CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 32 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 314
Discussione:

[GUIDA][Note 3 Snapdragon] Flash ROM con bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

Mi sono appena letto tutte e 18 le pagine attuali di questa discussione, ma non ho trovato risposte certe.

Ho appena preso da Gear.. uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro per mia moglie. Mi è arrivato con una rom 7.1.99.99 che non capisco bene se sia vietnamita o semplicemente una custom rom di quel sito. Qualcuno di voi ha già avuto a che fare esattamente con questa rom?

Dai commenti mi pare di aver capito chè è meglio passare, seguendo la guida di pagina 1, dalla mia rom ad una ufficiale --> china stable e poi ad una --> global stable..

1) Giusto??
    2) Va bene una china stable appena uscita (v7.3.2.0) o meglio una versione più vecchia ma testata? Se si che versione e da dove si scarica?

3) Se faccio tutto come da istruzioni, senza errori, funziona?? O non ci sono ancora certezze e potrei anche incappare in un brick?

Ringrazio chi mi aiuterà

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75

Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    Mi sono appena letto tutte e 18 le pagine attuali di questa discussione, ma non ho trovato risposte certe.

Ho appena preso da Gear.. uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro per mia moglie. Mi è arrivato con una rom 7.1.99.99 che non capisco bene se sia vietnamita o semplicemente una custom rom di quel sito. Qualcuno di voi ha già avuto a che fare esattamente con questa rom?

Dai commenti mi pare di aver capito chè è meglio passare, seguendo la guida di pagina 1, dalla mia rom ad una ufficiale --> china stable e poi ad una --> global stable..

1) Giusto??
    2) Va bene una china stable appena uscita (v7.3.2.0) o meglio una versione più vecchia ma testata? Se si che versione e da dove si scarica?

3) Se faccio tutto come da istruzioni, senza errori, funziona?? O non ci sono ancora certezze e potrei anche incappare in un brick?

Ringrazio chi mi aiuterà
    Se metti una rom uffliciale puoi agire tranquillamente senza fare particolari passaggi, e dato che il tuo telefono ha ancora il bootloader bloccato, la guida in prima pagina fa proprio al caso tuo. I casi in cui si rischia il brick è quando tenti di flashare rom non uffficiali su telefono con booloader ancora bloccato.
    La versione che hai attualmente mi pare la vietnamita di Sphinx con root preinstallato ma piena di bug.
    Come alternativa puoi seguire anche questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html

4. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

Cattivik2013 (05-06-16)

Senior Droid L'avatar di geox276

Smartphone
    5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 125 volte in 111 Posts
    Predefinito

Flasha la 7.1.7.0 poi da updater metti la global ita dev

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    xiaomi redmi note 4x b20 , gruppo xiaomi note 3/4 su telegram https://telegram.me/joinchat/CeSl-T67-m-lQcwgWsleEg

xiaomi mi5 64gb nero

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Ma la 7.1.7.0 praticamente che Rom è'? Dove si scarica (link)? Pensavo di mettere la Rom della guida di DanieleGS presente nella guida che mi ha suggerito @Frenz75

Smartphone
    5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Usa questa al fondo poi trovi come mettere la dev ita
    http://www.**********.net/blog/torna...ote-3-pro.html

Ultima modifica di Fortinho; 05-06-16 alle 17:08
    xiaomi redmi note 4x b20 , gruppo xiaomi note 3/4 su telegram https://telegram.me/joinchat/CeSl-T67-m-lQcwgWsleEg

xiaomi mi5 64gb nero

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Se metti una rom uffliciale puoi agire tranquillamente senza fare particolari passaggi, e dato che il tuo telefono ha ancora il bootloader bloccato, la guida in prima pagina fa proprio al caso tuo. I casi in cui si rischia il brick è quando tenti di flashare rom non uffficiali su telefono con booloader ancora bloccato.
    La versione che hai attualmente mi pare la vietnamita di Sphinx con root preinstallato ma piena di bug.
    Come alternativa puoi seguire anche questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html

CONFERMO TUTTO...

Le guide che ho visto, quella di "Fortinho" quella di "DanieleGS" e il link inviatomi da @geox276 (grazie!) sono simili, praticamente la stessa cosa. Anche se c'è chi spiega in modo più sbrigativo e chi invece dettagliatamente, ma il contenuto è lo stesso.

Io per una questione di comodità ho seguito la guida di DanieleGS e sono passato DIRETTAMENTE dalla mia ROM 7.1.99.99 (piena di bug davvero, neanche lo scanner di impronte funzionava) alla versione Global DEV pubblicata nella guida, già in Italiano.

Fra l'altro appena installata e acceso il telefono subito mi ha consigliato di installare un nuovo aggiornamento OTA.

Nel leggere queste pagine di forum, mi riferisco a quelle vecchie di marzo-aprile non fatevi influenzare troppo da quanto scritto. Ai tempi tante cose non erano perfettamente chiare, ognuno diceva la sua, si consigliavano passaggi a rom cina, poi a global, poi a dev.. etc...

In pratica potete passare direttamente da Rom Vietnamita o come volete chiamarla a Rom ITA ufficiale xiaomi in modo diretto. Seguite la guida e tutto andrà bene.

Provato e testato personalmente

Smartphone
    5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    CONFERMO TUTTO...

Le guide che ho visto, quella di "Fortinho" quella di "DanieleGS" e il link inviatomi da @geox276 (grazie!) sono simili, praticamente la stessa cosa. Anche se c'è chi spiega in modo più sbrigativo e chi invece dettagliatamente, ma il contenuto è lo stesso.

Io per una questione di comodità ho seguito la guida di DanieleGS e sono passato DIRETTAMENTE dalla mia ROM 7.1.99.99 (piena di bug davvero, neanche lo scanner di impronte funzionava) alla versione Global DEV pubblicata nella guida, già in Italiano.

Fra l'altro appena installata e acceso il telefono subito mi ha consigliato di installare un nuovo aggiornamento OTA.

Nel leggere queste pagine di forum, mi riferisco a quelle vecchie di marzo-aprile non fatevi influenzare troppo da quanto scritto. Ai tempi tante cose non erano perfettamente chiare, ognuno diceva la sua, si consigliavano passaggi a rom cina, poi a global, poi a dev.. etc...

In pratica potete passare direttamente da Rom Vietnamita o come volete chiamarla a Rom ITA ufficiale xiaomi in modo diretto. Seguite la guida e tutto andrà bene.

Provato e testato personalmente
    Ok bene vadrai che gira benissimo, poi ti consiglio di sbloccare il boot e mettere la eu .

xiaomi mi5 64gb nero

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Ho appena comprato un note 3 pro e mi è arrivato con una rom global 7.1.9.0.0 con bootloader bloccato. Da premettere che non sono un novizio avendo rootato tutti i cell. che ho avuto in precedenza. Il punto è questo, non avendo l'esigenza di rootare anche questo avendo visto che si può aggiornare tranquillamente con il blocco, ho provato a seguire la guida della prima pagina, ma arrivato al punto 9, l'aggiornamento si blocca. Lo riaccendo ed è tutto normale come prima. Ho provato ad installare la dev kenzo_global_images_6.5.19_20160509. Domanda: Non è che devo installare obbligatoriamente una global, non dev?

Quote Originariamente inviato da ambrocarlo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho appena comprato un note 3 pro e mi è arrivato con una rom global 7.1.9.0.0 con bootloader bloccato. Da premettere che non sono un novizio avendo rootato tutti i cell. che ho avuto in precedenza. Il punto è questo, non avendo l'esigenza di rootare anche questo avendo visto che si può aggiornare tranquillamente con il blocco, ho provato a seguire la guida della prima pagina, ma arrivato al punto 9, l'aggiornamento si blocca. Lo riaccendo ed è tutto normale come prima. Ho provato ad installare la dev kenzo_global_images_6.5.19_20160509. Domanda: Non è che devo installare obbligatoriamente una global, non dev?
    Forse ho capito il problema. Non avevo settato "origini sconosciute".
    Ultima modifica di Fortinho; 24-06-16 alle 19:28

Smartphone
    5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ambrocarlo Visualizza il messaggio
    Forse ho capito il problema. Non avevo settato "origini sconosciute".
    facci sapere , che io sappia dalla vietnamita devi prima tornare sulla stable con mi flash

xiaomi mi5 64gb nero

12. Il seguente Utente ha ringraziato geox276 per il post:

ambrocarlo (23-06-16)

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geox276 Visualizza il messaggio
    facci sapere , che io sappia dalla vietnamita devi prima tornare sulla stable con mi flash
    Non penso che fosse la vietnamita. Avevo la global 7.1.9.0.0. Comunque ho seguito la giuda di Fortinho (che ringrazio) ed è andato tutto bene.

Pagina 19 di 32 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio