Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Io sento odore di rom farlocca, dove l'hai comprato? Xiaomi ha introdotto il blocco del bootloader proprio per evitare che alcuni rivenditori vedessero prodotti xiaomi con ROM taroccate, contenenti malware ecc. Per cui il cellulare che arriva dovrebbe avere il bootloader bloccato (che solo l'acquirente, con il suo Mi account, può decidere di sbloccare). Dai un'occhiata a questo articolo:
https://gizchina.it/2017/11/xiaomi-m...om-fake-guida/
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Acquistato regolarmente da Grossoshop.net, dubito sia una rom farlocca, tutti i dati corrispondevano alla versione ufficiale e mi trovavo meglio di quella attuale (8.5.8.0). Ne approfitto per porti una domanda relativa al bootloader.
Volendo fare un downgrade da 8.5.8.0 (Android 7.0) a 8.2.10.0 (Android 6.0) quindi usando Fastboot con opzione clean all, dopo il flash il bootloader rimarrebbe sbloccato?
-
Rimane bloccato, solo se usi l'opzione "flash and lock" lo riblocchi.
-
Quote:
GabberJ
Acquistato regolarmente da Grossoshop.net, dubito sia una rom farlocca, tutti i dati corrispondevano alla versione ufficiale e mi trovavo meglio di quella attuale (8.5.8.0). Ne approfitto per porti una domanda relativa al bootloader.
Volendo fare un downgrade da 8.5.8.0 (Android 7.0) a 8.2.10.0 (Android 6.0) quindi usando Fastboot con opzione clean all, dopo il flash il bootloader rimarrebbe sbloccato?
Sicuramente Grosso non mette sù rom farlocche, ma mi sembra strano che sblocchi il bootloader. Forse è meglio chiedere lumi a @DanieleGS
-
Quote:
complicazio
Rimane bloccato, solo se usi l'opzione "flash and lock" lo riblocchi.
Come giustamente detto solo con opzione "Clean All and Lock" il bootloader si blocca dopo il flash
Tranne se non lo fai tu da Adb
Saluti
-
Quote:
AleBerlo
Sicuramente Grosso non mette sù rom farlocche, ma mi sembra strano che sblocchi il bootloader. Forse è meglio chiedere lumi a @
DanieleGS
Visti i molti commenti positivi letti su Grossoshop, ho capito subito la serietà del negozio, tra l'altro appena arrivato ho avuto un problema con il vetro temperato associato all'acquisto, contattati in email, l'assistenza è stata soddisfacente ed ha risolto subito.
Come detto il terminale arrivato, completamente sigillato e nuovo, aveva già il bootloader sbloccato e rom 8.2.10.0 global stable. Per me è stato un vantaggio trovare il bootloader sbloccato per questo vorrei mantenerlo
Quote:
DanieleGS
Come giustamente detto solo con opzione "Clean All and Lock" il bootloader si blocca dopo il flash
Tranne se non lo fai tu da Adb
Saluti
Scusatemi...si è creata un pò di confusione con le varie risposte ricevute, avevo specificato questa frase "usando Fastboot con opzione clean all ", non "clean all and lock", quindi a me interessa che resti sbloccato.
Detto ciò, mi sembra di aver capito che con Clean all dovrebbe rimanere sbloccato, è corretto?
Vi ringrazio per il supporto.
-
Quote:
GabberJ
Visti i molti commenti positivi letti su Grossoshop, ho capito subito la serietà del negozio, tra l'altro appena arrivato ho avuto un problema con il vetro temperato associato all'acquisto, contattati in email, l'assistenza è stata soddisfacente ed ha risolto subito.
Come detto il terminale arrivato, completamente sigillato e nuovo, aveva già il bootloader sbloccato e rom 8.2.10.0 global stable. Per me è stato un vantaggio trovare il bootloader sbloccato per questo vorrei mantenerlo
Scusatemi...si è creata un pò di confusione con le varie risposte ricevute, avevo specificato questa frase "usando Fastboot con opzione clean all ", non "clean all and lock", quindi a me interessa che resti sbloccato.
Detto ciò, mi sembra di aver capito che con Clean all dovrebbe rimanere sbloccato, è corretto?
Vi ringrazio per il supporto.
Infatti ti abbiamo risposto che si riblocca solo con "clean all and lock".
-
sto sbloccando l'ennesimo xiaomi per un amico.
possibile che miunlock dia 374 ore da aspettare anzichè 72 come di solito.... qualcuno sa se hanno recentemente toccato il contatore?
-
Quote:
saramarco05
sto sbloccando l'ennesimo xiaomi per un amico.
possibile che miunlock dia 374 ore da aspettare anzichè 72 come di solito.... qualcuno sa se hanno recentemente toccato il contatore?
Per caso con lo stesso account hai sbloccato altri terminali da meno di 30 giorni?
-
Quote:
complicazio
Per caso con lo stesso account hai sbloccato altri terminali da meno di 30 giorni?
Non so se sia ancora attiva questa restrizione, a settembre con il mio Mi Account sbloccai tre cellulari: i due dei figli (Redmi Note 4x e Mi Max 2) e il Mi Mix 2.
-
Quote:
complicazio
ti confermo che ora sono 15 giorni
gli account VIP comq quello di alessandro che sono attivi da tempo ed interagiscono nel forum ufficiale guadagnamdo punteggi non hanno limitazioni temporali.
Saluti
daniele