Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mchiorri
Anch'io sono in standby per la CM12.1, tentenno a lasciare la miui che i piace molto. Su xiaomi.eu c'è la 5.7.27 (armani) che ho gia installato.
Che dire? Buona la batteria e nessun riavvio, anche se tendenzialmente "moscia". Forse c'è bisogno di un altro kernel, ma per questo siamo OT.
Provai anche la stable 6.6.1 (del sito en.miui.com), ma non ero soddisfatto, meglio le dev.
Credo - spero - che con il tempo riescano ad affinare 'sta v6, che è su base KK, in teoria più leggero di JB. Chissà come sarà (se effettueranno il porting per RM1S) la V7? In teoria non dovrebbe essere male...... si sa niente?
massimo
Prova la global 5.7.16 con kernel Xcelerate... nessun riavvio, molto fluida (ma conta ke è pur sempre una miui) e consumo batteria nella norma... Anke io ho provato praticamente di tutto, ma alla fine torno sempre alla miui... ormai mi ci sono abituato... l
-
Quote:
Originariamente inviato da
crystal
Prova la global 5.7.16 con kernel Xcelerate... nessun riavvio, molto fluida (ma conta ke è pur sempre una miui) e consumo batteria nella norma... Anke io ho provato praticamente di tutto, ma alla fine torno sempre alla miui... ormai mi ci sono abituato... l
Ciao io ho la 5.7.16 già da un po, volevo sapere se posso flashare il kernel Xcelerate anche così o devo fare di nuovo tutti i wipe . Grazie
-
Ragazzi ho scaricato il file segnalato in prima pagina, fatto l'update da recovery mode. Ora mi ritrovo il tel fermo da un bel po' con una striscia blu nella parte superiore (in orizzontale) e con solo su il segno della batteria. Sto cercando di avere pazienza e sangue freddo come raccomandato nel primo post ma ancora non si riprende niente.
Qualcosa è andato storto? Ho semplicemente bisogno di aggiungere la lingua italiana per un amico
-
Allora aggiorno. Il telefono si è ripreso, ma niente la lingua italiana non c'e', c'e' solo cinese in due varianti e l'inglese.
Il modello preciso del telefono è HM 1SLTETD con android 4.4.2 e miui versione MIUI-KHHCNBL 16.0
Qualcuno potrebbe indicarmi se esiste per questo telefono una rom internazionale con la lingua ita?
-
Devi scaricare la ROM multilingue o da xiaomi.eu oppure miui.it e aggiornare manualmente. Fai un full wipe.
-
sto scaricando quindi la miui per redmi1s stable 47.0 v1
Quindi non fa differenza se il tel è versione lte o no
-
Guarda però che v47 è la miui 5 e non miui 6. Se vuoi la miui 6 developer aggiornata settimanalmente ti consiglio si prendere la ROM da xiaomi.eu. puoi trovarla a questo link http://miuif.celogeek.com/5.7.31/ scarica quella che ha "armani" nel nome.
-
La prendo subito!
Comunque non è andato a buon fine nemmeno questo update! Mi ritrovo il telefono sempre com'era...io non capisco!
Lo metto in recovery, flasho l'update.zip, arriva al 98, si blocca su schermata nera con una riga blu. Lo spengo dopo mezz'ora e riparte da dov'era.
Per curiosita' ti dico che la schermata con la riga blu risponde ai comandi volume piu' e meno, come se si trattasse del menu' recovery o qualcosa di simile, anche se ovviamente non c'e' nulla da leggere.
Ora sto scaricando la V6. Esiste una procedura per flasharla tramite miflash?
-
Credo che miflash parta però dalla fastboot ROM. Usi la recovery stock? Che operazioni fai x flashare? File ROM rinominato in update.zip, copiato nell'archivio interno e poi riavvio in recovery per il flash? Se si, è normale che la procedura di flash si fermi al 98%, ma poi si riavvia e completa la procedura di installazione durante il boot del telefono.
-
Si recovery stock.
Seguo questa procedura:
1) copio nella memoria del tel lo zip rinominato in update.zip
2) Entro in recovery premendo vol- e power, poi dal menu seleziono recovery.
3) Flash della rom
4) 98% si blocca, schermo nero con riga blu sopra e resta cosi' anche mezz'ora a meno che non spengo e riaccendo