CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 31 primaprima ... 21293031
Visualizzazione dei risultati da 301 a 307 su 307
Discussione:

[Recovery][TWRP] TWRP 3.0.2-X BY~XM - Supporto Android 6 / OTA MIUI / SuperSU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Europa
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Nexus 5. Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Informarsi e conoscere è fondamentale per poter fare, e sopratutto, fare bene le cose, anche perché operare con recovery, flash e simili senza sapere in maniera adeguata cosa si sta facendo può portare il brick del device, che nei casi peggiori comporta anche il dover buttare il telefono.
    Sono d'accordo, per questo sto chiedendo e sto cercando di trovare informazioni.
    Io per aggiornare il device, da quando ho lo xiaomi, ho sempre scaricato la rom dal pc, l'ho copiata nel cell tramite cavo usb, sono andato in recovery fatto i wipe cache e dalvik cache. Poi ho flashato la nuova rom.
    E mi pare che il procedimento sia corretto.

    Però non ho capito alcune cose che sono state tralasciate nei prost precedenti. Come scrivevo nel post sopra:

    Quote Originariamente inviato da alek778 Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci a quanto descritto in pagina uno, cioè setting support MIUI-OTA come scrissi qualche post sopra prima lo avevo disattivato di default. Poi ho letto la guida e l'ho attivato. E la miui ha iniziato ad aggiornarsi senza nemmeno chiederlo.
    Allora l'ho disattivato di nuovo.
    Ma ho notato che il sistema continua a scaricare gli update senza chiedermelo (nonostante io li disattivi anche dall'app update).
    Ora noto che il file da 1.3gb scaricato o gli aggiornamenti incrementali si auto eliminano se io vado in recovery, faccio wipe cache-dalvik cache e cerco di flashare la nuova rom che il sistema ha auto-scaricato.
    Sapete come mai, è forse un bug?


    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Non esistono alcune partizione "book.bak", "md5" ecc.

    Quelli sono i file di backup (vedi estensione .bak), e le partizioni sono /boot (file boot.bak) e /system (file system.bak).

    Md5 si riferisce ad una firma, valore alfanumerico univoco per identificare un file, ed il controllo della firma laddove è eseguito dovrebbe essere garanzia di un file non corrotto.

    Ver suppongo si riferisca alla versione della ROM.
    Ok, io però vorrei capire in termini pratici questi file di backup perchè vengono creati dalla twrp? in quali circostanze e a quale scopo? cioè quando mi tornano utili, e cosa hanno backuppato?

    A quello che è stato scritto qui sopra possono essere eliminati tranquillamente...

    grazie, buona anno!
    Ultima modifica di alek778; 01-01-18 alle 18:07

  2.  
  3. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Europa
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Nexus 5. Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato la rom nuova dal sito ufficiale e l'ho flashata in recovery.
    Ho controllato i settings nella twrp tuttavia il cell continua a farmi gli "scherzetti" e a scaricare i nuovi pacchetti senza autorizzazione che poi spariscono..vabbè.

    Il problema principale è che ora con la nuova versione (e già con quella precedente, ma ora in misura maggiore) la durata della batteria è crollata.
    Prima mi durava anche 2 giorni. Ora siamo già al 50% e l'ho caricato ieri sera e con 2h di schermo attivo siamo già al 55%.

    Ho letto in giro che è un problema dovuto alla nuova rom. voi avete lo stesso problema, e come risolvere con una rom vecchia (tra l'altro dove si trovano le rom vecchie)?

  4. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 - Kenzo

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    il mio non si comportava in quel modo. Poi ho scaricato e flashato la rom di miui.it che mi sembra più ottimizzata, anche per durata batteria.
    puoi esaminare quale app o cosa ti causa il battery drain?
    Forse ti conviene formattare e reinstallare il firmware da capo.
    - Le Eco Le Pro 3 E-Lite x722 - Rom AICP 14 (android 9).

  5. #304
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho questa twrp ma ogni volta che devo usarla mi da fastidio quella faccia da ufo, ho trovato un altra twrp 3.2.1.0 per kenzo, posso usare questa oppure non va bene?

  6. #305
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Dipende da cosa vuoi essere in grado di flashare, ci sono varie TWRP, la più aggiornata (senza alieni) e completa è la Red Wolf (vedi firma).

  7. #306
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Dipende da cosa vuoi essere in grado di flashare, ci sono varie TWRP, la più aggiornata (senza alieni) e completa è la Red Wolf (vedi firma).
    Anch'io stavo cercando un'altra Twrp (pensavo proprio alla Wolf) ma io ho la versione Kate (RN3 special edition). Cosa potrebbe mettere che mi faccio fare gli OTA incrementali?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  8. #307
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    La Red Wolf è compatibile anche con Kate.

    Verifica però sul thread ufficiale su XDA perché a volte per alcune release il Developer scinde tra Kenzo e Kate, ma come detto dovrebbe funzionare anche con Kate.

Pagina 31 di 31 primaprima ... 21293031

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy