CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 31 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 307
Discussione:

[Recovery][TWRP] TWRP 3.0.2-X BY~XM - Supporto Android 6 / OTA MIUI / SuperSU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    immagino che con la zcx tu abbia provato a spuntare system in sola lettura giusto?
    Si, sotto il menù Mount della TWRP è abilitata la voce relativa al montaggio della partizione system in sola lettura.

  2.  
  3. #192
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Fatto aggiornamento incrementale senza problemi nonostante avessi i permessi di root attivi. L'unica cosa che ho dovuto fare é riflashare supersu dal menu della recovery dopo l'aggiornamento.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  4. #193
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Fatto aggiornamento incrementale senza problemi nonostante avessi i permessi di root attivi. L'unica cosa che ho dovuto fare é riflashare supersu dal menu della recovery dopo l'aggiornamento.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Avevi anche programmi come adaway abilitati?

  5. #194
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Avevi anche programmi come adaway abilitati?
    Come programmi che utilizzano i permessi di root per adesso ho Adblock Plus,Titanium Backup,Root explorer e Tasker. Ho poi modificato qualche file di sistema (Il build.prop per abilitare le api Camera2 e un altro file perchè non riuscivo a fare tethering con H3G).
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

    D4xel (03-03-17)

  7. #195
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Come programmi che utilizzano i permessi di root per adesso ho Adblock Plus,Titanium Backup,Root explorer e Tasker. Ho poi modificato qualche file di sistema (Il build.prop per abilitare le api Camera2 e un altro file perchè non riuscivo a fare tethering con H3G).
    Da quanto so Adblock plus non va a modificare il file host ma utilizza una specie di VPN locale con cui viene filtrata la pubblicità, quindi un po' diverso rispetto ad Adaway. Gli altri programmi non modificano di per se la partizione /system, però l'avresti modificata modificando il build.prop (forse una modifica "consentita" da un punto di vista OTA incrementali?).

    Adaway l'hai mai utilizzato da quando hai la TWRP ZCX? Perché mi sa che servirebbe proprio un confronto con altri utenti di questo programma per vedere se effettivamente è (almeno) quello che impedisce il corretto riconoscimento degli OTA incrementali.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    GiGe89 (03-03-17)

  9. #196
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Da quanto so Adblock plus non va a modificare il file host ma utilizza una specie di VPN locale con cui viene filtrata la pubblicità, quindi un po' diverso rispetto ad Adaway. Gli altri programmi non modificano di per se la partizione /system, però l'avresti modificata modificando il build.prop (forse una modifica "consentita" da un punto di vista OTA incrementali?).

    Adaway l'hai mai utilizzato da quando hai la TWRP ZCX? Perché mi sa che servirebbe proprio un confronto con altri utenti di questo programma per vedere se effettivamente è (almeno) quello che impedisce il corretto riconoscimento degli OTA incrementali.
    Da quando ho la ZCX non lo ho utilizzato ma adesso lo installo e al prossimo update ti faccio sapere se mi propone di scaricare solo l'incrementale o la rom completa. Credo anche io che il problema sia quello comunque.
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

    D4xel (03-03-17)

  11. #197
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Da quando ho la ZCX non lo ho utilizzato ma adesso lo installo e al prossimo update ti faccio sapere se mi propone di scaricare solo l'incrementale o la rom completa. Credo anche io che il problema sia quello comunque.
    Bene, grazie! Anche secondo me è quello, perché come detto con il solo flash di SuperSU l'OTA incrementale viene tranquillamente segnalato; una volta applicato Adaway non viene più segnalato ed occorre applicarlo a mano.

  12. #198
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Recovery installata come da guida, tutto ok. Al prossimo aggiornamento verificherò se scarica il pacchetto completo o meno. Aggiungo se non è stato detto che è possibile anche flashare rom custom e non ufficiali Xiaomi con questa recovery (tipo la LineageOS o la Xiaomi.eu) ma sarà necessario disabilitare SUPPORT MIUI-OTA e DISABLE BOOT-SYSTEM DM-VERIFY altrimenti vi ritroverete in bootloop.
    Intendi che è possibile flashare custom recovery con ZCX Kate disabilitando quelle due opzioni o con ZCX Kenzo?

  13. #199
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Intende che per flashare custom ROM (non custom recovery), quindi ROM non ufficiali Xiaomi, occorre disabilitare quelle due opzioni.

    Per quanto riguarda la TWRP zcx da installare sul Kate, ho letto che basta flashare la TWRP zcx del Kenzo, dato che le custom ROM esistono solo per Kenzo (non so però circa il flash di ROM ufficiali Kate). Flashando invece la zcx del Kate, occorrerebbe tutte le volte modificare dei file della ROM sostituendo la dicitura Kenzo con Kate, altrimenti il flash non avviene.

    Comunque non avendo Kate non so se tutto ciò che ho detto è corretto. Se hai Kate prova a sentire nella sezione specifica (redmi note 3 pro special Edition).

  14. #200
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Intende che per flashare custom ROM (non custom recovery), quindi ROM non ufficiali Xiaomi, occorre disabilitare quelle due opzioni.
    Non capisco allora l'utilità della ZCX x Kate. Se la ZCX kenzo è utilizzabile sul kate x flashare sia ROM ufficiali sia custom perché uno dovrebbe flashare la ZCX Kate che funziona solo con ROM ufficiali?
    Mi è sorto quindi il dubbio che la sola ZCX Kate sia utilizzabile per flashare ROM ufficiali e la ZCX Kenzo x flashare custom ROM su Note 3 pro Kate edition.
    Qualcuno ne sa di più?

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

Pagina 20 di 31 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy