CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 31 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 307
Discussione:

[Recovery][TWRP] TWRP 3.0.2-X BY~XM - Supporto Android 6 / OTA MIUI / SuperSU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Quale è la tua situazione? Bootloader sbloccato ufficialmente? Abilitato usb debugging? Sei sicuro di aprire la finestra di dos nella cartella dove c'è l'eseguibile fastboot.exe?
    Ho l'ultima global stable, bootloader sbloccato ufficialmente, debug usb abilitato, fatto passo per passo come descritto in guida, apro flash bat collego il telefono in modalitá fastboot, esce sempre lo stesso errore

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel

Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anonymous29 Visualizza il messaggio
    Ho l'ultima global stable, bootloader sbloccato ufficialmente, debug usb abilitato, fatto passo per passo come descritto in guida, apro flash bat collego il telefono in modalitá fastboot, esce sempre lo stesso errore
    Una volta avviato il telefono in fastboot e collegato al PC, come viene visto da gestione dispositivi di Windows?

Inoltre, aprendo una consolle dove hai i pacchetti per ADB e fastboot, se digiti:

codice:
    fastboot devices
    cosa ti restituisce?

Senior Droid L'avatar di samurri

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho bisogno di una spiegazione "semplice" circa un problema con supersu e kernel che non riesco a comprendere e quindi a risolvere.
    Nella procedura di aggiornamento kernel o variazione dei settaggi di supersu, al telefono accadono cose strane: parlo di qualsiasi rom con sopra radon 4.4 e supersu s3 e busybox aggiornato.
    Se tolgo la spunta su namespace in supersu al riavvio perdo il root, il kernel (torna lo stock ), il wifi MAc e il 4g (sembra attivo ma in realtà si è offline) e non riesco a sistemare le cose.... un pò troppo, ma soprattutto non capisco il perché.
    Rimetto il kernel radon niente, rimetto il supersu niente, viceversa niente, ripristino il boot.img backuppato niente, ripristino i permessi da recovery niente, flasho il solo firmware e niente.
    In passato sistemai una cm cancellando i dati e disinstallando kernel adiutor che non sò come mai sputtanava la usb, non permetteva la carica dello smartphone nemmeno da recovery e pensai fosse rotta!! insomma altra cosa strana.
    Immagino solo che questa procedura crei un partizionamento diverso che sputtana mezzo telefono ma gradirei che qualcuno mi spiegasse cosa succede e cosa dovrei fare per non incorrere in queste situazioni, oppure dove documentarmi.
    Grazie guru

EDIT: miflash (o manuale) della rom miui con eccezione data risolve il problema ma resta da capire perchè accade
    Ultima modifica di samurri; 20-04-17 alle 09:23
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Una volta avviato il telefono in fastboot e collegato al PC, come viene visto da gestione dispositivi di Windows?

Inoltre, aprendo una consolle dove hai i pacchetti per ADB e fastboot, se digiti:

codice:
    fastboot devices
    cosa ti restituisce?
    Scusa se ti rispondo solo adesso ma sono stato parecchio impegnato, comunque se collego il telefono in modalitá fastboot viene visto come "Android" invece da acceso viene visto come "mtp"
    Per la seconda cosa non so proprio come fare

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Occorre abilitare le varie opzioni da TWRP e fare un flash dello zip attuale della ROM tramite TWRP come descritto nella guida.
    in questo caso flashando la ROM attuale perdo tutti i dati???
    EDIT: mi rispondo da solo, ho riflashato la rom attuale e non si perdono i dati e funziona tutto.
    Ultima modifica di gordaciof; 15-05-17 alle 14:44

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Ho un problema: dall'aggiornamento della global dev 7.6.7 mi è stato notificato non l'OTA incrementale ma la full ROM. Una volta aggiornato, ho provato per due volte di fila e cancellare la cartella OTA dentro la directory della TWRP e a flashare lo zip della ROM attuale per far ricreare i file di backup per eseguire gli OTA incrementali.

Tuttavia non funziona: la 7.6.15 mi è stata notificata in versione completa e non come OTA incrementale.

Qualche consiglio?

Senior Droid L'avatar di GiGe89

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

Ho un problema: dall'aggiornamento della global dev 7.6.7 mi è stato notificato non l'OTA incrementale ma la full ROM. Una volta aggiornato, ho provato per due volte di fila e cancellare la cartella OTA dentro la directory della TWRP e a flashare lo zip della ROM attuale per far ricreare i file di backup per eseguire gli OTA incrementali.

Tuttavia non funziona: la 7.6.15 mi è stata notificata in versione completa e non come OTA incrementale.

Qualche consiglio?
    Anche a me non funziona più l'update incrementale col la zcx a partire dalla 7.6.7

9. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

D4xel (17-06-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Grazie della risposta, allora probabilmente sarà dovuto a qualcosa che è cambiato nella struttura della ROM a partire dalla 7.6.7. Pensavo potesse essere dovuto all'aggiornamento di SuperSU alla versione 2.82 dal play store, ma anche flashando nuovamente la ROM base e ricreando i backup non è cambiato nulla.

Quindi, se non mi sono perso nulla, attualmente non esiste modo di avere OTA incrementali giusto?

11. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

GiGe89 (17-06-17)

Senior Droid L'avatar di GiGe89

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

Grazie della risposta, allora probabilmente sarà dovuto a qualcosa che è cambiato nella struttura della ROM a partire dalla 7.6.7. Pensavo potesse essere dovuto all'aggiornamento di SuperSU alla versione 2.82 dal play store, ma anche flashando nuovamente la ROM base e ricreando i backup non è cambiato nulla.

Quindi, se non mi sono perso nulla, attualmente non esiste modo di avere OTA incrementali giusto?
    Si credo anche io. Gli update incrementali si possono comunque flashare manualmente scaricando solo il pacchetto dell'update dal sito MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum

13. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

D4xel (21-06-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

Scusate se faccio una domanda stupida. Se faccio backup dati con twrp e poi cambio telefono posso fare ripristino sul nuovo ovviamente delle.solo app+ dati o no? Questo perché l'app della banca ogni volta va resettata dal call center.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Pagina 23 di 31 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio