo libero per fare questa cosa perchè se no diventa una cosa un po'
    confusionaria con post che si sovrappongono di altri utenti che chiedono aiuto.
    Ultima modifica di bob78; 16-04-16 alle 11:18

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bob78 per il post:

    Davi91 (16-04-16),enriser (16-04-16)

  7. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davi91 Visualizza il messaggio
    Allora, aprirlo è molto semplice, quindi se non riuscissimo ad entrare in EDL con adb, non ti devi preoccupare. Per prima cosa, il telefono è carico?Se si bene, entra in recovery tenendo premuto volume su insieme a il tasto power. Dovrebbe comparire il simbolo di un telefono con il cavetto usb sul display.
    Successivamente scarichi questo https://www.dropbox.com/s/dutgv7vtau...setup.exe?dl=0 (minimal adb and fastboot, link preso da xda) e lo installli.
    Una volta installato, colleghi il telefono al pc (il telefono tienilo sempre in modalità recovery) e aspetta che si installino i driver (almeno nel mio caso non ho dovuto scaricare nessun altro driver perchè il pc me l'ha riconosciuto subito).
    Dopo che vedi che non ci sono più installazioni di driver in corso, apri il collegamento sul desktop di minimal adb e digiti adb devices e premi invio.
    Se non ti dovesse comparire nessun dispositivo, scolleghi il telefono e lo ricolleghi, dopo 1 minuto riprovi a dare il comando adb devices.
    Se anche alla 2 volta non ti dovesse comparire nulla, scarica e installa questi driver Simple File Sharing and Storage.
    e riprovi a dare il comando adb. Fammi sapere.
    Davi91 GRAZIE.
    Vedo ora ma sono impossibilitato a dare subito corso ai tuoi suggerimenti. domattina provo.
    Mi permetterò anche di importunarti nel caso si intoppasse qualcosa: se sei nei paraggi del pc e mi rispondi te ne sarò grato.
    solo una precisazione: tutto ciò va fatto col computer a 64 bit o no?
    Devo farmelo prestare: i miei sono tutti a 32....
    Ciao

    Hai ragione Bob78: domattina provo con le indicazioni di @Davi91.
    Se dovesse andare male farò come dici.
    Un aggiornamento: oggi sono riuscito ad arrivare a vedere il telefono mettendolo in fastboot mode e con miflash ho provato a flashare. il sistema mi ha restituito il messaggio che la operazione non può andare a termine perchè il telefono è bloccato. Vi dice niente? io cerco di caricare la miui Kenzo global stable su un telefono che era arrivato con il firmwware anglo cinese
    Grazie
    Ultima modifica di enriser; 16-04-16 alle 16:41

  8. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enriser Visualizza il messaggio
    Davi91 GRAZIE.
    Vedo ora ma sono impossibilitato a dare subito corso ai tuoi suggerimenti. domattina provo.
    Mi permetterò anche di importunarti nel caso si intoppasse qualcosa: se sei nei paraggi del pc e mi rispondi te ne sarò grato.
    solo una precisazione: tutto ciò va fatto col computer a 64 bit o no?
    Devo farmelo prestare: i miei sono tutti a 32....
    Ciao

    Hai ragione Bob78: domattina provo con le indicazioni di @Davi91.
    Se dovesse andare male farò come dici.
    Un aggiornamento: oggi sono riuscito ad arrivare a vedere il telefono mettendolo in fastboot mode e con miflash ho provato a flashare. il sistema mi ha restituito il messaggio che la operazione non può andare a termine perchè il telefono è bloccato. Vi dice niente?
    Grazie
    Si tutto normale, da fastboot non puoi eseguire il flash perché il bootloader è bloccato. Procurati un computer a 64 bit e segui le mie indicazioni perché nel caso riuscissi a entrare in EDL con il 32 bit non riusciresti a flashare.

  9. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sei una mano santa!
    Se non ho capito male, grazie alle tue indicazioni potrò flashare la kenzo anche in assenza di sblocco del bootloader.
    Domani si riciccia!
    Ciao
    son curioso: magari da fastboot se provavo a riflashare la anglocinese sarebbe andata su....?
    Ultima modifica di enriser; 16-04-16 alle 17:09

  10. #47
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enriser Visualizza il messaggio
    Sei una mano santa!
    Se non ho capito male, grazie alle tue indicazioni potrò flashare la kenzo anche in assenza di sblocco del bootloader.
    Domani si riciccia!
    Ciao
    son curioso: magari da fastboot se provavo a riflashare la anglocinese sarebbe andata su....?
    Dubito, da fastboot puoi flashare solo con bootloader sbloccato, ROM china/global solo da EDL mode e nelle loro versioni stable.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato D4xel per il post:

    Davi91 (17-04-16),enriser (16-04-16)

  12. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davi91 Visualizza il messaggio
    Si tutto normale, da fastboot non puoi eseguire il flash perché il bootloader è bloccato. Procurati un computer a 64 bit e segui le mie indicazioni perché nel caso riuscissi a entrare in EDL con il 32 bit non riusciresti a flashare.
    ciao magari ci sei...
    sono al punto che dicevi:
    adb ha riconosciuto il telefono
    ed ora?
    con adb il telefono lo vedo. con miflash no quindi non posso flashare
    Ultima modifica di enriser; 16-04-16 alle 21:38

  13. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enriser Visualizza il messaggio
    ciao magari ci sei...
    sono al punto che dicevi:
    adb ha riconosciuto il telefono
    ed ora?
    con adb il telefono lo vedo. con miflash no quindi non posso flashare
    Ciao, scusa il ritardo.
    Ora che hai seguito i primi passaggi, scarica miflash da quà http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe
    Segui poi questi passaggi tratti dalla guida postata qui sul forum da @Fortinho

    Aprire Gestione dispositivi nel proprio PC: il telefono sarà riconosciuto come "QHUSB_BULK". Fare tasto destro e selezionare "Aggiornamento software driver..." (È consigliato disabilitare la verifica della firma dei driver per scongiurare errori nell'avvio dell'installazione dei driver);
    Selezionare "Cerca il software del driver nel computer"
    Selezionare il percorso della cartella Xiaomi (presumibilmente: Win 64 bit --> C:\Program Files (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver - Win 32 bit --> C:\Program Files\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver
    Selezionare Successivo. Se compare qualche messaggio di Windows Security concedere il permesso di continuare l'installazione
    Il driver viene installato, dopodiché è possibile vedere aggiunto in Gestione dispositivi nel sotto menu Porte: "Qualcomm HS-USB"
    Guida completa di androidiani https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html

    Se vuoi vedere qualche immagine guarda la guida inglese su [MIUI DEVICE TEAM] Flash (Unbrick) Redmi Note 3(SD) with Locked Bootloader - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum

    P.s. se vuoi, per seguire la guida alla lettera, dovresti disattivare la verifica della firma dei driver https://www.google.it/search?q=disab...rma+dei+driver
    (io non l'ho fatto, sono riuscito a recuperarlo lo stesso senza problemi con windows 10 Pro 64bit)


    Ora che hai seguito tutte le indicazioni, scarica la rom Global Stable da qui http://bigota.d.miui.com/V7.1.8.0.LH...9706e12561.tgz

    Scarica e installa winrar da qua https://www.winrar.it/prelievo_ok.ph...-x64-531it.exe

    Una volta installato, premi il tasto destro sul file della rom scaricata e premi su estrai in...
    Il contenuto del file estratto, copialo in una cartella del disco locale C: che chiamerai ROM

    Ora segui questo video https://www.youtube.com/watch?v=unCj...ature=youtu.be
    Praticamente, con il telefono collegato al pc in modalità recovery (non fastboot), digita su minimal adb il comando adb reboot edl
    Il telefono a quel punto dovrebbe riavviarsi e prima che tu senta il suono dell'avvenuto collegamento usb al pc, dovrai ridare il comando adb reboot edl per più volte, in quel video lo fa 4 volte.
    Se il telefono ad un certo punto dovesse entrare in EDL (led rosso lampeggiante), ti blocchi e segui queste indicazioni per il flash:

    Aprire MiFlash come amministratore (tasto destro --> Esegui come amministratore
    Fare click su "Browse" e selezionare la cartella della ROM che avete scaricato precedentemente (ricordi di averla copiata sul disco locale C: nella cartella creata con il nome ROM). Assicurarsi che non ci siano spazi nel percorso.
    Giusto --> C:\ROM\
    Sbagliato --> C:\ROM\images
    Fare click su "Refresh" e selezionare "Flash all" in basso
    Fare click sul pulsante "Flash" e aspettare il completamento dell'operazione
    Staccare il telefono e tenere premuti il tasto Power. Il telefono si riavvierà, mettendoci un po' più del solito. Armatevi di pazienza

    Se non dovesse entrare in EDL, riprova ad entrare in recovery e seguire per più volte la procedura del video. Se proprio non dovesse entrare (io tipo non ci sono riuscito ma molti invece si), allora cercherò di aiutarti nello smontaggio.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Davi91 per il post:

    Fortinho (17-04-16)

  15. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    eccomi quà: doveri familiari mi hanno distratto
    Quote Originariamente inviato da Davi91 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa il ritardo.
    starai scherzando vero? grazie per il ritorno!
    Ora che hai seguito i primi passaggi, scarica miflash da quà http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe
    Segui poi questi passaggi tratti dalla guida postata qui sul forum da @Fortinho
    alt: devo sempre tenere il telefono in modalità download?

    Aprire Gestione dispositivi nel proprio PC: il telefono sarà riconosciuto come "QHUSB_BULK". Fare tasto destro e selezionare "Aggiornamento software driver..." (È consigliato disabilitare la verifica della firma dei driver per scongiurare errori nell'avvio dell'installazione dei driver);
    collegato via usb il telefono spento, viene riconosciuto come xiaomi composite mdb interface
    Selezionare "Cerca il software del driver nel computer"
    Selezionare il percorso della cartella Xiaomi (presumibilmente: Win 64 bit --> C:\Program Files (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver - Win 32 bit --> C:\Program Files\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver
    Selezionare Successivo. Se compare qualche messaggio di Windows Security concedere il permesso di continuare l'installazione
    Il driver viene installato, dopodiché è possibile vedere aggiunto in Gestione dispositivi nel sotto menu Porte: "Qualcomm HS-USB"
    Guida completa di androidiani https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html

    Se vuoi vedere qualche immagine guarda la guida inglese su [MIUI DEVICE TEAM] Flash (Unbrick) Redmi Note 3(SD) with Locked Bootloader - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum

    P.s. se vuoi, per seguire la guida alla lettera, dovresti disattivare la verifica della firma dei driver https://www.google.it/search?q=disab...rma+dei+driver
    (io non l'ho fatto, sono riuscito a recuperarlo lo stesso senza problemi con windows 10 Pro 64bit)


    Ora che hai seguito tutte le indicazioni, scarica la rom Global Stable da qui http://bigota.d.miui.com/V7.1.8.0.LH...9706e12561.tgz

    Scarica e installa winrar da qua https://www.winrar.it/prelievo_ok.ph...-x64-531it.exe

    Una volta installato, premi il tasto destro sul file della rom scaricata e premi su estrai in...
    Il contenuto del file estratto, copialo in una cartella del disco locale C: che chiamerai ROM

    Ora segui questo video https://www.youtube.com/watch?v=unCj...ature=youtu.be
    Praticamente, con il telefono collegato al pc in modalità recovery (non fastboot), digita su minimal adb il comando adb reboot edl
    Il telefono a quel punto dovrebbe riavviarsi e prima che tu senta il suono dell'avvenuto collegamento usb al pc, dovrai ridare il comando adb reboot edl per più volte, in quel video lo fa 4 volte.
    Se il telefono ad un certo punto dovesse entrare in EDL (led rosso lampeggiante), ti blocchi e segui queste indicazioni per il flash:

    Aprire MiFlash come amministratore (tasto destro --> Esegui come amministratore
    Fare click su "Browse" e selezionare la cartella della ROM che avete scaricato precedentemente (ricordi di averla copiata sul disco locale C: nella cartella creata con il nome ROM). Assicurarsi che non ci siano spazi nel percorso.
    Giusto --> C:\ROM\
    Sbagliato --> C:\ROM\images
    Fare click su "Refresh" e selezionare "Flash all" in basso
    Fare click sul pulsante "Flash" e aspettare il completamento dell'operazione
    Staccare il telefono e tenere premuti il tasto Power. Il telefono si riavvierà, mettendoci un po' più del solito. Armatevi di pazienza

    Se non dovesse entrare in EDL, riprova ad entrare in recovery e seguire per più volte la procedura del video. Se proprio non dovesse entrare (io tipo non ci sono riuscito ma molti invece si), allora cercherò di aiutarti nello smontaggio.

Pagina 5 di 20 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy