Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, in attesa che i problemi che avevo riscontrato con la nuova global ufficiale miui vengano risolti, ho deciso di provare questa cyanogen 13 ufficiale. Ne sono rimasto piacevolmente colpito, funziona tutto e fino ad ora non sto avendo alcun problema, anzi molti dei problemi che credevo di avere le devo dire che sono stati invece risolti da questa rom come ad esempio l'audio in cuffia quando chiamo qualcuno. Anche la batteria sembra durare di più rispetto alla rom originale, tuttavia c'è una cosa che non riesco a capire.
La funzione di autospegnimento e autoaccensione del dispositivo non è stata implementata in questa rom, oppure sono io che non la trovo?
Se è così per favore potete aiutarmi a trovarla? È una funzione che io considero molto comoda e uso sempre.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fefoline
Ieri sera dopo tante peripezie sono riuscito a caricare questa ROM, ottima, fluida e uno splendido ritorno al passato (parere personale la MIUI non la digerisco).
Mi ritrovo solo con un problema, grande problema, non mi legge la 2 SIM quella Nano. Se le ho tutte due inserite non le legge entrambi, se metto solo la prima la legge, se metto solo la seconda niente...ufff mi tocca stasera smanettare un altro po.
A qualcuno è già capitato questo problema?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Anche io ho avuto lo stesso problema. Non legge le due sim ed io ne uso 2 quindi al momento è inservibile. Ed al momento dell'avvio con le due sim va in crash anche il wi-fi.
-
Quote:
ambrocarlo
Quote:
Fefoline
Ieri sera dopo tante peripezie sono riuscito a caricare questa ROM, ottima, fluida e uno splendido ritorno al passato (parere personale la MIUI non la digerisco).
Mi ritrovo solo con un problema, grande problema, non mi legge la 2 SIM quella Nano. Se le ho tutte due inserite non le legge entrambi, se metto solo la prima la legge, se metto solo la seconda niente...ufff mi tocca stasera smanettare un altro po.
A qualcuno è già capitato questo problema?
Androidiani App
Anche io ho avuto lo stesso problema. Non legge le due sim ed io ne uso 2 quindi al momento è inservibile. Ed al momento dell'avvio con le due sim va in crash anche il wi-fi.
Allora se usi solo una sim prende, è quella più grande (micro) nello slot 1.
Cmq io ho risolto ritornando alla Miui. Con il metodo EDL ho caricato in fastboot con il MiFlash la global beta 6.8.4, successivamente con gli aggiornamenti ho ritrovato tutto sistemato, da quando ha caricato la 6.9.15...
-
Quote:
Fefoline
Allora se usi solo una sim prende, è quella più grande (micro) nello slot 1.
Cmq io ho risolto ritornando alla Miui. Con il metodo EDL ho caricato in fastboot con il MiFlash la global beta 6.8.4, successivamente con gli aggiornamenti ho ritrovato tutto sistemato, da quando ha caricato la 6.9.15...
Androidiani App
Io ho montato direttamente la miui 6.9.15 di miui.it con twrp
-
Quote:
Beikurt
Ciao ragazzi, in attesa che i problemi che avevo riscontrato con la nuova global ufficiale miui vengano risolti, ho deciso di provare questa cyanogen 13 ufficiale. Ne sono rimasto piacevolmente colpito, funziona tutto e fino ad ora non sto avendo alcun problema, anzi molti dei problemi che credevo di avere le devo dire che sono stati invece risolti da questa rom come ad esempio l'audio in cuffia quando chiamo qualcuno. Anche la batteria sembra durare di più rispetto alla rom originale, tuttavia c'è una cosa che non riesco a capire.
La funzione di autospegnimento e autoaccensione del dispositivo non è stata implementata in questa rom, oppure sono io che non la trovo?
Se è così per favore potete aiutarmi a trovarla? È una funzione che io considero molto comoda e uso sempre.
Androidiani App
Quella del riavvio automatico di solito, per esperienza con xiaomi, è un problema dei sorgenti del kernel che mancano...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera a tutti, per chi avesse problemi con il riconoscimento delle sim, deve flashare i file CMFirmware, CMRadio ed infine Lazyflasher.
CMRadio e Lazyflasher, li potete scaricare da qui
https://drive.google.com/file/d/0B64...w?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/0B64...w?usp=drivesdk
Attenzione anche a chi ha il sensore di impronte Goodix che non funziona con le rom CM. Ci dovrebbe essere un fix anche per quello. Appena lo trovo lo carico su Drive.
Spero di essere stato utile.
-
Quote:
famiddi
Utilissimo.. Grazie mille. ;)
-
Quote:
StormChaser
Ecco il link del file mancante CM13-firmware.zip https://drive.google.com/open?id=0B6...19ELXA3YWxaNUU
L'ordine di flashing è (venedo da MIUI):
Sblocco Bootloader
Installazione TWRP
Backup di tutte le partizioni
Wipe Dalvik, Cache, Data, System
Flash CM13-Firmware.zip
Flash CM-Radio.zip
Flash Rom
Flash Gapps
Flash Lazyflasher
Reboot
-
Quote:
famiddi
Quote:
StormChaser
Ecco il link del file mancante CM13-firmware.zip
https://drive.google.com/open?id=0B6...19ELXA3YWxaNUU
Sblocco Bootloader
Installazione TWRP
Flash CM13-Firmware.zip
Flash CM-Radio.zip
Flash Rom
Flash Gapps
Flash Lazyflasher
Reboot
Grazie mille!
Curiosità, và bene qualsiasi versione della TWRP?
-
Quote:
Fefoline
Grazie mille!
Androidiani App
Ciao,
io uso la TWRP ma molti usano la COFFE che ha già una patch per risovere eventuali bootloop.
-
Quote:
famiddi
Ecco il link del file mancante CM13-firmware.zip
https://drive.google.com/open?id=0B6...19ELXA3YWxaNUU
Sblocco Bootloader
Installazione TWRP
Flash CM13-Firmware.zip
Flash CM-Radio.zip
Flash Rom
Flash Gapps
Flash Lazyflasher
Reboot
Funziona anche il lettore di impronte GOODIX e la fotocamera anteriore?
-
Quote:
wlazio2000
Funziona anche il lettore di impronte GOODIX e la fotocamera anteriore?
La camera anteriore funziona. A me funziona anche il lettore di impronte ma credo di non avere il Goodix
-
Ciao a tutti, sto provando questa Rom senza nessun grande problema, funziona anche il lettore di impronte nonostante abbia la cartella Goodix.
Non riesco a far funzionare gli infrarossi c'è qualche impostazione particolare o non è stato ancora implementato?
-
Anche su xda qualcuno segnalava tale problema..nemmeno io sono riuscito
-
Quote:
junki
Anche su xda qualcuno segnalava tale problema..nemmeno io sono riuscito
Ho risolto, usavo l'applicazione Mi Remote, con https://play.google.com/store/apps/d...ure.activities ho risolto riesco a gestire le tv Samsung.
Ho notato un'altra cosa, collegandolo al pc entrando nella memoria cellulare, nella cartella Android manca la cartella obb
-
Quote:
Dust
Ho risolto, usavo l'applicazione Mi Remote, con
https://play.google.com/store/apps/d...ure.activities ho risolto riesco a gestire le tv Samsung.
Ho notato un'altra cosa, collegandolo al pc entrando nella memoria cellulare, nella cartella Android manca la cartella obb
Non succede nulla se non lo hai. Tanto se scarichi un'applicazione che deve far uso di quella cartella, viene creata automaticamente
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Si questo lo so, ma ho notato che le crea nella SD esterna e non nella memoria del cellulare
Conviene installare la Snapshots o la Nightly?
Il simbolo del root nella barra è normale?
-
Quote:
famiddi
Quote:
Fefoline
Grazie mille!
Androidiani App
Ciao,
io uso la TWRP ma molti usano la COFFE che ha già una patch per risovere eventuali bootloop.
Allora prima ho provato con la twrp Zm e poi con quella segnalata sul forum xda, ma seguito l'iter all'avvio della cyano mi chiede la password android e sbagliata l'immissione mi dava errore decrpitazione e mi va in bootloop la recovery. un errore me lo da anche quando installo la recovery, mi dice sempre di inserire la pwd e se annullo non mi fa leggere il contenuto del cell, oltre che non ho ancora capito se cambiare il tipo di partizione o lasciarla "solo lettura ".
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
-
-
Si avevo letto che per errore di decriptazione dovevo fare il wipe data, il problema è stato poi che mi trovavo in bootloop sulla schermata della recovery e dopo il pc non mi vedeva il Cell in recovery.
Cmq risolto tornando alla miui 6.8.4 con miflash in edl mode e poi ripartire da zero per caricare la ROM
Grazie per le info
-
Quote:
Fefoline
Si avevo letto che per errore di decriptazione dovevo fare il wipe data, il problema è stato poi che mi trovavo in bootloop sulla schermata della recovery e dopo il pc non mi vedeva il Cell in recovery.
Cmq risolto tornando alla miui 6.8.4 con miflash in edl mode e poi ripartire da zero per caricare la ROM
Grazie per le info
Androidiani App
In caso accadesse di nuovo, oltre al wipe data, prova a flashare Lazyflasher. Risolve proprio i problemi di bootloop, dopo aver installato la recovery TWRP.
Ciao
-
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un redmi note 3 pro e ho provato ad installare la cyano, seguendo tutte le procedure su questo forum, solo che una volta installata non mi funziona il sensore di impronte, come se proprio non ci fosse sul cellulare. Avete qualche soluzione? leggeno nelle pagine precedenti che dovrebbe esserci un fix per il sensore goodix ma come faccio a sapere che snsore monta il mio? Ho provato con aida64 ma me li rileva entrambi, goodix e fp. Soluzioni?
-
Buonasera a tutti, qualcuno riscontra problemi nella fotocamera frontale ? (quella per i selfie per intenderci).
Non compare proprio il tasto per switchare tra le due fotocamere.
Sto provando diverse app ma non viene rilevata!!!
-
Buonasera! Anche io vorrei provare questa mod, avrei solo due domande:
1. Il redmi è il mio telefono principale, la mod funziona bene nell'uso giornaliero?
2. Ad oggi, meglio installare la stable o restare comunque con le nightly?
Grazie! ^_^
-
Quote:
Dust
Buonasera a tutti, qualcuno riscontra problemi nella fotocamera frontale ? (quella per i selfie per intenderci).
Non compare proprio il tasto per switchare tra le due fotocamere.
Sto provando diverse app ma non viene rilevata!!!
Ciao, io da subito non ho mai avuto problemi con l'utilizzo della fotocamera frontale, e se non sbaglio sul forum xda ci dovrebbe essere un fix in merito;
Quote:
BriBlack
Buonasera! Anche io vorrei provare questa mod, avrei solo due domande:
1. Il redmi è il mio telefono principale, la mod funziona bene nell'uso giornaliero?
2. Ad oggi, meglio installare la stable o restare comunque con le nightly?
Grazie! ^_^
Io lo uso come telefono principale, arriva a sera tranquillamente, c'è qualche piccolo bug, ma sono fesserie e cmq sto provando le nightly
-
Ho aggiornato dalla nightly del 30 settembre a quella del 7 ottobre e da quel momento non mi funziona più la parte telefonica, se ricevo o effettuo una telefonata il telefono si riavvia. Ho provato a a mettere la rom di oggi e anche l'ultima snapshot disponibile (di agosto) ma continua a non funzionare. Cosa posso fare?
-
Quote:
dadothebest
Ho aggiornato dalla nightly del 30 settembre a quella del 7 ottobre e da quel momento non mi funziona più la parte telefonica, se ricevo o effettuo una telefonata il telefono si riavvia. Ho provato a a mettere la rom di oggi e anche l'ultima snapshot disponibile (di agosto) ma continua a non funzionare. Cosa posso fare?
Hai fatto installazioni pulite?
-
Quote:
dadothebest
Se continua fai un wipe cache e dalvik..
-
Dopo 2 giorni che ho provato di tutto ho formattato completamente da recovery e rimessa l'ultima versione, ora sembra andare, grazie comunque :)
Una domandina: è possibile impostare la retroilluminazione dei tasti fisici solo quando si premono e non quando si tocca lo schermo?
-
Quote:
Fefoline
Ciao, io da subito non ho mai avuto problemi con l'utilizzo della fotocamera frontale, e se non sbaglio sul forum xda ci dovrebbe essere un fix in merito;
Io lo uso come telefono principale, arriva a sera tranquillamente, c'è qualche piccolo bug, ma sono fesserie e cmq sto provando le nightly
Androidiani App
ho provato vari fix per la cam frontale, ma tutti mandavano il telefono in boot loop. Hai il link di xda cosi da non incorrere in altri errori?
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3454893
Io non ho letto la discussione, avevo fatto caso solo al titolo, spero possa aiutarti
-
Quote:
Fefoline
appena ho una giornata libera riprovo, anche se ho provato proprio questa se non erro
-
Scusate ma le nightly ferme al 15, ma si hanno notizie in merito? Bolle qualcosa?
-
Quote:
Fefoline
Scusate ma le nightly ferme al 15, ma si hanno notizie in merito? Bolle qualcosa?
Androidiani App
sulla pagina dei changelog hanno postato i nuovi fix per la prossima nightly,quindi penso che uscirà qualcosa a breve.
Del fix per la fotocamera frontale ancora nulla....non che sia di vitale importanza, ma avere un pezzo di telefono che non funziona come dovrebbe non è una bella cosa :D
-
Quote:
Dust
sulla pagina dei changelog hanno postato i nuovi fix per la prossima nightly,quindi penso che uscirà qualcosa a breve.
Del fix per la fotocamera frontale ancora nulla....non che sia di vitale importanza, ma avere un pezzo di telefono che non funziona come dovrebbe non è una bella cosa :D
Oggi nuova nightly
-
Qualcuno l ha già testata? Hanno fixato la camera frontale?
-
Io la uso ormai da un mese, ho installato diverse nightly e non ho mai avuto problemi con la cam frontale
-
Quote:
Willinux
Io la uso ormai da un mese, ho installato diverse nightly e non ho mai avuto problemi con la cam frontale
hai fatto qualche operazione specifica?
Forse abbiamo hardware diverso?
-
Quote:
Dust
Androidiani App
Anche io.. Montata varie volte e mai nessun problema.
-
Quote:
StormChaser
Quote:
Dust
Androidiani App
Anche io.. Montata varie volte e mai nessun problema.
Nightly o stable?