Ciao, hai scaricato da miui.it? A me si bloccava il telefono e se provavo ad accendere lo schermo si riavviava.
Visualizzazione stampabile
Sì da miui, forse ha flashato male. Comunque mi riservo di provarla per altri 2 giorni...
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Magari più in là la reinstallo e vedo. Eppure avevo fatto tutti i wipe necessari...boh!
Novità su questa v47? Se la provo e non dovessi esser contento dove trovo la v45?
Puoi recuperarla copiando il link al download della v47 da miui.it e sostituendo 45 a 47 nel nome della ROM. ;)
Salve, sono da poco possessore di un Hongmi Note LTE... mi aggrego all'elenco degli affamati di conoscenza:
Intanto una domanda chiarificatrice... io ho un HONGMI REDMI NOTE... questa è la sezione giusta? rotfl
Nel caso lo fosse:
1 - la mia ROM è codificata KHICNBF96.0... nonostante ognitanto salta fuori qualche parola di cinese non me la sento di aggiornare da subito alla italiana 100%... in molti si ritrovano con dei problemi. Chiaro che il discorso è sempre legato a un backup di sicurezza che risolverebbe la questione ma non trovo, tra le app preinstallate, una per backuppare e ripristinare.
La domanda sarebbe... ce l'ho sotto il naso e non la vedo? la scarico a parte? o seguo la guida della prima pagina per permessi di root e recovery (sempre che la guida dell'1S sia la stessa per l'hongmi)?
2 - una cosa mi preme particolarmente farla: lo so che 2GB di RAM basteranno quasi per l'eternità ma ci sono precaricate delle app di una INUTILITA' di proporzioni mondiali! Avete una lista delle bloccabili e o cancellabili senza fare danni?
Anhce questa seconda domanda è legata al discorso del backup-ripristino...
Ringrazio in anticipo
Nelle ultime versioni della ROM non c'è più l'icona dell'app per il backup sulla home. Trovi la funzione "backup e ripristino" nel menu "impostazioni" alla sezione "sistema".
Io ti consigliere i di scaricare l'ultima ROM disponibile per il tuo telefono e di aggiornare (previo backup). Puoi trovare il file zip alla sezione download del sito miui.it. Cerca quella per il tuo telefono e scarica. Per la procedura puoi seguire quella in prima pagina in questa discussione: le operazioni sono le stesse, a parte ovviamente aver scaricato il file della ROM appropriato per il tuo terminale (che, va da sé, non è lo stesso dell'hongmi 1s).
Fai anche un full wipe data in recovery mode (tutte informazioni che trovi in prima pagina) così avrai una installazione pulita senza scritte cinesi e app inutili.
In ogni caso, puoi selezionare le app che si caricano all'avvio del sistema. Apri l'app Sicurezza, poi Privacy e infine Gestione avvio automatico: da lì seleziona le app da far partire in automatico e quali escludere.
Aggiornato il primo post con l v47 multilingua!
Ti ringrazio per le dritte, mi metto all'opera. Togliere l'icona del backup non è stata una bella idea cmq avranna i loro motivi (che ignoro alla grande).
Per quanto riguarda le app avevo visto da qualche altra parte come si bloccano quelle in avvio ma nessuno riporta una lista di quali cancellare per non fare danni... cmq se la rom di miui.it è testata e pulita il discorso decade.
Grazie di nuovo
Sono ritornato alla 45. Sulla 47 ho avuto qualche crash di troppo per i miei gusti, fotocamera e video in primis. Confermo però che la batteria era migliorata.