Visualizzazione stampabile
-
Avete seguito passo passo la parte della guida relativa all'installazione degli OTA?
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Avete seguito passo passo la parte della guida relativa all'installazione degli OTA?
Si.. Ho già scritto qualche post indietro la mia esperienza.. :(
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
O che magari sbaglio io, la rom è quella fastboot, che vada bene messa da twrp?
L'ho presa da qua
http://en.miui.com/a-234.html
Io comunque non sto facendo l'OTA, volevo flashare la rom completa per seguire il passo 3 della guida
-
Quote:
D4xel
A te funziona correttamente?
-
Quote:
StormChaser
A te funziona correttamente?
Non l'ho testata ancora!
-
Okk fatto aggiornamento.. Confermo da 1gb circa.. Dopo averlo scaricato da app update si riavvia in recovery e si è installato.. Ho dovuto solo rifare il root.. Ed ho dovuto togliere la spunta in" monta" partizione di sistema in sola lettura
-
Quote:
thundercat
Okk fatto aggiornamento.. Confermo da 1gb circa.. Dopo averlo scaricato da app update si riavvia in recovery e si è installato.. Ho dovuto solo rifare il root.. Ed ho dovuto togliere la spunta in" monta" partizione di sistema in sola lettura
Ma non va bene.. L'aggiornamento dovrebbe essere di 70 mega.. Invece li ti ha scarica tutta la rom completa.. Quindi neanche a te funziona a quanto pare..
-
Mmm quindi ci potrebbe essere un problema?
-
Quote:
thundercat
Mmm quindi ci potrebbe essere un problema?
Il problema che ho riscontrato io ed altri.. Praticamente non rileva gli ota originali.. Ma ti fa scaricare l'intera rom..
-
Ma.questa recovery non funziona con la EU vero? A me nn notifica mai, istallata come da guida, ovvero due volte e messo spunta su ota, ho perso qualche passaggio?
-
Quote:
koto1979
Ma.questa recovery non funziona con la EU vero? A me nn notifica mai, istallata come da guida, ovvero due volte e messo spunta su ota, ho perso qualche passaggio?
Per eu cosa intendi? La Xiaomi.eu? Quella è una custom ROM e quindi i suoi aggiornamenti vanno flashati sempre in TWRP.
-
Ragazzi ci sono riuscito.
Per tutti quelli che con questa recovery non ricevono aggiornamenti ota fate cosi:
1) Partite da una base pulita quindi se avete una cyano o qualsiasi altra rom flashatene una pulita con mi flash (precisamente ho installato la 6.9.22 global).
2)Dopo aver falshato attendete..ci vorrà un pochino prima che si accenda.
3)Quando si è acceso andate in fastboot.
4)Sbloccate il bootloader e mettete la recovery in questione(zcz).
5)Impostate la recovery, mettete la lingua e spuntate per il "support miui ota".
6)Flashate sopra la stessa versione quindi la 6.9.22.
7)Accendete..
8)Dopodiché riaccedete in recovery e istallare super su.
9)Controllare se ci sono aggiornamenti dall'updater.
10)Installatelo!!
DONE!!
-
Quote:
StormChaser
Ragazzi ci sono riuscito.
Per tutti quelli che con questa recovery non ricevono aggiornamenti ota fate cosi:
1) Partite da una base pulita quindi se avete una cyano o qualsiasi altra rom flashatene una pulita con mi flash (precisamente ho installato la 6.9.22 global).
2)Dopo aver falshato attendete..ci vorrà un pochino prima che si accenda.
3)Quando si è acceso andate in fastboot.
4)Sbloccate il bootloader e mettete la recovery in questione(zcz).
5)Impostate la recovery, mettete la lingua e spuntate per il "support miui ota".
6)Flashate sopra la stessa versione quindi la 6.9.22.
7)Accendete..
8)Dopodiché riaccedete in recovery e istallare super su.
9)Controllare se ci sono aggiornamenti dall'updater.
10)Installatelo!!
DONE!!
In questo modo, con SuperSU installato, l'OTA che ricevi è quello incrementale (pochi mega) o rimane sempre quello completo (circa 1gb)?
-
Quote:
D4xel
In questo modo, con SuperSU installato, l'OTA che ricevi è quello incrementale (pochi mega) o rimane sempre quello completo (circa 1gb)?
A quanto pare si..mi ha fatto l'aggiornamento normale di 70 mega circa..staremo a vedere con il prossimo come si comporta..
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
Perfetto! Se anche altri possono confermare con questo ed il prossimo aggiornamento modifico la guida! Ovviamente indispensabile flashare anche SuperSU così da modificare la partizione /System.
-
Il punto 6 come fate?
Io ho scaricato la rom da qui Xiaomi MIUI Official Forum
l'ho messa nella memoria del telefono, rinominata update.zip e così facendo il file è passato da tgz a zip (le recovery twrp che usavo con altri telefoni funzionavano anche senza rinominarle...)
vado in recovery, faccio per flashare e mi appare sto errore zip corrotto
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Il punto 6 come fate?
Io ho scaricato la rom da qui
Xiaomi MIUI Official Forum
l'ho messa nella memoria del telefono, rinominata update.zip e così facendo il file è passato da tgz a zip (le recovery twrp che usavo con altri telefoni funzionavano anche senza rinominarle...)
vado in recovery, faccio per flashare e mi appare sto errore zip corrotto
No, non da li.. Devi scaricarlo da qui! ;)
http://en.miui.com/download-301.html
P.S: vai su Older Versions per trovare la 6.9.22
Fammi sapere
-
salve
per quanto riguarda il problema degli aggiornamenti incrementali io ho risolto direttamente da recovery facendo un "format all data"
ovviamente viene cancellato anche il contenuto della memoria interna
ho reinstallato la rom 6.9.22
riavviato
sono tornato di nuovo in recovery e reinstallato di nuovo la stessa rom per creare i file necessari come da guida
prima di riavviare ho installato super su e impostato il "support miui ota".
al riavvio era disponibile l'aggiornamento di 72 MB che è stato effettuato correttamente
dopo l'aggiornamento ho reinstallato super su
volevo solo chiedere: è normale che al riavvio compaia la scritta "aggiornamento fallito" ?
-
@StormChaser sono contento, soprattutto perché a quanto pare la mia memoria non fa cilecca 😂😂😂
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
linux33it
salve
per quanto riguarda il problema degli aggiornamenti incrementali io ho risolto direttamente da recovery facendo un "format all data"
ovviamente viene cancellato anche il contenuto della memoria interna
ho reinstallato la rom 6.9.22
riavviato
sono tornato di nuovo in recovery e reinstallato di nuovo la stessa rom per creare i file necessari come da guida
prima di riavviare ho installato super su e impostato il "support miui ota".
al riavvio era disponibile l'aggiornamento di 72 MB che è stato effettuato correttamente
dopo l'aggiornamento ho reinstallato super su
volevo solo chiedere: è normale che al riavvio compaia la scritta "aggiornamento fallito" ?
Si è normale anche a me è uscito quel messaggio di "aggiornamento fallito" però l ha istallato senza problemi quindi non gli ho dato importanza.. ;)
-
Quote:
StormChaser
Si è normale anche a me è uscito quel messaggio di "aggiornamento fallito" però l ha istallato senza problemi quindi non gli ho dato importanza.. ;)
si è normale in quanto il sistema "viene raggirato" dalla twrp restituendo quindi l'errore.
in pratica quello che dovrebbe fare l'os in se stesso lo fà la twrp da sè
-
Ciao ragazzi, ho un problema sorto in seguito al flash di questa twrp. L'ho flashata partendo dalla Global dev 6.9.29, seguito la guida e portato tutto a termine. Ho deciso di mantenere la Global 6.9.29, per cui l'ho riflashata per permettere l'installazione dei pacchetti necessari alla twrp, tutto apparentemente nella norma. Purtroppo ho notato un drastico peggioramento della ricezione: in zone in cui prima avevo segnale, ora il dispositivo mi segnala "Nessun servizio" con conseguente calo (altrettanto drastico, rispetto ai miei standard) della batteria. Nonostante mi sembri strano, prima del flash non avevo alcun tipo di problema, per cui non riesco ad imputarlo ad altro... Cosa potrei fare per risolvere? Consigli? Grazie in anticipo..
-
Quote:
marytzn
Ciao ragazzi, ho un problema sorto in seguito al flash di questa twrp. L'ho flashata partendo dalla Global dev 6.9.29, seguito la guida e portato tutto a termine. Ho deciso di mantenere la Global 6.9.29, per cui l'ho riflashata per permettere l'installazione dei pacchetti necessari alla twrp, tutto apparentemente nella norma. Purtroppo ho notato un drastico peggioramento della ricezione: in zone in cui prima avevo segnale, ora il dispositivo mi segnala "Nessun servizio" con conseguente calo (altrettanto drastico, rispetto ai miei standard) della batteria. Cosa potrei fare per risolvere? Consigli? Grazie in anticipo..
Anche io ho riscontrato sto problema..ma non è colpa della recovery ma sicuramente dell ultimo aggiornamento rilasciato..
-
Quote:
StormChaser
Anche io ho riscontrato sto problema..ma non è colpa della recovery ma sicuramente dell ultimo aggiornamento rilasciato..
Ah, bene, non avevo letto di nessuno che lamentasse un problema tale dopo l'aggiornamento, quindi l'ho attribuito alle modifiche che ho effettuato quasi simultaneamente al flash della weekly! Mi confermi di essere sulla 6.9.29 Global dev? Grazie mille! :D
-
Quote:
marytzn
Ah, bene, non avevo letto di nessuno che lamentasse un problema tale dopo l'aggiornamento, quindi l'ho attribuito alle modifiche che ho effettuato quasi simultaneamente al flash della weekly! Mi confermi di essere sulla 6.9.29 Global dev? Grazie mille! :D
Confermo e lo sto notando da qualche oretta.. Dove mi siedo sul divano avevo sempre 2 o 3 linee ora ne ho solo 1 o anche nessun servizio..quindi.. Penso sia proprio quella.. Vediamo con il prossimo aggiornamento. :)
-
Non mi è chiaro una cosa. Vado ad installarla dopo aver sbloccato il bootloader. Installandola non perdo nessun dato, giusto?
Perché ieri con un'altra twrp mi ha eliminato ogni cosa e non riuscivo più a flashare nessuna ROM e nessun pacco gapps, ho dovuto passare per edl e fastboot
-
Quote:
junki
Non mi è chiaro una cosa. Vado ad installarla dopo aver sbloccato il bootloader. Installandola non perdo nessun dato, giusto?
Perché ieri con un'altra twrp mi ha eliminato ogni cosa e non riuscivo più a flashare nessuna ROM e nessun pacco gapps, ho dovuto passare per edl e fastboot
Esatto non perdi nessun dato...;) flashi la recovery e segui la guida. ;)
-
E da li poi(twrp) posso fare un eventuale nandroid anche della stock miui, giusto?
-
Quote:
junki
E da li poi(twrp) posso fare un eventuale nandroid anche della stock miui, giusto?
Non "posso", ma "devi" fare un nandroid [emoji6]
-
Quote:
StormChaser
Corretto. @scoiattolo_difettoso: le rom installabuli da recovery (stock o twrp) e da app updater devono essere le rom recovery, in genere già distribuite con estensione .zip. Quelle con estensione tgz sono, in genere, le rom fastboot che puoi installare con miflash o in edl, e non basta cambiare l'estensione del file per cambiarne la struttura, le immagini devono essere costruite ad hoc per la modalità da usare.
-
Scusate domanda forse banale, posso installare questa recovery su rom miui 8 basata su android 5 (lollipop), in pratica monto la global 6.8.18.
grazie
-
Quote:
roimerlin
Scusate domanda forse banale, posso installare questa recovery su rom miui 8 basata su android 5 (lollipop), in pratica monto la global 6.8.18.
grazie
Io l'ho usata per mettere la 6.7.21 e non ho avuto problemi particolari
-
Ho messo la spunta su "Support MIUI-OTA" e flashato lo zip, ma quando finisco di flashare, non trovo la scritta "Completed Backup" sul log (come vedo nelle immagini). E infatti, andando nel file manager, nella cartella TWRP, non trovo la cartella OTA...Vi è capitato?
-
Salve ragazzi, mi domandavo, siccome ad ogni aggiornamento via OTA bisogna riflashare supersu, lo stesso procedimento andrebbe fatto per flashare Xposed? Grazie :)
-
Quote:
marytzn
Salve ragazzi, mi domandavo, siccome ad ogni aggiornamento via OTA bisogna riflashare supersu, lo stesso procedimento andrebbe fatto per flashare Xposed? Grazie :)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Se non passi da Lollipop a MM, no
Nel caso lo facessi, devi disinstallare prima Xposed, passare alla nuova versione di Android, installare la versione aggiornata del framework ed i moduli adatti
Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pi3r
Quote:
marytzn
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Se non passi da Lollipop a MM, no
Nel caso lo facessi, devi disinstallare prima Xposed, passare alla nuova versione di Android, installare la versione aggiornata del framework ed i moduli adatti
Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
Perfetto, quindi essendo già su MM (6.9.29) mi basterebbe flashare normalmente e sarò a posto ad ogni OTA. Grazie mille :)
-
Salve ragazzi,ho provveduto ieri ad effettuare finalmente lo sblocco del bootloader e finalmente ho installato questa recovery insieme ai miei amati permessi di root (ero in astinenza di disattivare app per me inutili) e tutto sembra esser andato a buon fine.
Una domanda mi viene spontanea: avendo effettuato tutto dal mio cellulare (main) quindi senza provvedere a reset o altro, volevo sistemare la questione degli aggiornamenti OTA da recovery. E' necessaria la procedura di riflash della rom attuale (global dev 6.9.29) in formato zip? Se si, posso operare senza fare nessun wipe oppure è necessario alla buona riuscita di tutto?
Non vorrei perdere i dati che ho ora sul cellulare,mi risulta un po seccante.
Lo chiedo poichè non ho capito se rimane necessaria l'operazione di flash dopo aver sbloccato-twrp-supersu per far si che gli OTA non diano problemi oppure se la rom in automatico riesce a gestirli in modo autonomo senza il flash della rom.
Grazie anticipatamente:)
P.S. (piccolo ot)
Il miglior metodo di configurazione di greenify per far si che funzioni bene?
Grazie :love:
-
Ciao a tutti, ma installando questa twrp si perde la garanzia del venditore?
-
Quote:
Durantula
Ciao a tutti, ma installando questa twrp si perde la garanzia del venditore?
Devi chiedere al venditore, non essendoci la presenza ufficiale di Xiaomi in Europa ogni venditore fa un po' a modo suo.
-
Scusatemi, prima di installare una rom bisogna rimuovere il file emmc_appsboot.mbn?
Un'altra cosa supersu va installato all'inizio oppure dopo aver rifleshato la rom? per gli aggiornamenti OTA