CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
Discussione:

[MOD]Viper4Android, aumentare notevolmente la qualità audio dei nostri dispositivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ayrton1974 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho il redmi note 3 ,volevo capire se aumenta solo l audio o lo migliora in modo significativo ad esempio usando spotify ..
    Ciao, ti posso assicurare che l'audio aumenta notevolmente di qualità, si nota sopratutto se si utilizzano auricolari o cuffie costose (AKG, Sennheiser ecc). Si nota una gran differenza anche con lo speaker dello smartphone.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Davi91 per il post:

    cuciu70 (16-05-16)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davi91 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ayrton1974 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho il redmi note 3 ,volevo capire se aumenta solo l audio o lo migliora in modo significativo ad esempio usando spotify ..
    Ciao, ti posso assicurare che l'audio aumenta notevolmente di qualità, si nota sopratutto se si utilizzano auricolari o cuffie costose (AKG, Sennheiser ecc). Si nota una gran differenza anche con lo speaker dello smartphone.
    Installato tutto ed effettivamente l audio migliora.io ho riscontrato un unico problema, dopo questa mod se vado in impostazioni audio o auricolari mi va in crash e non mi entra più nel menu dove prima si potevano selezionare il tipo di cuffie


    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ayrton1974 Visualizza il messaggio
    Installato tutto ed effettivamente l audio migliora.io ho riscontrato un unico problema, dopo questa mod se vado in impostazioni audio o auricolari mi va in crash e non mi entra più nel menu dove prima si potevano selezionare il tipo di cuffie


    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Anche a me lo fa, è normale perché va a sostituire i file e driver di eventuali sistemi di equalizzazione della rom.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Davi91 per il post:

    cuciu70 (16-05-16)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa come disinstallare la mod?
    Attualmente ho la versione sony atmos, su nexus 5,a credo che mi dia problemi all'avvio...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di fanto13; 08-05-16 alle 02:33

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fanto13 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa come disinstallare la mod?
    Attualmente ho la versione sony atmos, su nexus 5,a credo che mi dia problemi all'avvio...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ripristinare il backup precedente che, come suggerisce la guida, avrai fatto...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio) utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    Davi91 (09-05-16)

  10. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Volendo aggiornare la rom bisogna prima ripristinare il backup o si può eseguire l aggiornamento con questa mod ?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  11. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davi91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, voglio condividere con voi una chicca che ho scoperto e installato sul mio dispositivo per valutarne la reale efficacia, la quale, con notevole sorpresa, si è rivelata a dir poco sorprendente.
    Si chiama Viper4Android, la mod che sui dispositivi android, consiste in un'applicazione che cambierà il vostro modo di ascoltare la musica, provare per credere!
    Vi chiederete, come riesce a fare tutto ciò?
    Semplice, va ad integrare/sostituire nella rom delle librerie e degli effetti audio, presenti nativamente su alcuni dispositivi, che vantano l'utilizzo di tecnologie audio per una migliore riproduzione, sia con gli altoparlanti integrati che sull'uscita jack 3,5.
    Inoltre implementa e sostituisce i driver audio nativi di android, proprio per fa si che la riproduzione musicale sia il più vicino possibile ad un sistema HI-FI.

    Prima di iniziare con la guida, premetto che non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali problemi, brick o danneggiamenti del dispositivo.
    La guida è rivolta al momento solo per coloro che hanno i permessi di root e una custom recovery installata come la TWRP. Ho scritto al "momento" perchè è presente anche l'applicazione da installare come un normale file .apk, purtroppo però, da Android 5 Lollipop in su sembra non funzionare.

    Prima di iniziare consiglio sempre un backup completo da recovery (poi non dite che non vi avevo avvisati)

    Iniziamo:
    1)Scaricate Viper4Android versione stock http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1456929089

    2)Fate il flash del file scaricato dalla recovery (TWRP nel mio caso) e poi fate wipe cache and dalvik.

    3)Riavviate

    4)Scaricate questo file per aggiungere effetti e avere dei preset già preimpostati, ottenendo una qualità audio da Audiofilo senza doverci smanettare molto http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1456885087
    Una volta scaricato, dovrete estrarre la cartella ViPER4Android e copiarla sulla memoria interna del dispostivo.

    5)Aprite l'applicazione Viper4Android e dalle impostazioni (premendo sui 3 puntini in alto a destra) cliccate su load effect profile e scegliete tra i profili esistenti, quello che ritenete avere un audio migliore, come? Ascoltando sia con le auricolari che con l'altoparlante integrato

    6)Smanettateci pure, tanto non mangia, male che vada ricaricate il preset preimpostato.


    Se qualsiasi cosa andasse storta o aveste qualsiasi problema, ripristinate il backup fatto precedentemente da recovery.
    Consiglio anche di fare sempre dei backup utilizzando per esempio Titanium Backup o app simili per 2 motivi:
    1)Per sicurezza
    2)Perchè se doveste aggiornare la rom e qualcosa non andasse, facendo un ripristino del backup da recovery, perdereste tutto ciò che avete salvato o modificato successivamente.



    Sottolineo che la guida è generica per qualsiasi dispositivo che monta Android Lollipop in su.
    Su alcuni dispositivi potrebbe esser necessario cambiare lo stato di seelinux da enforced a permissive e usare la modalità compatibilità sull'applicazione Viper4Android.

    Consiglio di guardare sempre la data di aggiornamento del post e confrontare sul link originale di xda, eventuali aggiornamenti delle MOD.


    Ringrazio @guitardedhero di xda per la guida originale * ViPER|Audio || ViPER|Atmos || ViPER|DD+ 4.… | Nexus 6
    Ciao davi91 finalmente ho trovato la sezione giusta per approfondire questa mod.
    Ho uno xiaomi redmi note 2 con rom smiui 6.5.5
    Viper4android e dolby atmos sono già implementate nella suddetta rom.
    Premetto che sono ancora nibbio sul modding, più che altro agisco sempre con molta cautela!
    Se installo il file al punto 4 della tua guida potrebbe creare conflitto?
    Vorrei sperimentare le varie combinazioni e possiedo gli strumenti da te indicati: twrp-root-titanium backup.
    Comunque già così è sorprendente
    Scusa per il post lungo(tema)

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fanto13 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa come disinstallare la mod?
    Attualmente ho la versione sony atmos, su nexus 5,a credo che mi dia problemi all'avvio...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Se hai fatto un backup da recovery come scritto nella guida, non devi far altro che fare il ripristino sempre da recovery.
    Altrimenti, puoi fare un flash della rom attualmente installata (sempre da recovery) facendo prima un wipe system e poi dopo l'installazione fare wipe cache e dalvik.


    Quote Originariamente inviato da ayrton1974 Visualizza il messaggio
    Volendo aggiornare la rom bisogna prima ripristinare il backup o si può eseguire l aggiornamento con questa mod ?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Gli aggiornamenti si possono eseguire tranquillamente, basta solo ricordarsi di rifare il flash della sola mod al termine dell'aggiornamento e poi un bel wipe cache e dalvik.

    Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    Ciao davi91 finalmente ho trovato la sezione giusta per approfondire questa mod.
    Ho uno xiaomi redmi note 2 con rom smiui 6.5.5
    Viper4android e dolby atmos sono già implementate nella suddetta rom.
    Premetto che sono ancora nibbio sul modding, più che altro agisco sempre con molta cautela!
    Se installo il file al punto 4 della tua guida potrebbe creare conflitto?
    Vorrei sperimentare le varie combinazioni e possiedo gli strumenti da te indicati: twrp-root-titanium backup.
    Comunque già così è sorprendente
    Scusa per il post lungo(tema)
    Ciao, vai tranquillo, installa pure il file al punto 4 e poi facci sapere le impressioni
    Non va in conflitto con nessuna delle versioni di Viper4Android.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Davi91 per il post:

    cuciu70 (09-05-16)

  14. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davi91 Visualizza il messaggio
    Se hai fatto un backup da recovery come scritto nella guida, non devi far altro che fare il ripristino sempre da recovery.
    Altrimenti, puoi fare un flash della rom attualmente installata (sempre da recovery) facendo prima un wipe system e poi dopo l'installazione fare wipe cache e dalvik.



    Gli aggiornamenti si possono eseguire tranquillamente, basta solo ricordarsi di rifare il flash della sola mod al termine dell'aggiornamento e poi un bel wipe cache e dalvik.


    Ciao, vai tranquillo, installa pure il file al punto 4 e poi facci sapere le impressioni
    Non va in conflitto con nessuna delle versioni di Viper4Android.
    OK non mancherò nel tenervi aggiornati

  15. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Bravo Davi, mi serviva proprio aumentare l'audio perchè non sono molto soddisfatto di quello di fabbrica. Appena posso la installo subito.
    Quote Originariamente inviato da Davi91 Visualizza il messaggio
    Se hai fatto un backup da recovery come scritto nella guida, non devi far altro che fare il ripristino sempre da recovery.
    Altrimenti, puoi fare un flash della rom attualmente installata (sempre da recovery) facendo prima un wipe system e poi dopo l'installazione fare wipe cache e dalvik.



    Gli aggiornamenti si possono eseguire tranquillamente, basta solo ricordarsi di rifare il flash della sola mod al termine dell'aggiornamento e poi un bel wipe cache e dalvik.


    Ciao, vai tranquillo, installa pure il file al punto 4 e poi facci sapere le impressioni
    Non va in conflitto con nessuna delle versioni di Viper4Android.
    Scusa la domanda da niubbio: per memoria dispositivo intendi sd 0 o dispositivo (sistem-root-bin-cache-ecc.ecc.)??

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy