Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mic806
Apri il file explorer della miui ( sul telefono). Se ci fai caso, in basso ci sono due icone: una ha la scritta FTP. Cliccala e poi premi il tasto avvia per stabilire una connessione FTP con il PC. Ora apri windows explorer sul PC e digita l'indirizzo ftp che ti compare sul telefono. Accederai alle cartelle del cellulare. Clicca sulla cartella sdcard0 e copia la ROM in formato zip che hai nel frattempo scaricato (da xiaomi.EU o miui.it, scegli tu). Ricorda di rinominarla in update.zip (tutto minuscolo). Disattiva la connessione FTP, riavvia in recovery e flashare.
non trovo la cartella sdcard0. devo inserire una microsd nel tel?
-
Quote:
corvettec3
non trovo la cartella sdcard0. devo inserire una microsd nel tel?
No. Il file della ROM deve essere caricato nella memoria interna. Forse, visto che non hai inserito una micro SD, la cartella si chiama in modo diverso. Esplora le cartelle che ci sono. In una di queste ci sono altre cartelle tipo "downloaded_rom" oppure "MIUI" o ancora "Downloads" ecc? Se si, quella è la cartella dell'archivio interno del telefono dove devi posizionare il file ROM.
-
Raga se avete un cavo Otg vi consiglio di usarlo.Io ho flashato la rom 43 ita e va una favola.Ovviamente ho fatto un backup globale della rom e poi in full wipe.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Mic806
No. Il file della ROM deve essere caricato nella memoria interna. Forse, visto che non hai inserito una micro SD, la cartella si chiama in modo diverso. Esplora le cartelle che ci sono. In una di queste ci sono altre cartelle tipo "downloaded_rom" oppure "MIUI" o ancora "Downloads" ecc? Se si, quella è la cartella dell'archivio interno del telefono dove devi posizionare il file ROM.
c'è sia miui sia download ma sono separate, non c'è downloaded_rom
potresti dirmi la cartella precisa (con il perscorso delle sottocartelle) dove posizionare la rom? grazie
-
Quote:
corvettec3
c'è sia miui sia download ma sono separate, non c'è downloaded_rom
potresti dirmi la cartella precisa (con il perscorso delle sottocartelle) dove posizionare la rom? grazie
Probabilmente sei già nella cartella principale. È lì che devi posizionare il file zip. Rinominalo in update.zip (tutto minuscolo). Riavvia il telefono e prova a vedere se dal file explorer di MIUI ti compare il file zip. In tal caso, vai in recovery e flasha.
-
sono entrato in mi-recovery 2.0.1 . Ho la versione rom JHCCNBD92.0 android 4.3 del redmi 1s, mi è arrivata così. E' la prima volta che installo l'aggiornamento. Mi consigliate di fare prima tutti i wipe cache, wipe user data, wipe all data? e poi installo?
-
Quote:
corvettec3
sono entrato in mi-recovery 2.0.1 . Ho la versione rom 92 del redmi 1s, mi è arrivata così. E' la prima volta che installo l'aggiornamento. Mi consigliate di fare prima tutti i wipe cache, wipe user data, wipe all data? e poi installo?
Prima fai "solo wipe cache" e installa la ROM. Se tu facessi full wipe ora, quindi sia cache che dati, ti cancellerebbe anche il file della ROM da flashare. Una volta installata la ROM, se vuoi, puoi riavviare di nuovo in recovery e fare full wipe per avere un'installazione pulita a tutti gli effetti.
-
Quote:
Gui35
Eccomi col telefono (una odissea con Grossoshop ... mamma mia!).
Messo root e TWRP 2.8.0.2 e sto procedendo al backup totale , non si sa mai anche perchè ho intenzione di installare la 4.3 ITA mediante cavetto OTG ripulendo tutta la memoria del telefono , vi faccio sapere.
Cmq che strana la MIUI , mai avuta ... mi devo abituare ;)
perchè un odiessea? Preso da grossoshop tutto ok tranne per i tempi di spedizione.
-
Quote:
b166erobot
perchè un odiessea? Preso da grossoshop tutto ok tranne per i tempi di spedizione.
Infatti io intendo per i tempi di spedizione ... arrivato dopo un mese.
Di solito quando compro in Cina i prodotti mi arrivano dopo 5/7 giorni e proprio stavolta avevo urgenza nel ricevere il pacco!
-
Quote:
Gui35
Infatti io intendo per i tempi di spedizione ... arrivato dopo un mese.
Di solito quando compro in Cina i prodotti mi arrivano dopo 5/7 giorni e proprio stavolta avevo urgenza nel ricevere il pacco!
se paghi le spese di spedizioni ti do ragione 5/7 giorni, ma io non le ho pagate...