Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti stavo facendo la procedura di sblocco del bootloader e ho seguito tutti i passi necessari. Poi però nel momento in cui premo unlock mi dice che il telefono non è riconosciuto. Ho un Note 4 Qualcomm con rom globale stabile. Non so se sia capitato a qualcun altro, se sbaglio qualcosa oppure se con questo telefono non sia possibile ancora lo sblocco, o se sono i maledetti driver in Windows 10. Mi illuminate? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Ciao a tutti stavo facendo la procedura di sblocco del bootloader e ho seguito tutti i passi necessari. Poi però nel momento in cui premo unlock mi dice che il telefono non è riconosciuto. Ho un Note 4 Qualcomm con rom globale stabile. Non so se sia capitato a qualcun altro, se sbaglio qualcosa oppure se con questo telefono non sia possibile ancora lo sblocco, o se sono i maledetti driver in Windows 10. Mi illuminate? Grazie
Per prima cosa controlla di non avere driver Kedacom da gestione dispositivi, danno noia per il riconoscimento del telefono in fastboot, poi prova a cambiare versione del tool per lo sblocco.
Cosa più importante, hai già ricevuto il messaggio di autorizzazione allo sblocco?
-
Quote:
complicazio
Per prima cosa controlla di non avere driver Kedacom da gestione dispositivi, danno noia per il riconoscimento del telefono in fastboot, poi prova a cambiare versione del tool per lo sblocco.
Il tool l'ho scaricato dalla procedura dopo essere stato autorizzato, credo sia l'ultimo, dici che va sostituito con un altro? Per i driver provvederò, avevo capito tutto il contrario, e cioè che bisognava avere proprio i kedakon. All'inizio non me li dava, poi ho seguito i consigli di sblocco e ho reinstallato i driver stando in fastboot e collegando il tel, e mi sono comparsi i kedakon. Bo
-
Quote:
Senso41
Il tool l'ho scaricato dalla procedura dopo essere stato autorizzato, credo sia l'ultimo, dici che va sostituito con un altro? Per i driver provvederò, avevo capito tutto il contrario, e cioè che bisognava avere proprio i kedakon. All'inizio non me li dava, poi ho seguito i consigli di sblocco e ho reinstallato i driver stando in fastboot e collegando il tel, e mi sono comparsi i kedakon. Bo
Prova un tool più vecchio tipo questo http://en.miui.com/thread-200858-1-1.html.
I driver Kedacom su win 10 danno problemi per lo sblocco; nella mia firma c'è la guida per il mipcsuite cinese se vedi all'inizio c'è un tool per rimuoverli.
@Senso41 sei riuscito nello sblocco?
-
Quote:
complicazio
Niente da fare anche usando il tool più vecchio mi compare la stessa scritta.
Ho anche rimosso tutti i driver e installato quelli nella tua guida.
Ho notato che per il tool i driver non sono installati, anche se li installo dal tool stesso, come mai?
EDIT: smanettando ho visto che se entro con la mail mi da un account ID mentre se entro con il numero di telefono me ne dà un altro. Forse il problema sta li...
Devo uscire dall'account MI nel teelfono e rientrare con un altro account. Come si esce dall'account nel telefono?
-
Quote:
Senso41
Niente da fare anche usando il tool più vecchio mi compare la stessa scritta.
Ho anche rimosso tutti i driver e installato quelli nella tua guida.
Ho notato che per il tool i driver non sono installati, anche se li installo dal tool stesso, come mai?
EDIT: smanettando ho visto che se entro con la mail mi da un account ID mentre se entro con il numero di telefono me ne dà un altro. Forse il problema sta li...
Devo uscire dall'account MI nel teelfono e rientrare con un altro account. Come si esce dall'account nel telefono?
Come viene riconosciuto il telefono in fastboot da gestione dispositivi di Windows?
Che errore ti dà miunlock?
Hai già guardato al secondo post le possibili soluzioni?
EDIT
Molto probabilmente il problema è quello, controlla nel messaggio di autorizzazione allo sblocco quale è l'id autorizzato, nel tool e nel telefono devono coincidere.
Per sloggarti sul telefono devi andare in strumenti>miaccount.
-
Quote:
complicazio
Come viene riconosciuto il telefono in fastboot da gestione dispositivi di Windows?
Che errore ti dà miunlock?
Hai già guardato al secondo post le possibili soluzioni?
EDIT
Molto probabilmente il problema è quello, controlla nel messaggio di autorizzazione allo sblocco quale è l'id autorizzato, nel tool e nel telefono devono coincidere.
Per sloggarti sul telefono devi andare in strumenti>miaccount.
Avevo prima di tutto un doppio account creato chissà quanti anni fa...
Ma il problema era dei driver con windows 10. Hom provato ogni metodo consigliato ma non ne voleva sapere di riconoscere il telefono in fasboot. Allora ho preso un pc con windows 7 e l'ho sbloccato in un secondo. Primo passo riuscito !!
-
Quote:
Senso41
Avevo prima di tutto un doppio account creato chissà quanti anni fa...
Ma il problema era dei driver con windows 10. Hom provato ogni metodo consigliato ma non ne voleva sapere di riconoscere il telefono in fasboot. Allora ho preso un pc con windows 7 e l'ho sbloccato in un secondo. Primo passo riuscito !!
Bene, purtroppo i driver su Windows 10 sono rognosi.
Giusto per curiosità, avevi disabilitato la verifica della firma dei driver?
-
Quote:
complicazio
Bene, purtroppo i driver su Windows 10 sono rognosi.
Giusto per curiosità, avevi disabilitato la verifica della firma dei driver?
Si lo avevo fatto già tempo fa per un altro telefono, adesso non ho controllato ma credo sia rimasta come impostazione. Le ho provate tutte ma niente da fare, neanche i driver adb sono riuscito ad installare dopo averlo sbloccato con un altro pc ho provato ad eseguire l'installazione del file immagine della recovery, ma fastboot neanche sapeva che fosse dopo aver provato ad installarlo sia con il tool che a mano, niente.
Comunque ho fatto tutto con l'altro pc: sblocco, recovery e root.
-
Quote:
Senso41
Si lo avevo fatto già tempo fa per un altro telefono, adesso non ho controllato ma credo sia rimasta come impostazione. Le ho provate tutte ma niente da fare, neanche i driver adb sono riuscito ad installare.
Comunque ho fatto tutto: sblocco, recovery e root.
L'importante che hai risolto.
Comunque per quanto riguarda la firma dei driver dipende da cosa hai fatto, c'è un metodo definitivo e uno temporaneo che funziona fino al successivo riavvio del PC.