Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Durantula
Ciao a tutti, ma installando questa twrp si perde la garanzia del venditore?
sicuramente con Ge*rb*st la perdi. con gli altri store devi guardare le condizioni di vendita
-
Ho flashato la rom e dopo ho notato che avevo 1.5GB in meno di spazio disponibile...
ho trovato nella cartella TWRP - ZCX - OTA - new un fille backup.
L'ho eliminato perché mi girano le scatole che mi freghi tutto sto spazio, dite che ci possano esser problemi?
Probabilmente perderò gli ota pensandoci
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Ho flashato la rom e dopo ho notato che avevo 1.5GB in meno di spazio disponibile...
ho trovato nella cartella TWRP - ZCX - OTA - new un fille backup.
L'ho eliminato perché mi girano le scatole che mi freghi tutto sto spazio, dite che ci possano esser problemi?
Probabilmente perderò gli ota pensandoci
Sicuramente perdi gli ota, è spiegato bene come questa twrp usi questo backup proprio per installarci sopra gli OTA e poi riflahare la nuova rom aggiornata. Probabilmente puoi cancellare il backup old mantenendo il supporto agli ota, ma non quello new che è limmagine dellultima rom aggiornata installata sul tel.
-
Quote:
Durantula
Scusatemi, prima di installare una rom bisogna rimuovere il file emmc_appsboot.mbn?
Un'altra cosa supersu va installato all'inizio oppure dopo aver rifleshato la rom? per gli aggiornamenti OTA
c'è qualcuno che può aiutarmi?
-
Quote:
Durantula
c'è qualcuno che può aiutarmi?
La prima domanda non so dirti. Supersu va flashato dopo aver flashato la rom e configurato il primo avvio.
Non flashare la rom e subito Supersu perché a me rimaneva il logo Mi all'infinito.
In ogni caso alla prima domanda ti posso dire che probabilmente è indifferente rimuovere quel file perché quasi sicuramente verrà sovrascritto quando flashi la rom.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
La prima domanda non so dirti. Supersu va flashato dopo aver flashato la rom e configurato il primo avvio.
Non flashare la rom e subito Supersu perché a me rimaneva il logo Mi all'infinito.
In ogni caso alla prima domanda ti posso dire che probabilmente è indifferente rimuovere quel file perché quasi sicuramente verrà sovrascritto quando flashi la rom.
ho letto nella guida di fortinho per sbloccare il bootloader che questo file emmc_appsboot.mbn bisogna rimuoverlo prima di flashare una rom altrimenti blocca di nuovo il bootloader...
dopo aver messo la twrp e configurato il telefono, prima di riflshare nuovamente la rom bisogna fare qualche wipe?
-
Quote:
Durantula
ho letto nella guida di fortinho per sbloccare il bootloader che questo file emmc_appsboot.mbn bisogna rimuoverlo prima di flashare una rom altrimenti blocca di nuovo il bootloader...
dopo aver messo la twrp e configurato il telefono, prima di riflshare nuovamente la rom bisogna fare qualche wipe?
Di fare altri wipe no, devi solo riflashare. Per il bootloader comunque non è un problema se si blocca nuovamente, se hai sbloccato ufficialmente puoi sbloccare quante volte vuoi.
-
Quote:
Frenz75
Di fare altri wipe no, devi solo riflashare. Per il bootloader comunque non è un problema se si blocca nuovamente, se hai sbloccato ufficialmente puoi sbloccare quante volte vuoi.
un'ultima cosa la rom che devo riflshare la devo salvare nella memoria interna del telefono in una cartella specifica?
-
Quote:
Durantula
un'ultima cosa la rom che devo riflshare la devo salvare nella memoria interna del telefono in una cartella specifica?
No, io di solito uso una cartella sulla micro SD, tenendo l'ultima e la penultima versione in caso di emergenza.
-
Ragazzi funziona perfettamente allora questa recovery avendo fatto anche il root? L'ultimo aggiornamento si scaricato senza problemi? Fatemi sapere grazie
-
Raga ho un problema quando flasho le xiaomi.eu con questa recovery:
durante il flash, ogni volta si riavvia all'improvviso all'ultimo step "updating partitions" e si blocca sul logo "MI" con i pallini che girano all'infinito.
A quel punto rientro in recovery tramite combinazione di tasti e rifaccio il flash (ROM+superSU+xposed) e il telefono parte ma perde un sacco di impostazioni (disposizione delle icone, impostazioni di sicurezza, avvio automatico ma soprattutto funzionamento delle notifiche, devo reinstallare whatsapp e gmail per farle funzionare). Qualcosa riesco a recuperarlo tramite backup di MIUI ma molte cose devo reinstallarle da zero.
La mia configurazione è la seguente: xiaomi.eu più recente, xposed v.86 solarwarez, superSU v.27R1.
Idee?
-
Quote:
Uriens82
durante il flash, ogni volta si riavvia all'improvviso all'ultimo step "updating partitions" e si blocca sul logo "MI" con i pallini che girano all'infinito.
A quel punto rientro in recovery tramite combinazione di tasti e rifaccio il flash (ROM+superSU+xposed) e il telefono parte ma perde un sacco di impostazioni (disposizione delle icone, impostazioni di sicurezza, avvio automatico ma soprattutto funzionamento delle notifiche, devo reinstallare whatsapp e gmail per farle funzionare). Qualcosa riesco a recuperarlo tramite backup di MIUI ma molte cose devo reinstallarle da zero.
La mia configurazione è la seguente: xiaomi.eu più recente, xposed v.86 solarwarez, superSU v.27R1.
Idee?
Hai provato a flashare la rom, riavviare, fare la prima configurazione, flashare supersu e xposed solo dopo che la rom si è avviata almeno una volta?
-
Quote:
Frenz75
Hai provato a flashare la rom, riavviare, fare la prima configurazione, flashare supersu e xposed solo dopo che la rom si è avviata almeno una volta?
Si riavvia durante il flash della ROM, quindi il primo passaggio, prima di flashare super SU e Xposed...
-
Capita anche a me con le ultime.build. anche senza flas ciare supersu o altro. Poi mi succedere di perdere tutte le impostazioni come te.
-
Quote:
Uriens82
Idee?
successo anche a me
-
Installata oggi questa TWRP..
Un paio di domande:
IL Backup delle due partizioni /system e /boot è meglio salvarle sul pc?
Per fare una installazione pulita, non avendo la SD card montata perchè uso le due sim, cosa devo pulire dalle impostazioni della TWRP onde evitare di cancellare anche lo zip della rom?
-
Up.. come faccio una installazione pulita, formattando il device e non avendo sd inserita, a non perdere lo zip dell'immagine?
-
Quote:
drumex
Up.. come faccio una installazione pulita, formattando il device e non avendo sd inserita, a non perdere lo zip dell'immagine?
Prova con otg-usb, la twrp lo supporta.
Redmi Note 3 Special Edition (kate) via tapatalk
-
Quote:
drumex
A meno che tu non faccia format data, il classico factory reset non cancella la memoria interna.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Quote:
complicazio
A meno che tu non faccia format data, il classico factory reset non cancella la memoria interna.
Si, però in questo modo, cioè solo con factory reset, non resetto il device.. o sbaglio?
-
Quote:
drumex
Si, però in questo modo, cioè solo con factory reset, non resetto il device.. o sbaglio?
Puoi aggiungere anche il wipe system, l'importante è non fare format data se vuoi mantenere la memoria interna.
Comunque il consiglio che ti hanno dato dell'otg rimane valido.
-
Appena verificato...
Entrato in TWRP e collegato il device al pc. Viene visto come memoria di massa e riesco a trasferire files.
L'opzione USB OTG nel menù "Monta" non è attivabile (non si riesce a flaggarla).
-
Quote:
drumex
Appena verificato...
Entrato in TWRP e collegato il device al pc. Viene visto come memoria di massa e riesco a trasferire files.
L'opzione USB OTG nel menù "Monta" non è attivabile (non si riesce a flaggarla).
Devi tappare molte volte di seguito.
-
Ok... Ma a cosa serve in pratica abilitare otg se il device viene visto comunque?
Altra cosa poi.... Cosa meglio backuppare dalla twrp nel caso mi servisse un ripristino?
-
Quote:
drumex
Ok... Ma a cosa serve in pratica abilitare otg se il device viene visto comunque?
Altra cosa poi.... Cosa meglio backuppare dalla twrp nel caso mi servisse un ripristino?
Per esempio per farti un nandroid backup direttamente su chiavetta.
Io di solito faccio il backup delle partizioni di default, che nel mio caso, ho un'altro telefono e un'altra twrp, sono data boot e system.
-
Leggevo che c'è il rischio di perdere l'imei del telefono se si commettono errori con il flash... Eseguendo il back up delle partizioni che mi hai elencato non si dovrebbe rischiare giusto?
-
Quote:
drumex
Leggevo che c'è il rischio di perdere l'imei del telefono se si commettono errori con il flash... Eseguendo il back up delle partizioni che mi hai elencato non si dovrebbe rischiare giusto?
Vedi se questa twrp ti permette il backup della partizione EFS che è quellla che contiene gli imei, i mac address e altri file molto importanti.
-
Ecco... EFS è giusto.. lo avevo fatto sul vecchio S4 ma non ricordavo quale era la partizione.
Edit:
Eseguito il backup di:
boot, System, Data, Modem ed EFS
Attenzione:
Una volta eseguito il backup, TWRP crea due cartelle all'interno della directory /TWRP: BACKUP e ZCX
Se si vuole copiarle nel PC, bisogna farlo collegando il device al PC in modalità recovery e togliere il flag alla voce monta la partizione system in sola lettura perchè altrimenti non si riesce a copiare il contenuto della cartella BACKUP.
-
Qualcuno gentilmente controlla con un gestore files se nella cartella TWRP della memoria interna ha una sottocartella ZCX?
Non so se si è creata a seguito del backup... È da 1,5GiB circa..
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
drumex
Qualcuno gentilmente controlla con un gestore files se nella cartella TWRP della memoria interna ha una sottocartella ZCX?
Non so se si è creata a seguito del backup... È da 1,5GiB circa..
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Viene creata dalla twrp TWRP 3.0.2-X BY~XM al momento che flashi la rom sul telefono e serve a creare un backup delle partizioni system e boot per poi successivamente poter usufruire degli OTA
Spiegato al punto 3 sul thread della twrp:
3. OBBLIGATORIO: flashare la ROM completa dell'attuale versione installata sul dispositivo. Così facendo verrà creato automaticamente il backup delle partizioni /system e /boot per permettere in seguito la corretta installazione degli aggiornamenti OTA
-
Ok... Quindi va lasciata....
Idea mia però, penso domani, è quella di fare un bel resettone totale e installare tutto ex novo...
Non serve quindi, penso, riflashare la rom una volta installata ex novo perché il backup di /system e /boot dovrebbe crearselo durante il flash...
Domani comunque vedo...
Se nel frattempo avete suggerimenti, ben vengano..
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ragazzi attenzione con questa recovery, ha dato problemi con l'installazione di rom custom come la RR a causa di una supposta decriptazione.
In questi casi, l'unica soluzione è installare la Twrp ufficiale.
-
Quote:
Wawalord
Ragazzi attenzione con questa recovery, ha dato problemi con l'installazione di rom custom come la RR a causa di una supposta decriptazione.
In questi casi, l'unica soluzione è installare la Twrp ufficiale.
Confermo, problemi seri..
-
Grazie per la segnalazione!
Voi quindi consigliate di flashare quella postata qui?
Sto visualizzando [GUIDA][Redmi Note 3 PRO (SNAPDRAGON)] Sblocco BL, Flash TWRP, Root sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/mo...androidianiApp
...siamo solo di passaggio...
-
Quote:
drumex
Grazie per la segnalazione!
Voi quindi consigliate di flashare quella postata qui?
Sto visualizzando [GUIDA][Redmi Note 3 PRO (SNAPDRAGON)] Sblocco BL, Flash TWRP, Root sul forum di Androidiani.com.
https://www.androidiani.com/forum/mo...androidianiApp
...siamo solo di passaggio...
Dovrebbe essere quella anche se non ne sono sicuro al 100% e non so se è quella più aggiornata.
La Twrp la puoi comodamente scaricare sul sito ufficiale, qui.
Se hai installata un'altra recovery puoi cambiare utilizzando flashify o simili, flashi il file image, potresti anche flashare direttamente da recovery ma è meglio utilizzare questa procedura solo per aggiornamenti della stessa recovery.
Ultima cosa, i backup fatti con una versione di recovery devono essere ripristinati con la stessa!
-
Piccolo problemino di oggi....
Stamattina volevo fare una pulizia (vari swipe da recovery) ed installare la nuova global dev 6.12.1 (scaricata da qui http://en.miui.com/download-301.html#438 e flashata attraverso la recovery).
Ora se tento di entrare in recovery mi trovo con il bootloader bloccato perchè esce la schermata di collegare il device al pc tramite cavetto.
Altro problema è che non riesco a ri-sbloccare il bootloader con il tool perchè mi da errore.
-
Attenzione che con la TWRP ufficiale c'è il problema che flashando ROM ufficiali oltre a bloccare il bootloader c'è bootloop se non viene flashato anche il boot.img modificato!
-
Ecco.... successo...
Accidenti! Ribloccato il bootloader.... ed ora non so come procedere.
Ora sto flashando con miflash una rom fastboot.... spero almeno di tornare stock così.
-
Quote:
drumex
Ecco.... successo...
Accidenti! Ribloccato il bootloader.... ed ora non so come procedere.
Ora sto flashando con miflash una rom fastboot.... spero almeno di tornare stock così.
Eppure io tutte le volte che mi si riblocca mi basta aprire miunlock che sblocco all'istante anche 2/3 volte in un giorno.
-
Quote:
Frenz75
Eppure io tutte le volte che mi si riblocca mi basta aprire miunlock che sblocco all'istante anche 2/3 volte in un giorno.
Questo il messaggio che mi esce usando il tool miunlock:
couldn'y verify device
no need to unlock this device