Esatto, è una mia semplice considerazione che però potrebbe avere qualche verità sugli OTA. In effetti i dubbi che riservo sono sul root (preferisco sempre usare il root della twrp zcx rispetto al flash) e sull hosts
Visualizzazione stampabile
Esatto, è una mia semplice considerazione che però potrebbe avere qualche verità sugli OTA. In effetti i dubbi che riservo sono sul root (preferisco sempre usare il root della twrp zcx rispetto al flash) e sull hosts
Può darsi, anche perché nella prova fatta, il solo flash di SuperSU permette gli OTA incrementali, mentre l'utilizzo vero e proprio dei diritti di root che vanno a modificare la partizione System non permette l'utilizzo degli OTA incrementali. Però a cosa serve flashare SuperSU se poi non è possibile utilizzarlo pena l'impossibilità di flashare OTA incrementali?
Altre conferme in tal senso?
Per il prossimo OTA se mi verrà notificata la full ROM proverò a scaricare manualmente l'OTA dal sito ufficiale e a flasharlo da TWRP.
Flashando comunque nel peggiore dei casi la full ROM successiva all'attuale non c'è mica problemi di bootloop o altro, giusto?
Avete ragione. Con super installato ti fa scaricare la rom completa fallendo il primo tentativo di installazione rom incrementale. Ora togliendo il root installa il pacchetto aggiuntivo. Unico problema è che comunque al primo riavvio del telefono dice che non è andato a buon fine quando invece non è così. Saluti
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
A me succede una cosa leggermente diversa: da ROM attuale, flashando da prima SuperSU ed in seguito flashando la ROM completa attuale da TWRP per far creare gli appositi backup, app Updater rileva ed installa correttamente l'OTA incrementale.
Invece, se utilizzo effettivamente SuperSU con qualche app tipo adaway, app Updater mi rileva subito la full ROM come OTA e non l'incrementale.
Comunque il risultato è essenzialmente lo stesso, ovvero senza SuperSU installato o con solamente SuperSU installato gli aggiornamenti incrementali funzionano.
Se invece utilizzo il root modificando qualche file nella partizione System, gli OTA incrementali non funzionano più (almeno in maniera automatica, da testare manualmente).
Esatto, sembrerebbe così effettivamente non essendo selezionabile, ovvero è già installato in /System, o comunque la versione di SuperSU/modalità di installazione è diciamo diversa da quella classica, infatti mi pareva di aver letto che flashando SuperSU classico preso dal sito ufficiale non funzionava con questa TWRP.
AGGIORNAMENTO:
Da app updater mi viene notificata la full ROM da 1.2 gb per passare alla 7.3.2, per cui direi che effettivamente sfruttando app che richiedono diritti di root che vanno a modificare la partizione /system, si perde la possibilità di OTA incrementali anche se è stata in precedenza flashata la full ROM per creare i backup da TWRP.
Proverò a scaricare manualmente l'OTA incrementale dal sito ufficiale e a flasharlo manualmente da TWRP.
EDIT:
Eseguito l'aggiornamento OTA incrementale flashando manualmente il pacchetto scaricato dal sito ufficiale, tutto regolare!
Su consiglio di @BlackJack89 ho provato ad abilitare la modalità systemless di adaway, vedremo al prossimo update come si comporta.
immagino che con la zcx tu abbia provato a spuntare system in sola lettura giusto?