Se risolvete fatelo presente qui in modo da poter aiutare altre persone
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Se risolvete fatelo presente qui in modo da poter aiutare altre persone
Niente da fare, anche nel suo caso, in recovery adb funzionava ma non siamo riusciti a riavviarlo in edl utilizzando la tecnica del video (si riavviava ma rimaneva bloccato sul logo di avvio).
Abbiamo provato anche a farlo riconoscere da MI PCsuite (sempre in modalità recovery) e anche in quel caso, faceva un controllo ma dava errore.
Anche per lui l'unica soluzione fai da te, potrà esser solo la test point, a meno che non abbia chiesto il permesso a xiaomi per lo sblocco del bootloader e abbia la fortuna di riuscire a sbloccarlo tramite fastboot.
In gestione dispositivi come veniva letto il device una volta che era in fastboot ?
Avete provato a dare più volte di seguito adb reboot edl?
In fastboot adb non andava, veniva riconosciuto come dispositivo android senza driver installati. Ho provato anche a fargli fare una ricerca dei driver manualmente nella cartella di MIflash ma non trovava i driver adatti. Non ho provato però a forzagli l'installazione manualmente dei driver adb.
A detta di enriser però Miflash lo riconosceva messo in fastboot, ma non eseguiva il flash perchè ha il bootloader bloccato.
A distanza non è neanche semplice poterci smanettare, altrimenti avrei provato varie combinazioni con adb da recovery. La tecnica del video l'abbiamo provata un paio di volte, ma una volta riavviato dopo aver dato il comando per entrare in edl, adb non riconosceva più il dispositivo. Con il mio invece, quando avevo brickato, veniva riconosciuto anche sul logo, ma mi diceva che non avevo l'autorizzazione per eseguire il comando.
Buongiorno, purtroppo dubito che dipenda dalla verifica della firma dei driver. Nel mio pc non l'ho mai disabilitata e quando avevo brickato, il telefono veniva riconosciuto con adb anche sul logo di avvio. Penso che tutto dipenda dal momento in cui il flash della rom si vada a bloccare.
Sto facendo comunque dei tentativi con il mio telefono.
Disabilitando la verifica della firma dei driver:
Modalità test mode (volume su + volume giù + power): adb non funziona, il telefono viene riconosciuto come Redmi note 3 con driver MTP. Vi è anche il solito dispositivo Android, ma viene classificato senza driver con il triangolino giallo (ho provato a forzare i driver adb manualmente, impostando gli stessi driver che usa in recovery per far funzioanre adb adb device nella categoria dispositivo WIN USB ma senza risultati...adb continua a non funzionare.
Stessa cosa avviene in fastboot, però da questa modalità funzionano i comandi come fastboot reboot bootloader oppure fastboot devices...peccato che non esista il comando fastboot reboot edl
In recovery adb funziona sempre, ma una volta dato il comando adb reboot edl si riavvia senza entrarci.
Quindi dai risultati, penso che non faccia molta differenza la disabilitazione della verifica della firma dei driver. Premetto che per le prove ho usato lo stesso pc con cui ho recuperato il mio redmi note 3 con la tecnica test point, quindi con tutti i possibili driver installati.
La schifezza, da un lato è stata della xiaomi, che ha progettato tutto in modo da non permettere i comandi adb completi in una delle modalità sopra descritte. Altrimenti sarebbe stato facile entrare in EDL.
Un utente su xda, ha trovato il modo di abilitare adb dal primo boot, quindi in teoria, anche brickando, si riuscirebbe ad entrare in EDL senza smontarlo. Ecco il link della discussione Creating modified boot.img and enabling adb … | Xiaomi Redmi Note 3
Consiglio di non cimentarsi nel sperimentare la guida se non si sa quello che si sta facendo.
Basta andare OT. State esagerando.
Inviato dal mio kenzo utilizzando Tapatalk
Ciao, purtroppo domenica ero ai seggi come scrutatore e non ho potuto aiutarti, ma @Davi91 leggendo nei post ha dato il meglio di se dandoti un aiuto da remoto da miglior
help desk, ha tutto il mio rispetto e ringraziamento tenendo vivo lo spirito che contraddistingue questo forum, leggendo sul forum ufficiale en.mui.com c'è una nuova guida
su come mandare il terminale in download mode in caso di brick spero possa aiutarti e risolvere il tuo problema, ti rimando ai link in questione e se puoi contatta @Davi91 per un
ulteriore aiuto così che possa risolvere.
La guida è semplicissima e penso sfrutti un bug del terminale.
Video in slow motion che spiega come andare in download mode
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=SVVwbwnfrzI
Link di riferimento guida ufficiale en.mui.com
[MIUI Device] Entering EDL Using Volume Keys - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
In breve, dovresti avere il cell con una buona percentuale carica, scollega il cavo da cell e collegalo al pc, da terminale spento collega l'altra estremità
solo per metà sul cell e mettiti in una posizione comoda in cui puoi schiacciare i pulsanti volume su e giù contemporaneamente con una mano mentre
con l'altra stare pronto ad infilare la restante metà della micro usb, ora è solo una questione di velocità e sincronismo, mentre colleghi la restante
parte della micro usb devi tenere premuto volume su e giù e così dovrebbe andare in download mode.
Spero tu possa risolvere il problema e goderti questo fantastico terminale
siete fantastici!
Il piccolino è completamente scarico quindi prima gli do un po' di pappa
Come riconoscerò di essere in EDL mode?