Beh, se prima avevo un motivo per aspettare, questa notizia mette fine alla mia esperienza con la MIUI.
Speriamo che anche il rilascio del sorgente del kernel non subisca la stessa sorte!
Visualizzazione stampabile
Beh, se prima avevo un motivo per aspettare, questa notizia mette fine alla mia esperienza con la MIUI.
Speriamo che anche il rilascio del sorgente del kernel non subisca la stessa sorte!
Io a questo punto non ci farei molto affidamento sul rilascio dei sorgenti. Certo, il telefono ora funziona più che discretamente (ma non al massimo delle potenzialità, immagino...), quindi non ne faccio una questione di necessità impellente. Trovo però poco professionale questo modo di gestire i loro piani di sviluppo: a questo punto mi chiedo seriamente se abbiano mai iniziato a lavorarci sopra alla miui 6...
ma che senso ha aggiornare prima il Redmi e dopo il Redmi 1s :(
Forse con i tempi non sono stati proprio magnanimi, ma una volta assorbito il colpo e pensandoci bene, alla fine, non è che sia proprio malaccio questa timeline. Xiaomi ha promesso di aggiornare praticamente tutti i suoi terminali, compreso gli entry level. Si parla di fine marzo? Consoliamoci pensando che, a quella data, magari arriverà una v6 basata su lollipop. Ma davvero sareste in grado di abbandonare xiaomi per un ritardo del genere? Per quanto mi riguarda, dopo aver posseduto diversi brand tra cui Samsung e Huawei, posso dire che nessuna azienda ha mai avuto piani così longevi per i suoi terminali.
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando Androidiani App
@deluma: Per quel che mi riguarda, come ho già specificato, non si tratta di necessità assoluta di avere un nuovo aggiornamento: allo stato attuale, il sistema è discretamente usabile. Io credo però che questo comunicato mini un po' la credibilità dell'azienda. Parlo riferendomi al redmi 1s: neanche un mese fa era stato garantito il rilascio di miui 6 per questo terminale entro la fine di dicembre. In base ad un tale annuncio, un utente dovrebbe immaginare che il lavoro degli sviluppatori sia dunque abbastanza maturo... Ora un annuncio come quello appena rilasciato, dove si specifica che non si sa nemmeno quale versione android verrà usata per fare il port della v6, mi lascia perplesso. E mi porta a domandarmi: ci avranno mai lavorato a questa v6 per il redmi 1s? Cominciano a sorgermi dubbi. Poi è chiaro che ognuno trae le proprie considerazioni.
Secondo me c'è poca serietà;troppo impegno a vendere tonnellate di smartphone e creare prodotti nuovi, e troppo poco x il customer care. Comunque l'importante è che rilascino i codici sorgente, poi la Miui6 con KK o Lollipop x me che la facciano domani o nel 2020 non cambia niente.
Ragazzi non so se capita anche a voi, ma quando metto il telefono in carica e lo uso contemporaneamente, noto per una decina di minuti o anche più dei lag e rallentamenti molto snervanti, e non so il perché, poi si stabilizza e va tutto normalmente
Per la gioia di tutti il kernel è stato rilasciato ieri.
si aprano le danze.
Tra una settimana avremo Lollipop, altro che Miui kitkat
A qs punto dubito uscirà mai la Miui KK. Che senso avrebbe investire tempo e denaro ad elaborare una rom KK quando fra poche settimane saranno già uscite le custom costruite su Lollipop. Sarebbe ridicolo imho.
A me incuriosisce la Flyme OS di Meizu. So che nell'interfaccia non presenta enormi rivoluzioni rispetto alla Miui, ma sarebbe carina da provare per vedere se l'esperienza d'uso si avvicina all'OS di Xiaomi. Che voi sappiate sono mai stati fatti porting di questo OS per altri smartphone?