CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi Note 4 Qualcomm][LEGGERE 1° POST] Problemi, consigli modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING][Redmi Note 4 Qualcomm][LEGGERE 1° POST] Problemi, consigli modding

    Questa discussione è stata creata per discutere su aspetti riguardanti il modding per lo Xiaomi Redmi Note 4/X Qualcomm - codename: mido.


    Ricordo di cercare prima di postare tramite il box in alto a destra; se già esiste una discussione inerente a ciò di cui avete bisogno è opportuno postare là (per esempio: SBLOCCO BOOTLOADER)



    i
    Hai dubbi con tutti questi nomi e varianti delle ROM? C'è questa discussione nella sezione generale che chiarifica un po' le cose. Il trucco è perdere sempre 5 minuti in più a leggere



    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.


    !
    Requisito FONDAMENTALE: indicare versione e tipo di ROM! (Consigliato per qualsiasi richiesta fatta anche oltre questo thread, in modo rendere più facile l'eventuale aiuto).



    i
    Per quanto riguarda Xposed, ho creato una discussione-guida nella sezione apposita, vi invito a discuterne là.


    Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 05-03-17 alle 19:00
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quì un'interessante news :

    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Fortinho (05-03-17)

  5. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Secondo voi ha senso lasciare la MIUI per provare una rom AOSP con la Lineage? Esiste una rom per il Note che riprenda quella del Pixel?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di cannone


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torregrotta (ME)
    Messaggi
    512
    Smartphone
    HTC One m7 32gb silver

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una cosa strana, ho fatto lo sblocco del bootloader Ed installata la twrp. Dato che ho intenzione di flashare la xiaomi.eu volevo fare un backup Delle impostazioni usando direttamente il sistema MIUI (poi avrei fatto quello di twrp) ma mi da errore di memoria piena. Ho una microSD da 8gb, vuota, formattata ora stesso dopo questo errore, riavviato più volte. Niente di niente. E dire che ho fatto più volte backup, prima con la 8.2.10.0 poi con la 8.5.4.0, solo non avevo provato a farla con la global beta della MIUI 9. È un bug di questa rom oppure è successo qualcosa di strano?

    EDIT : risolto formattando la microSD col pc

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cannone; 12-08-17 alle 21:55

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buonasera a tutti

    non so se sto scrivendo nel topic adatto, ho usato il tasto cerca e mi ha rimandato qui cmq...mi sono visto costretto a comprare un terminale nuovo e questo Xiaomi Redmi Note 4/X Qualcomm edition mi è sembrato un ottimo candidato così che dopo varie ricerche mi sono convinto e ne ho comprato uno. In attesa del corriere ero in cerca di una ottima aosp stabile e funzionante visto che le rom xiaomi sono molto iphone like e io sono molto iphone repellente, avete qualche buon consiglio?? grazie in anticipo

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Domande generiche: prima di sbloccare il bootloader, devo fare il root necessariamente ? Perché se un giorno voglio usare premium play o altre app TV, non deve esserci root..

    Allora domanda: Tutte le mod necessitano dello sblocco del bootloader ?
    Tutte le mod sono riscritte da zero oppure ci sono mod che riguardano solo una parte del firmware?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di cannone


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torregrotta (ME)
    Messaggi
    512
    Smartphone
    HTC One m7 32gb silver

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotdi Visualizza il messaggio
    Domande generiche: prima di sbloccare il bootloader, devo fare il root necessariamente ? Perché se un giorno voglio usare premium play o altre app TV, non deve esserci root..

    Allora domanda: Tutte le mod necessitano dello sblocco del bootloader ?
    Tutte le mod sono riscritte da zero oppure ci sono mod che riguardano solo una parte del firmware?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    No puoi sbloccare il bootloader e poi decidere se fare o meno il root. Pensa che tutte le custom Rom appena flashate sono senza root, è una scelta tua Comunque in ogni caso con magisk puoi superare il controllo safetynet (lo confermo con Netflix, non ho mai usato premium play)

    Tutte le mod richiedono lo sblocco del bootloader e si ci sono quelle specifiche tipo la mod per la fotocamera o per l'audio ecc

    Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, una precisazione che potrebbe tornare utile un po'a tutti i modders: se volete tornare in MIUI dopo aver flashato le rom più disparate, per me è stato sufficiente un semplice flash della ultima developer ROM ufficiale, seguito dal flash dello zip di SuperSU. Tutto tramite la Twrp recovery.
    Sempre tramite la Twrp, prima di eseguire il flash, ho proceduto ai seguenti wipe: cache, dalvik, data, system e storage interno.
    Il flash l'ho eseguito dalla MicroSD esterna.

    Tutto perfettamente funzionante.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    epiteto (19-09-17)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Esperienza personale su RR: prova del Faust Kernel 5.5 e, come dicevo sull'altro thread, differenze impercettibili con settaggio standard,. Fino al presentarsi dei rr ( random reboot, in questo caso, non resurrection remix....) e inevitabile ritorno al kernel stock. Nel mio caso almemo è stato necessario fare anche wipe sistem dopo il dirty reflash della rom per risolvere il bootloop provocato dal semplice wipe cache & dalvik.
    In caso di ulteriori piccoli problemi ( a me non andava via la slim recents sul lato destro) un altro wipe cache e dalvik risolverà....

  13. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Leggevo on line che la fotocamera degli xiaomi riceve ottimi benefici usando l'app camera Google con l'hdr+.
    Per usarla occorre abilitare le api camera.
    Devo quindi per forza fare il root o posso provare anche su telefono stock?

    Non sapevo se postare la domanda qui o in modding, ma sperano che non sia necessario moddare nulla, ho postato qui la domanda!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy