La cartella è quella superiore rispetto a images, cioè quella che contiene anche images anche al resto.. In ogni caso al massimo non parte, non succede nulla
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
La cartella è quella superiore rispetto a images, cioè quella che contiene anche images anche al resto.. In ogni caso al massimo non parte, non succede nulla
D'accordo, grazie, questo lo abbiamo appurato con chiarezza.
Sbaglio o alcuni consigliano di installare la china developer nell caso di brick del telefono, e perchè?
Quale rom ha piu probabilità di andare a buon fine nel caso di hard brick?
Inoltre, cosa è quel numero tipo 6.9.9 che accompagna la miui 8 e poi magari 6.9.37 accompagna la miui 7? Ovvero, non c'è relazione tra il numero e il tipo di miui, vero?
Infine avelvo chiesto cosa è la rom fastboot, la posso installare da miflash?
Si tramite mi flash puoi installarla, segui le istruzioni, quelle in fastboot sono le .tgz
Ragazzi buonasera ho bricckato il cell xiaomi mi max 3/64gb purtroppo ho sbagliato ad installare rom, ho messo quella per il 32gb anzichè quella per il 64... il cell non si avvia in nessuna maniera nulla di nulla (fastboot,recovery ecc ecc), miflash non lo vede si sente solo il suono quando lo collego al pc... praticamente è un fermacarte oramai. è possibile risolvere con un miracolo ovviamente senza aprirlo??? Grazie a tutti...
Allora.Ho risolto.
Il mio Kenzo Non si accendeva, non andava in bootloader nè in recovery nè in diagnostic mode. Quando lo collegavo al pc o all'alimentatore si accendeva il led rosso.
La soluzione è stata quella del cavo. Il discorso è il seguente: Innanzitutto il telefono deve essere riconosciuto come Porta Qualcomm HS e lo vedete in gestione dispositivi.
Attenzione: ogni volta che lo collegate occorrono almeno 10 secondi per essere visto, quindi non andate troppo di fretta.
Fatto questo bisogna cortocircuitare Data+ con Ground (la massa) sul cavo USB. Ovvero il secondo contatto con il primo. Ecco il trucco del filo di rame.
Ma il filo di rame è molto scomodo. Bisogna fare attenzione che il filo all'interno del cavo, non tocchi altri contatti e questo già è molto difficile. Poi bisogna tirarlo e molto spesso si spezza.
Per questo inizialmente ho intaccato un cavo USB con una limetta per le unghie, ma lo stesso resta molto scomodo, vorrei farvelo vedere in foto ma non riesco ad inserirle qui.
Dovete aprire MIFLASH, inserire il cavo USB col filo di rame, il cortocircuito deve durare circa una decina di secondi, appena eliminato il cortocircuito esce che Miflash riconosce la porta e se non la riconosce cliccate su refresh e vedete che la trova.
Il problema è trovare la Rom che si fa installare. Io ne ho provate una decina di tutti i tipi, alla fine mi ha installato brillantemente la Miui global 8.0.1. e poi la ha aggiornata alla 8.05.
Ho fatto una importante modifica alla procedura. Il filetto di rame è laborioso e molto antipatico, allora ho preso un vecchio hub USB lo ho smontato, ed ho cortocircuitato il primo ed il secondo contatto (Ground e Data+) con una bella pinzetta comprata in un kit on-line. In questo modo non dovete preparare fili di rame e così via, ma semplicemente tenere toccato il primo e il secondo pin per una decina di secondi. Poi ho flashato con miflash.
Ho potuto quindi analizzare un po la miui.
Secondo me non è un granchè. Offre i servizi xiaomi come cloud, assistenza e poche cose, ma niente di serio. Invece è piu serio osservare alcune cose:
Primo: Sul mio cell con link2sd vedo che la partizione system è 2,5 GB ed è occupato il 95 % dello spazio!!!!!!!! (peggio dell'assurdo samsung).
Non mi consente di CONGELARE le applicazioni di sistema ma solo di disinstallare gli aggiornamenti!!!!!!! altra cosa assurda.
Il launcher è ridicolo, subito sostituito dall'eccellente nova launcher gratuito.
La lingua italiana non è presente.
Allora l'unica cosa da fare è sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root e togliere quelle cretinate di google movie, music ecc. per ridurre un po lo spazio occupato dentro system.
Domanda: Nei nexus se metto la twrp gli aggiornamenti OTA me li fa fare, se invece lo faccio su xiaomi, ovvero se sblocco il bootloader, installo la Twrp ed installo Supersu, mi fa aggiornare tramite OTA?
COME SI INSERISCONO IN QUESTO POST LE IMMAGINI CHE HO SUL PC?
Esiste una twrp che facendo gli ota xiaomi non viene sovrascritta, cerca il thread su xda.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk