CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 31 primaprima ... 2028293031 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 307
Discussione:

[Recovery][TWRP] TWRP 3.0.2-X BY~XM - Supporto Android 6 / OTA MIUI / SuperSU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quando ti verrà notificato da app Updater l'aggiornamento, lo fai scaricare e una volta scaricato ti chiederà di avviare l'installazione. Farà tutto da sé.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    SuDGLaD (15-11-17)

  3.  
  4. #292
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Aggiornata la guida, inserendo il link ad una nuova (più aggiornata e completa) TWRP: la TWRP RedWolf.

  5. #293
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Europa
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Nexus 5. Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Questo non l'ho mica capito neanche nel 1mo post (quello della guida).
    La twrp esegue un back prima e dopo l'aggiornamento. Back up di cosa nello specifico?

    Se accedo alle cartelle della memoria del cell vedo: TWRP-ZCX-OTA- e qui abbiamo 2 cartelle: Old e new.
    In emtrambe vedo questi file: system.bak, book.bak, md5 e ver.
    Che non so cosa siano.
    Mi sapete dire cosa ci va in questi file, che tipo di backup esegue la TWRP e a cosa serve?
    Voglio capire se li posso eliminare o meno, visto che occupa qualche giga..

  6. #294
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alek778 Visualizza il messaggio
    Mi sapete dire cosa ci va in questi file, che tipo di backup esegue la TWRP e a cosa serve?
    Voglio capire se li posso eliminare o meno, visto che occupa qualche giga..
    Eliminare li puoi eliminare, perdi la possibilità di aggiornare via OTA incrementali.

    Come dicono i nomi stessi, sono un backup delle omonime partizioni non modificate, così da permettere il mantenimento degli OTA incrementali.

  7. #295
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Europa
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Nexus 5. Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa partizioni di cosa?

    Comunque noto che lo xiaomi fa un po' quello che vuole con questi aggiornamenti.
    Disattivo il download automatico dell'app update e me li scarica comunque. Infatti mi compare la notifica riavvia per installare l'aggiornamento.

    L'altro giorno riavvio per fargli fare questa installazione della rom scaricata...va in recovery e non si sa come sparisce la rom scaricata e non installa un bel niente.

    Ora sto pensando di fare l'update col vecchio metodo, mi confermate il link:

    MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum ?

    grazie

  8. #296
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alek778 Visualizza il messaggio
    Scusa partizioni di cosa?

    Comunque noto che lo xiaomi fa un po' quello che vuole con questi aggiornamenti.
    Disattivo il download automatico dell'app update e me li scarica comunque. Infatti mi compare la notifica riavvia per installare l'aggiornamento.

    L'altro giorno riavvio per fargli fare questa installazione della rom scaricata...va in recovery e non si sa come sparisce la rom scaricata e non installa un bel niente.

    Ora sto pensando di fare l'update col vecchio metodo, mi confermate il link:

    MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum ?

    grazie
    Non è xiaomi che fa quello che vuole, se hai installato questa recovery non puoi usare il terminale come se fosse originale
    Prima di installare questa recovery twrp bisogna necessariamente conoscere cosa sono le partizioni e cosa rappresentano, nel primo post è spiegato quali operazioni preliminari è necessario fare per fare gli aggiornamenti incrementali ecc... ecc...ma si tratta comunque di caratteristiche particolari di questa specifica versione di twrp, questo presuppone che si conosca perfettamente come funziona ,a cosa serve una custom recovery e come usarla correttamente,senza queste informazioni quello che è scritto in prima pagina penso potrebbe essere quasi incomprensibile
    Detto questo ,il sistema di aggiornamento descritto in prima pagina a me non ha mai convinto anche per lo spazio che occupa inutilmente
    Personalmente io uso la versione rom xiaomi EU, dove tra le altre cose gli aggiornamenti avvengono in modo perfettamente trasparente senza sprecare spazio inutilmente....
    Ultima modifica di linux33it; 27-12-17 alle 18:08

  9. #297
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Europa
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Nexus 5. Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    nel primo post è spiegato quali operazioni preliminari è necessario fare per fare gli aggiornamenti incrementali ecc... ecc...
    Se ti riferisci a quanto descritto in pagina uno, cioè setting support MIUI-OTA come scrissi qualche post sopra prima lo avevo disattivato di default. Poi ho letto la guida e l'ho attivato. E la miui ha iniziato ad aggiornarsi senza nemmeno chiederlo.
    Allora l'ho disattivato. Ma ho notato che il sistema continua a scaricare gli update senza chiedermelo (nonostante io li disattivi dall'app update).


    Questa cosa delle partizioni dove è spiegata e a cosa servono?


    Ad ogni modo: è corretto il lin per scaricare la rom (almeno aggiorno manualmente facendo wipe cache/dalvik cache):
    MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum ?

    thanks

  10. #298
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Per le partizioni, con una rapida ricerca:

    http://bitbay.altervista.org/android...ystem-t36.html

    Per quanto riguarda poi il mantenimento degli OTA incrementali su ROM, ufficiali, oltre a questa recovery c'è anche più aggiornata Red Wolf.

  11. #299
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Europa
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Nexus 5. Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Per le partizioni, con una rapida ricerca:

    [GUIDA] ANDROID LE PARTIZIONI DEL FILE SYSTEM : Android

    Per quanto riguarda poi il mantenimento degli OTA incrementali su ROM, ufficiali, oltre a questa recovery c'è anche più aggiornata Red Wolf.
    Sinceramente una lettura gliela do pure, ma io non ho molto tempo da dedicare al telefono e a smanettamenti vari, a cambiare recovery e rom.
    Comprai il cell usato con questa recovery e la lascai.

    Quote Originariamente inviato da alek778 Visualizza il messaggio
    La twrp esegue un back prima e dopo l'aggiornamento. Back up di cosa nello specifico?

    Se accedo alle cartelle della memoria del cell vedo: TWRP-ZCX-OTA- e qui abbiamo 2 cartelle: Old e new.
    In entrambe vedo questi file: system.bak, book.bak, md5 e ver.
    Nella guida elencata non vedo le partizioni book.bak, md5 e ver.

    Mi interessa fargli qualche aggiornamento ogni tanto e che non dia problemi. Ora sta facendo questo giochetto di continuo: mi compare di nuovo che ha scaricato la nuova rom e c'è la notifica riavvia per installare...(nonostante sia stato disattivato in TWRP e disabilitato auto update nell'app di aggiornamento di xiaomi. mai capito il motivo...!).

    Ora la cancello manualmente e flasho quella scaricata se mi confermate che è quella corretta per il redmi note 3 pro snapdragon.
    thanks
    Ultima modifica di alek778; 28-12-17 alle 11:50

  12. #300
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Informarsi e conoscere è fondamentale per poter fare, e sopratutto, fare bene le cose, anche perché operare con recovery, flash e simili senza sapere in maniera adeguata cosa si sta facendo può portare il brick del device, che nei casi peggiori comporta anche il dover buttare il telefono.

    Non esistono alcune partizione "book.bak", "md5" ecc.

    Quelli sono i file di backup (vedi estensione .bak), e le partizioni sono /boot (file boot.bak) e /system (file system.bak).

    Md5 si riferisce ad una firma, valore alfanumerico univoco per identificare un file, ed il controllo della firma laddove è eseguito dovrebbe essere garanzia di un file non corrotto.

    Ver suppongo si riferisca alla versione della ROM.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    librari (29-12-17)

Pagina 30 di 31 primaprima ... 2028293031 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy