Ho l'ultima global stable, bootloader sbloccato ufficialmente, debug usb abilitato, fatto passo per passo come descritto in guida, apro flash bat collego il telefono in modalitá fastboot, esce sempre lo stesso errore
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho bisogno di una spiegazione "semplice" circa un problema con supersu e kernel che non riesco a comprendere e quindi a risolvere.
Nella procedura di aggiornamento kernel o variazione dei settaggi di supersu, al telefono accadono cose strane: parlo di qualsiasi rom con sopra radon 4.4 e supersu s3 e busybox aggiornato.
Se tolgo la spunta su namespace in supersu al riavvio perdo il root, il kernel (torna lo stock :O), il wifi MAc e il 4g (sembra attivo ma in realtà si è offline) e non riesco a sistemare le cose.... un pò troppo, ma soprattutto non capisco il perché.
Rimetto il kernel radon niente, rimetto il supersu niente, viceversa niente, ripristino il boot.img backuppato niente, ripristino i permessi da recovery niente, flasho il solo firmware e niente.
In passato sistemai una cm cancellando i dati e disinstallando kernel adiutor che non sò come mai sputtanava la usb, non permetteva la carica dello smartphone nemmeno da recovery e pensai fosse rotta!! insomma altra cosa strana.
Immagino solo che questa procedura crei un partizionamento diverso che sputtana mezzo telefono ma gradirei che qualcuno mi spiegasse cosa succede e cosa dovrei fare per non incorrere in queste situazioni, oppure dove documentarmi.
Grazie guru
EDIT: miflash (o manuale) della rom miui con eccezione data risolve il problema ma resta da capire perchè accade
Ho un problema: dall'aggiornamento della global dev 7.6.7 mi è stato notificato non l'OTA incrementale ma la full ROM. Una volta aggiornato, ho provato per due volte di fila e cancellare la cartella OTA dentro la directory della TWRP e a flashare lo zip della ROM attuale per far ricreare i file di backup per eseguire gli OTA incrementali.
Tuttavia non funziona: la 7.6.15 mi è stata notificata in versione completa e non come OTA incrementale.
Qualche consiglio?
Grazie della risposta, allora probabilmente sarà dovuto a qualcosa che è cambiato nella struttura della ROM a partire dalla 7.6.7. Pensavo potesse essere dovuto all'aggiornamento di SuperSU alla versione 2.82 dal play store, ma anche flashando nuovamente la ROM base e ricreando i backup non è cambiato nulla.
Quindi, se non mi sono perso nulla, attualmente non esiste modo di avere OTA incrementali giusto?
Si credo anche io. Gli update incrementali si possono comunque flashare manualmente scaricando solo il pacchetto dell'update dal sito MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
Scusate se faccio una domanda stupida. Se faccio backup dati con twrp e poi cambio telefono posso fare ripristino sul nuovo ovviamente delle.solo app+ dati o no? Questo perché l'app della banca ogni volta va resettata dal call center.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk