CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 124
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della guida. Per caso mi sapete dire come ribloccare il bootloader?
    Ho provato il comando
    codice:
    fastboot oem lock
    seguendo una guida su xda developers (https://forum.xda-developers.com/mi-...a2api-t3747073 ma mi sono ritrovato con un errore al boot che recita "system has been destroyed" e adesso posso solo accedere al fastboot... immagino che l'unica al momento sia flashare una rom di MIUI.com per fastboot, vero?

    Comunque, disavventura a parte, come si può ribloccare il bootloader senza riflashare?

  2.  
  3. #112
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bl4ck Visualizza il messaggio
    Grazie della guida. Per caso mi sapete dire come ribloccare il bootloader?
    Ho provato il comando
    codice:
    fastboot oem lock
    seguendo una guida su xda developers (https://forum.xda-developers.com/mi-...a2api-t3747073 ma mi sono ritrovato con un errore al boot che recita "system has been destroyed" e adesso posso solo accedere al fastboot... immagino che l'unica al momento sia flashare una rom di MIUI.com per fastboot, vero?

    Comunque, disavventura a parte, come si può ribloccare il bootloader senza riflashare?
    Quella guida è per MiA1, tu che telefono hai?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bl4ck (05-05-18)

  5. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quella guida è per MiA1, tu che telefono hai?
    Eh, il redmi note 4x... però ho supposto (evidentemente in maniera errata) che i comandi fastboot fossero gli stessi.

  6. #114
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bl4ck Visualizza il messaggio
    Eh, il redmi note 4x... però ho supposto (evidentemente in maniera errata) che i comandi fastboot fossero gli stessi.
    Per ribloccare il bootloader devi usare Miflash selezionando l'apposita funzione

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bl4ck (05-05-18)

  8. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci sto provando ma finisce in un secondo, dice success ma non succede nulla...
    Temo che il comando oem lock abbia veramente ribloccato il bootloader...
    Edit, ho usato miflash_unlock, ha risbloccato il bootleader e funziona tutto perfettamente.

    Quindi non c'è modo di ribloccare il bootloader senza perdere le modifiche al build.prop per le camera2 api?
    Ultima modifica di Bl4ck; 05-05-18 alle 15:56

  9. #116
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bl4ck Visualizza il messaggio
    Ci sto provando ma finisce in un secondo, dice success ma non succede nulla...
    Temo che il comando oem lock abbia veramente ribloccato il bootloader...
    Verifica col comando "fastboot oem device-info" con telefono in fastboot

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bl4ck (05-05-18)

  11. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì, era così... dava unlocked: false.
    Ho usato miflash_unlock, ha risbloccato il bootleader e funziona tutto perfettamente. Ho preso un po' di paura con questa roba, sono felice di aver scampato il peggio.

    Quindi non c'è modo di ribloccare il bootloader senza perdere le modifiche al build.prop per le camera2 api?

  12. #118
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bl4ck Visualizza il messaggio
    Sì, era così... dava unlocked: false.
    Ho usato miflash_unlock, ha risbloccato il bootleader e funziona tutto perfettamente. Ho preso un po' di paura con questa roba, sono felice di aver scampato il peggio.

    Quindi non c'è modo di ribloccare il bootloader senza perdere le modifiche al build.prop per le camera2 api?
    Il comando che hai usato funziona anche sul tuo terminale (è lo stesso che c'è nel file "flash_all_ and_ lock.bat" della rom miui), il problema è nato perchè avevi modificato il system, quindi per sicurezza è sempre meglio usare MiFlash che nel contempo installa anche la rom pulita; quindi rispondendo all'ultima domanda direi di no.


    EDIT:
    @Bl4ck la guida per abilitare la api2 di xda senza modificare il build.prop aveva funzionato? Intendo fino al punto di ribloccare il bootloader.
    Ultima modifica di complicazio; 05-05-18 alle 16:22

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bl4ck (05-05-18)

  14. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il comando che hai usato funziona anche sul tuo terminale (è lo stesso che c'è nel file "flash_all_ and_ lock.bat" della rom miui), il problema è nato perchè avevi modificato il system, quindi per sicurezza è sempre meglio usare MiFlash che nel contempo installa anche la rom pulita; quindi rispondendo all'ultima domanda direi di no.


    EDIT:
    @Bl4ck la guida per abilitare la api2 di xda senza modificare il build.prop aveva funzionato? Intendo fino al punto di ribloccare il bootloader.

    Sì sì, infatti non capisco come ho fatto a modificare il system.
    Prima ho seguito questa guida per installare magisk con la recovery stock ovvero bootando TWRP senza flasharlo. L'unica differenza è che una volta bootato twrp ho fatto un backup che ho salvato sulla mempria esterna ma era tutto in lettura chiaramente. Poi ho seguito passo passo la guida che ho linkato precedentemente a parte in un punto... quando dice:
    5. Go to Magisk manager and completely uninstall Magisk here.
    6. Reboot and make sure that your system boots properly.
    7. Reboot to bootloader: adb reboot-bootloader
    Io ho saltato il punto 6 e una volta disinstallato Magisk ho riavviato direttamente al bootleader e digitato fastboot oem lock
    GCam mi funzionava da dopo il punto 4, anche ora funziona.

    Edit, per curiosità ho riprovato a dare il comando fastboot oem lock ora che android esegue il boot correttamente ma ho ricevuto lo stesso errore di prima "System has been destroyed", ho dovuto riusare MiUnlock perché riprendesse a funzionare... non capisco...

    Edit2, addirittura la funzione "trova il mio dispositivo" funziona quando dice che scloccando il bootloader non dovrebbe più funzionare...

    Edit3, comunque immagino ci sia qualche differenza. Gli utenti del thread A1 risolvono dando il comando "fastboot oem lock", io se lo faccio mi dà un errore e non cambia nulla... per scrupolo ho dato clean all & lock, quando avrò un pò più di tempo riproverò la procedura dall'inizio

    Edit4: ok, decisamente, gli utenti A1 per sbloccare il bootloader devono modificare un'opzione nelle impostazione sviluppatore senza passare per miunlock... immagino quindi il giochetto oem un/lock non funzioni per utenti MIUI
    Ultima modifica di Bl4ck; 05-05-18 alle 17:29

  15. #120
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    la domanda che mi nasce spontanea è:
    che motivo c'è di ribloccare il bootloader?

  16. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    complicazio (05-05-18)

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy