CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 31 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 307
Discussione:

[Recovery][TWRP] TWRP 3.0.2-X BY~XM - Supporto Android 6 / OTA MIUI / SuperSU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel

Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

Mi viene segnalato il nuovo aggiornamento global Developer 7.2.24, ma è da 1.2gb quindi dubito sia l'incrementale.

A voi come vi viene notificato?

Non so se ho fatto bene i vari passaggi:

-ero alla 7.2.9, avevo flashato Magisk ma mi notificava poi aggiornamento da 1.2gb.
    -ho allora rimosso Magisk e flashato 7.2.9 da TWRP, ma in seguito non ho flashato SuperSU
    -app Updater mi ha notificato 7.2.16 da circa 70mb, eseguito senza problemi
    -dopo l'aggiornamento ho flashato SuperSU
    -adesso mi notifica l'aggiornamento ma da 1.2gb.

Può darsi che avessi dovuto flashare la ROM attuale via TWRP DOPO aver flashato SuperSU, così da fare il backup corretto?

2.  
    Senior Droid L'avatar di GiGe89

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Mi viene segnalato il nuovo aggiornamento global Developer 7.2.24, ma è da 1.2gb quindi dubito sia l'incrementale.

A voi come vi viene notificato?

Non so se ho fatto bene i vari passaggi:

-ero alla 7.2.9, avevo flashato Magisk ma mi notificava poi aggiornamento da 1.2gb.
    -ho allora rimosso Magisk e flashato 7.2.9 da TWRP, ma in seguito non ho flashato SuperSU
    -app Updater mi ha notificato 7.2.16 da circa 70mb, eseguito senza problemi
    -dopo l'aggiornamento ho flashato SuperSU
    -adesso mi notifica l'aggiornamento ma da 1.2gb.

Può darsi che avessi dovuto flashare la ROM attuale via TWRP DOPO aver flashato SuperSU, così da fare il backup corretto?
    Io partivo da 7.2.16 , ho poi flashato la recovery e dopo aver settato i vari campi riflashato una seconda volta lo zip della 7.2.16. Alla fine ho fatto il root flashando supersu dalla impostazione apposita della recovery. Oggi mi ha notificato il solo update da circa 55 Mb (non ricordo di preciso) e lo ho fatto. Ho poi dovuto rifare il root ( sempre dall'impostazione apposita della recovery) in quanto lo avevo perso.
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked

Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Io partivo da 7.2.16 , ho poi flashato la recovery e dopo aver settato i vari campi riflashato una seconda volta lo zip della 7.2.16. Alla fine ho fatto il root flashando supersu dalla impostazione apposita della recovery. Oggi mi ha notificato il solo update da circa 55 Mb (non ricordo di preciso) e lo ho fatto. Ho poi dovuto rifare il root ( sempre dall'impostazione apposita della recovery) in quanto lo avevo perso.
    La situazione è analoga, cambia la release di partenza. Bisognerebbe vedere il prossimo Update come te lo notifica, anche a me il primo è stato incrementale senza problemi, ma adesso mi notifica la ROM completa.

Smartphone

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

La situazione è analoga, cambia la release di partenza. Bisognerebbe vedere il prossimo Update come te lo notifica, anche a me il primo è stato incrementale senza problemi, ma adesso mi notifica la ROM completa.
    Esatto, ti farò sapere al prossimo update.
    La tua teoria è comunque plausbile in quanto ho notato che nella cartella TWRP>ZCX>OTA al primo flash della rom completa che avevo già installata ha creato il backup solo nella cartella old mentre quella new era vuota, mentre stamatina dopo l'update ha creato il backup anche nella cartella new.
    È possibile che al prossimo update vada a verificare se il file system.bak è uguale nella cartella new e in quella old, e magari, visto che nella old nel mio caso è senza permessi di root e nella new invece li ha, dia problemi anche a me.
    Al tuo posto svuoterei le cartelle new e old e riflasherei la rom che hai adesso per far ricreare il backup da zero.
    Bootloader Unlocked

6. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

D4xel (27-02-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Esatto, ti farò sapere al prossimo update.
    La tua teoria è comunque plausbile in quanto ho notato che nella cartella TWRP>ZCX>OTA al primo flash della rom completa che avevo già installata ha creato il backup solo nella cartella old mentre quella new era vuota, mentre stamatina dopo l'update ha creato il backup anche nella cartella new.
    È possibile che al prossimo update vada a verificare se il file system.bak è uguale nella cartella new e in quella old, e magari, visto che nella old nel mio caso è senza permessi di root e nella new invece li ha, dia problemi anche a me.
    Al tuo posto svuoterei le cartelle new e old e riflasherei la rom che hai adesso per far ricreare il backup da zero.
    Esatto è quello che pensavo di fare, cancellare le due cartelle, flashare sulla ROM rootata che ho attualmente (7.2.16) lo zip ufficiale della 7.2.16 via TWRP e verificare se mi notifica sempre l'aggiornamento completo o quello incrementale, vi faccio sapere!

8. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

GiGe89 (27-02-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

Esatto è quello che pensavo di fare, cancellare le due cartelle, flashare sulla ROM rootata che ho attualmente (7.2.16) lo zip ufficiale della 7.2.16 via TWRP e verificare se mi notifica sempre l'aggiornamento completo o quello incrementale, vi faccio sapere!
    Altro tentativo che potresti fare è provare a fare prima solo l'unroot completo dall'applicazione supersu e vedere se continua a notificarti l'update completo
    Bootloader Unlocked

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Altro tentativo che potresti fare è provare a fare prima solo l'unroot completo dall'applicazione supersu e vedere se continua a notificarti l'update completo
    Potrebbe essere un altro tentativo, anche se in questo modo diventerebbe davvero lungo il procedimento di OTA incrementali che forse converrebbe flashare sempre la ROM completa!

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Allora ho fatto alcune prove che riassumo di seguito. Per entrambe la partenza è stata:

Global developer 7.2.16 con SuperSU installato ed Adaway abilitato (per cui partizione /system modificata avendo modificato /system/etc/hosts)

• Cancellato backup precedenti sotto /sdcard/TWRP/ZCX/OTA
    • Flashato da TWRP la full ROM della 7.2.16 per creare i backup
    • Flashato SuperSU e riavviato
    • Fatto check con app updater e mi ha rilevato OTA incrementale di 58mb per passare a 7.2.24
    • Prima di fare l'aggiornamento, ho applicato Adaway ed una volta rieseguito il check con app Updater mi veniva ora segnalato aggiornamento full ROM 7.2.24 da 1.2gb

Ho rifatto la procedura senza però applicare Adaway e mi ha rilevato di nuovo OTA incrementale da 58mb che sto scaricando.

Sembra che non tanto SuperSU, quanto una modifica effettuata al sistema tramite i permessi di root (vedi Adaway) vada a corrompere il processo di aggiornamento tramite OTA incrementale.

Consigli? Qualcuno utilizza Adaway e riceve tranquillamente OTA incrementali?

12. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

samurri (28-02-17)

Senior Droid L'avatar di samurri

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

... oppure attraverso l'uso di qualsiasi altro programma per la rimozione della pubblicità tipo lucky patcher...

seguo con interesse
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    ... oppure attraverso l'uso di qualsiasi altro programma per la rimozione della pubblicità tipo lucky patcher...

seguo con interesse
    Intendi che anche utilizzando altre app che richiedono diritti di root saltano gli OTA incrementali?

Pagina 18 di 31 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio