CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac73 Visualizza il messaggio
    Scusate ma qualcuno du voi è riuscito a sbloccare il bootloader del redmi pro? Io sto provando da alcuni giorni ma non riesco.
    Penso di aver fatto tutti i procedimenti in modo corretto ma il tool restituisce sempre il messaggio "couldn't verify device".
    I passaggi che ho fatto sono:
    1) rom developer 8 6.11.3 beta installata da me con SPflash grazie all'aiuto di Marco Conio (aveva una Rom farlocca);
    2) Account creato e completato al 100%, richiesta inviata e dopo un gg ricevo l'abilitazione allo sblocco;
    3) scaricato tool di sblocco (1.1.0317.1_en), MiPCSuite e driver ADB;
    4) cellulare e pc hanno lo stesso account, il cloud di xiaomi mi localizza il cell e l'ora e data sono corretti;
    5)debug USB abilitato;
    6)collego in fastboot faccio unlock dal MiFlashUnlock arriva al 50% e si inchioda con il messaggio "couldn't verify device"
    Ho anche provato in diversi giorni, diverse ore, sono ormai passati 10 giorni da quando ho ricevuto il messaggio ed ho provato con due pc diversi (Windows 10 e Windows 7).
    Qualcuno sa come posso risolvere?
    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    All'inizio pure io ho avuto qualche problema analogo (con altro device).
    Alla fine sono riuscito, quando ho messo la sim e loggato con il mi account dal cellulare.
    Da quello che ho capito è che ci si debba loggare subito col mi account e solo dopo aver sbloccato il bootloader installare la custom recovery e successivamente le custom rom.

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da mac73 Visualizza il messaggio
    Il problema è che non va a buon fine lo sblocco.
    Mi hanno detto che può essere un problema di driver adb, tu quale hai usato?
    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Io ho un altro cellulare (Mi 5s Plus) ed ho usato gli adb che ha postato @Fortinho nel thread dedicato allo sblocco del bootloader nella sezione del mio cellulare, sono convinto che lo stesso thread sia stato postato da @Fortinho anche nella sezione modding del tuo cellulare. Controlla bene perché spiega anche la soluzione per uscire dal blocco al 50%.
    Edit: puoi seguire anche questa ottima guida di @DanieleGS: Sblocco bootloader Xiaomi in 5 semplici passaggi
    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    collega il cellulare acceso al PC tramite cavo usb:
    1-dalla tendina notifica scambia da sola ricarica a PTP ( aspetta che il tuo pc installi i driver)
    2-ora scambia in MTP ( aspetta che il tuo pc installi i driver)
    3-premi ripetutamente su miui version finchè non appare messaggio che sei sviluppatore
    4-vai in menù sviluppatore e abilita USB debugging ( aspetta che ti si carichino i driver)
    ( sei sei loggato al Mi account del telefono, spegnilo e apri Mi flash unlock e loggati con identiche credenziali usate per loggarti nel telefono)
    vai in fastboot con tasto giu e pwer quando te lo chiedi e sblocca.
    Fammi sapere
    DanieleGS

    EDIT: per Redmi Pro non è necessaria la China Developer per sbloccare, si puo' sbloccare anche con China Stable ( testato personalmente)
    EDIT1: questi i driver che utilizzo sul mio PC e che non mi danno mai problemi: https://mega.nz/#!VwszFAjL!neoFqP5ot...60E4BfckxlN63g
    Post spostati nella discussione adatta.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (22-11-16),DanieleGS (22-11-16),mac73 (03-12-16)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    collega il cellulare acceso al PC tramite cavo usb:
    1-dalla tendina notifica scambia da sola ricarica a PTP ( aspetta che il tuo pc installi i driver)
    2-ora scambia in MTP ( aspetta che il tuo pc installi i driver)
    3-premi ripetutamente su miui version finchè non appare messaggio che sei sviluppatore
    4-vai in menù sviluppatore e abilita USB debugging ( aspetta che ti si carichino i driver)
    ( sei sei loggato al Mi account del telefono, spegnilo e apri Mi flash unlock e loggati con identiche credenziali usate per loggarti nel telefono)
    vai in fastboot con tasto giu e pwer quando te lo chiedi e sblocca.
    Fammi sapere
    DanieleGS

    EDIT: per Redmi Pro non è necessaria la China Developer per sbloccare, si puo' sbloccare anche con China Stable ( testato personalmente)
    EDIT1: questi i driver che utilizzo sul mio PC e che non mi danno mai problemi: https://mega.nz/#!VwszFAjL!neoFqP5ot...60E4BfckxlN63g
    ... Niente da fare. Ho riprovato reinstallare tutto da zero, ripulito anche tutti i driver con l'utility consigliata e disattivato il controllo della firma di Windows. A questo punto non so più che fare. L'unica cosa che mi vienein mente é provare a mettere la china stable

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac73 Visualizza il messaggio
    ... Niente da fare. Ho riprovato reinstallare tutto da zero, ripulito anche tutti i driver con l'utility consigliata e disattivato il controllo della firma di Windows. A questo punto non so più che fare. L'unica cosa che mi vienein mente é provare a mettere la china stable
    io lo ho sbloccato con china stable ma in realtà si deve sbloccare anche con china developer.....hai attivato find device e loggato da pc su i.mi.com per vedere s il telefono è on line e visibile?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    mac73 (03-12-16)

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    io lo ho sbloccato con china stable ma in realtà si deve sbloccare anche con china developer.....hai attivato find device e loggato da pc su i.mi.com per vedere s il telefono è on line e visibile?
    Si, è online ed è visibile.

  8. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Secondo post aggiornato.
    @mac73 se hai ancora problemi prova a dare un'occhiata alle info aggiornate, soprattutto alle parti dell'impostazione delle opzioni sviluppatore e dei problemi driver.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    mac73 (03-12-16)

  10. #16
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ciao @Fortinho sono in un vicolo cieco, ossia:
    Ora ho un REDMI NOTE 3 PRO (snapdragon) a cui 10 giorni fà ho installato la ROM Miui Ita del 24.11 (quella farlocca) e mi sono ritrovato il telefono in soft brick.
    Ho riflashato la ROM in EDL Mode e ora funziona di nuovo e volevo procedere di nuovo allo sblocco (Mi si era ribloccato il bootloader) ma non riesco a farlo, ma per ora non è questo il problema in quanto è in arrivo il REDMI PRO a cui dovro' effettuare lo sblocco del bootloader e mi chiedevo se provando a fare di nuovo lo sblocco al RENO 3 dovro', da quel momento, stare fermo almeno 30 giorni per effettuare quello del PRO?
    Fermo restando che non riesco a risbloccare il RENO 3 PRO ma a questo punto mi fermo, ma volevo chiederti se esiste un modo per verificare se ho i permessi di sblocco in uso?
    Grazie

  11. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Secondo post aggiornato.
    @mac73 se hai ancora problemi prova a dare un'occhiata alle info aggiornate, soprattutto alle parti dell'impostazione delle opzioni sviluppatore e dei problemi driver.
    Grazie, ho visto le info aggiornate. Ho trovato l'opzione "Mi Unlock Status" che risulta Unlocked. Però non ho capito come collegarci il mio account. Se entro nel menù non ci sono ulteriori ozioni, viene visualizzato un lucchetto con scritto unlocked.

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac73 Visualizza il messaggio
    Grazie, ho visto le info aggiornate. Ho trovato l'opzione "Mi Unlock Status" che risulta Unlocked. Però non ho capito come collegarci il mio account. Se entro nel menù non ci sono ulteriori ozioni, viene visualizzato un lucchetto con scritto unlocked.
    se è unlocked sei a posto

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    Fortinho (04-12-16),mac73 (03-12-16)

  14. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    se è unlocked sei a posto
    Significa che l'account é autorizzato a sbloccare il bootloader o che il telefono ha il bootloader sbloccato?

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac73 Visualizza il messaggio
    Significa che l'account é autorizzato a sbloccare il bootloader o che il telefono ha il bootloader sbloccato?
    che hai bootloader sbloccato

  16. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    mac73 (03-12-16)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy