Visualizzazione stampabile
-
io ho installato la miui v6 senza gapps e va una meraviglia, il backup lo faccio da twrp e mai nessun problema nel ripristino. una curiosità fabioleggieri ma quando installi una nuova rom poi fai un ripristino del vecchio backup? scusa se fai così sbagli perchè il backup ti serve solamente se qualcosa va storto durante il flash.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioleggieri
Ho installato quella che mi hai detto te....in multi zip, prima la rom e poi le gapp.
Il backup miui...ovviamente sparisce dopo il wipe, e quello fatto con il twrp non lo prende più, cioè...lo prende parzialmente, rinnova le app di sistema e basta.
Mi sono tirato dentro un vecchio backup google....per le cose più essenziali.
Con che cosa devo fare il backup...che non non mi rimetta dentro però oltre le app e le impostazioni...anche i vecchi dati?
Inoltre...come trasferisco il tutto nella SD, senza ingolfare la memoria interna?
Quote:
mario69
io ho installato la miui v6 senza gapps e va una meraviglia, il backup lo faccio da twrp e mai nessun problema nel ripristino. una curiosità fabioleggieri ma quando installi una nuova rom poi fai un ripristino del vecchio backup? scusa se fai così sbagli perchè il backup ti serve solamente se qualcosa va storto durante il flash.
Quoto! I backup di ROM diverse fatte da recovery non sono compatibili tra di loro. Solo tra ROM miui e ROM android stock può essere che non faccia problemi! Di solito quel backup lo faccio sulla SD piuttosto che sulla memoria interna, così ce l'ho sempre.
Per copiare i file è difficile. Prova es file manager e vedi, anche se il rallentamento ci sarà comunque finché non finisce...
-
Io vorrei soltanto ripristinare le app....a prescindere dal tipo di ROM che installo.
(ma non ci riesco in nessun modo)
Questo è fattibile con con il backup interno...o il backup TWRP (che però copia tutto...che sarebbe il ripristino)...
...solo su ROM compatibili.
Se monto la CY...non accetta nessun backup precedente, neanche le app.
Addirittura...se flascio dopo il wipe la V6, non trovo più neanche il precedente backup MIUI. :-(
Non sono molto bravo in questo cose, sto cercando di imparare.
-
il backup lo lascio nella memoria interna altrimenti la twrp non me lo trova, lo so che tramite pc o file manager lo posso spostare ma mi va bene così.
-
Quote:
mario69
il backup lo lascio nella memoria interna altrimenti la twrp non me lo trova, lo so che tramite pc o file manager lo posso spostare ma mi va bene così.
Tu parli di backup di ripristino?
Quello lo trova anche a me (TWRP)...anche sulla SD.
Ma io non trovo più il backup Miui interno...se flascio la V6 dopo i wipe....e non capisco come si possa spostare prima sulla SD (o sul PC).
-
Quote:
fabioleggieri
[quote name="mario69" post=6710837]il backup lo lascio nella memoria interna altrimenti la twrp non me lo trova, lo so che tramite pc o file manager lo posso spostare ma mi va bene così.
Tu parli di backup di ripristino?
Quello lo trova anche a me (TWRP)...anche sulla SD.
Ma io non trovo più il backup Miui interno...se flascio la V6 dopo i wipe....e non capisco come si possa spostare prima sulla SD (o sul PC).[/QUOTE]
Scusa, perché non usi Titanium backup per le app e le ripristini singolarmente senza nessun problema
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Titanium ce l'ho...ma la versione free...non lo permette, dovrò acquistare la pro.
-
Io ho installato la Miui 6 v.5.3.20 facendo wipe data cache e dalvik e poi ripristinando le apps col backup di titanium fatte dalla miui v50...
e funziona tutto alla perfezione...
-
Quote:
fabioleggieri
Titanium ce l'ho...ma la versione free...non lo permette, dovrò acquistare la pro.
Vedi che anche la free permette il ripristino
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Quote:
epric
Vedi che anche la free permette il ripristino
Inviato dal mio HM 1SW usando
Androidiani App
Mi sembrava non lo facesse delle singole apps.
E comunque...per 6 euro, mi tengo comunque la PRO.
Oggi riprovo prima ad installare la CY, se continua a bloccarmi alcune funzioni la tolgo e torno alla V6, che a parte il consumo batteria, va benissimo.