Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drumex
Questo il messaggio che mi esce usando il tool miunlock:
couldn'y verify device
no need to unlock this device
Sembra come se è già sbloccato. C'è un comando per verificare lo stato del bootloader, se lo trovo te lo scrivo qui. Ma se provi a riflashare la twrp che succede?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
TWRP non si installa...
Allora mi sorge il dubbio...
Vuoi che dalla Global 6.12.1 abbiano modificato qualcosa e che non si riesca più ad installare la TWRP?
-
Quote:
drumex
TWRP non si installa...
Vuoi che dalla Global 6.12.1 abbiano modificato qualcosa e che non si riesca più ad installare la TWRP?
Non credo che abbiano bloccato qualcosa. Comunque se colleghi il telefono al pc vai in adb e digita:
fastboot oem device-info
Così saprai lo stato del bootloader
-
Quote:
Frenz75
Non credo che abbiano bloccato qualcosa. Comunque se colleghi il telefono al pc vai in adb e digita:
fastboot oem device-info
Così saprai lo stato del bootloader
In fastboot mode, usando fastboot non adb: volume giù + power. Fastboot.exe lo puoi trovare nella cartella di. miflash se non ne hai uno a portata di mano.
Redmi Note 3 Special Edition (kate) via tapatalk
-
Quote:
drumex
TWRP non si installa...
Se la twrp non si installa probabilmente si è bloccato, metti il telefono in fastboot e dai da pc il comando che ti è stato suggerito sopra.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Quote:
D4xel
Attenzione che con la TWRP ufficiale c'è il problema che flashando ROM ufficiali oltre a bloccare il bootloader c'è bootloop se non viene flashato anche il boot.img modificato!
Quindi per le rom ufficiali si deve utilizzare questa Twrp, per le custom la Twrp ufficiale.
Corretto?
Ne ho moddato di terminali però devo dire che questo Xiaomi presenta più difficoltà rispetto agli altri.
-
Spiegatemi meglio come vedere se ho bootloader sbloccato usando fastboot che non ho capito gentilmente....
In teoria, avendo riflashato con il tool miflash, dovrei aver riportato tutto stock penso..
... siamo solo di passaggio ...
-
Quote:
Wawalord
Quindi per le rom ufficiali si deve utilizzare questa Twrp, per le custom la Twrp ufficiale.
Corretto?
Ne ho moddato di terminali però devo dire che questo Xiaomi presenta più difficoltà rispetto agli altri.
In teoria questa zcx dovrebbe essere la più "completa" attualmente e coprire tutte le ROM, ufficiali e custom.
-
Ragazzi scusate ma in opzione sviluppatore c'è un menù in cui dice se il dispositivo è bloccato oppure sbloccato. A me infatti risulta sbloccato mentre a mia moglie bloccato come di fatto è un realtà.
Edit.
Cmq aggiornando la miui dev con questa recovery non mi crea problemi. Unici nei, sono che scarica sempre il pacchetto completo, salta il root e dice di fallire quando invece aggiorna. Insomma sopportabile.
-
Non sono sicuro che quella voce nel menù indichi lo stato del bootloader... Potrebbe indicare lo stato di conferma da parte di Xiaomi per lo sblocco... Cosa dite?
... siamo solo di passaggio ...