xkate esiste la versione apposita giusto? eppure in molti ( su internet... in inglese..) dicono che sia ugualmente funzionante la zcx del kenzo sul kate....
Visualizzazione stampabile
xkate esiste la versione apposita giusto? eppure in molti ( su internet... in inglese..) dicono che sia ugualmente funzionante la zcx del kenzo sul kate....
Ho letto anch'io, dicono che se vuoi installare custom ROM occorre mettere la TWRP per Kenzo anche sul Kate perché essenzialmente non esistono custom ROM per Kate ma solo per Kenzo. Invece per le sole ROM ufficiali va bene (o è necessaria?) la TWRP per Kate.
Ecco un post dove verrebbe detto ciò:
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=71072060
si allora, per le custom rom NON partite dalla miui, ho letto anche io che si flashano quelle per il kenzo con la unica differenza di mettere poi il firmware specifico del KATE, e problema risolto.
ma se io sono interessato alle xiaomi.eu o globerom, essendo tali 2 rom customizzate SU BASE ORIGINALE MIUI, che a sua volta PREVEDE la differenziazione kate/kenzo, allora in questo mi opreciso caso credo che dovrei metter la twrp PRECISA PER KATE, mettendo la rom xiaomi.eu/blogerom per il kate. giusto?
e come twrp per il kate ho letto un po ovunque che tutti consigliano la ZCX, anche se forse è una twrp polivalente per qualsiasi rom esistente.... mentre per me basterebbe una semplice twrp che va per xiaomi.eu/globerom
Recovery installata come da guida, tutto ok. Al prossimo aggiornamento verificherò se scarica il pacchetto completo o meno. Aggiungo se non è stato detto che è possibile anche flashare rom custom e non ufficiali Xiaomi con questa recovery (tipo la LineageOS o la Xiaomi.eu) ma sarà necessario disabilitare SUPPORT MIUI-OTA e DISABLE BOOT-SYSTEM DM-VERIFY altrimenti vi ritroverete in bootloop.
Eh lo ho letto almeno un paio di volte scorrendo i commenti del thread della Lineage OS su XDA ma mi viene un pò difficile andare a ritrovarli visto che ora sono 265 pagine. Oggi ho anche provato a flasharla disabilitando quelle due voci ed è andato tutto bene.
p.s. anche in questa guida di smarty dice di disabilitarle per le xiaomi.eu
www. s m a r t y l i f e .net /blog /zcx-twrp-la-recovery-compatibile-gli-aggiornamenti-ota-xiaomi-mi5-redmi-note-3-pro.html
Ho dovuto togliere url e mettere qualche spazio altrimenti androidiani censura il link XD
prima d itutto confermo gige89. pure io ho letto di DISATTIVARE quelle 2 opzioni sullo stesso sito. e cosi ho fatto. e mi è andata bene.
Ho flashato la xiaomi .eu stable 8.1.1 per il mio telefono, la rom andava bene, ho flashato magisk, è andato bene dalla app vedevo i lroot era ok ( testato anche con altre app) PERO PURTROPPO il controllo safety.net ( integrato nella app magisk) mi dava test fallito. vabbe.
Allora ho provato a metterci xposed. ma non lho fatto cercando il giusto file zip , dattatto sia per MIUI e sia per essere systemless, ma ho scelto di usare la via del repository interno alla app magisk.
Ho scaricato xposed 87.1 systemless customizzato dal creatore di magisk ma una volta installato l'APK di xposed praticamente non andava.
ho detto addio alla rom .eu e al root systemless. è rob troppo "nuova" a mio avviso e ancora poco stabile forse.
mi son buttato anche io sulla globerom ( http://mi-globe.com/ ) e mi sono fatto una rom come volevo io per il mio kate con il rom builder.
PURTROPPO ho notato che non tutte le spunte messe/tolte in realta riportano con l'effettiva rom "creata su misura". tipo avevo scelto NO al framework xiaomi e ce lho..ed altre cosette. Ho gia segnalato il bug nel loro forum e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema ed hanno risposto:
We are currently changing the whole ROM Builder and ROM Flashing process and fixed many things. Will be ready in next few days.
Please check if your bugs are fixed. otherwise please report again.
Comunque ho poi installato lo zip di xposed e messo l'installer apk 3.1.1 ( c'è anche il 3.0 alpha4 ma ho voluto fidarmi del piu recente). TUTTO LISCIO.
sto testando qualche modulo xposed e va. Ancora non ho provato gravity box ma roba tipo youtube Background, xposed torch, intelli3G, fingerprint quickaction, VANNO nel sneso anche nelle funzioni non crashano sono ok.
PICCOLO PROBLEMINO forse al mod inclusa nella globerom chiamata gov-tuner project che è selezionabile su 3 livelli ( balanced , performance, battery) ed ho scelto battery. in pratica la mod customizza i lgovernor che vuoi tu ( di default l'interactive), ma ho notato che certe app non vedono bene il cluster BIG ( 2x core a 72 ), app come kernel audiutor, cpuspy..... ma questa era una cosa proprio che non andava neanche su miui official... non credo sia colpa del governor.
In teoria ho anche testato il puntetto geekbench e antutu ( i 2 bench piu usati da TUTTI) ed ho avuto punteggi pressoche uguali a quando avevo miui official global.
LA MIA PAURA ERA CHE il profilo battery....... della mod gov-tuner mi avesse "disattivato" il cluster BIG dello sd650 ma cosi non è stato a quanto pare.
ovviamente mancano ancora tanti giorni di test scrupolosi sulla rom alla ricerca di bug o comportamenti cpu errati ..... sono un perfezionista malato !!!i ahahahaah ahahaha
Senza disabilitare quelle due voci che errori di flash avevate?
Aggiornato il secondo post relativo alle FAQ, aggiungendo la nota relativa alla disabilitazione di Support MIUI-OTA e Disable Boot-system DM-Verify per flashare correttamente custom ROM.
Altre conferme sono ben accette!