Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tofosox
Download:
° scarica la rom Multilingua
Puoi scrivere per favore come arrivarci da soli a questo file?
Se non erro:
- xiaomi.eu/community
- MIUI Weekly ROM Releases
- Cercare il thread dell'ultima versione (sono numerate così anno.mese.giorno, dove per anno '4' sta per 2014)
- Verificare SE è già pronta la miui di quella versione, assicurandoci che sia per l'1S e non per l'1
- Scaricare il file.
-
Altra cosa: man mano che rispondi alle domande, aggiorna il primo thread.
per esempio: tutti ti chiedono se
- si mantiene il play store
- si ricevono le notifiche delle nuove versioni
- si mantiene il root
etc...
ora anche io avrei bisogno delle stesse info, e intanto grazie !
-
Quote:
realtebo
Puoi scrivere per favore come arrivarci da soli a questo file?
Se non erro:
- xiaomi.eu/community
- MIUI Weekly ROM Releases
- Cercare il thread dell'ultima versione (sono numerate così anno.mese.giorno, dove per anno '4' sta per 2014)
- Verificare SE è già pronta la miui di quella versione, assicurandoci che sia per l'1S e non per l'1
- Scaricare il file.
Questo è corretto!!
-
certo! non appena arrivo a casa aggiorno la guida con nuove informazioni!
-
purtroppo sono cose che io non posso ancora verificare in quanto non possiedo ancora questo smartphone, comunque il playstore è preinstallato come scritto nella guida, le notifiche non dovrebbero arrivare ne via ota ne tramite update se non di una nuova versione della miui originale ( quella in lingua inglese e cinese ), in quanto la multilingua è un ROM a parte. Allo stesso modo il root si dovrebbe perdere ogni qualvolta aggiorniamo la rom multilingua in quanto non è prerootata... attento notizie da chi può confermarmi quanto scritto sopra
-
Quote:
tofosox
purtroppo sono cose che io non posso ancora verificare in quanto non possiedo ancora questo smartphone, comunque il playstore è preinstallato come scritto nella guida, le notifiche non dovrebbero arrivare ne via ota ne tramite update se non di una nuova versione della miui originale ( quella in lingua inglese e cinese ), in quanto la multilingua è un ROM a parte. Allo stesso modo il root si dovrebbe perdere ogni qualvolta aggiorniamo la rom multilingua in quanto non è prerootata... attento notizie da chi può confermarmi quanto scritto sopra
io te le posso confermare, ora ce l'ho anche io !
per il discorso root, mi scoccia vedere in "sicurezza" l'opzione 'root' in grigio ... non capisco proprio ...
-
Quote:
realtebo
io te le posso confermare, ora ce l'ho anche io !
per il discorso root, mi scoccia vedere in "sicurezza" l'opzione 'root' in grigio ... non capisco proprio ...
per attivare il root devi flashare da recovery il pacchetto zip che ho postato al terzo post :D però il problema è che non so se ad ogni update bisogna riflashare il root...ma suppongo proprio di si!
-
Dopo ogni update il root si perde, confermato
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
come immaginavo...alla fine la rom multilingua non è altro che una miui con altre lingue e meno app cinesi...per il resto non può discostarsi di molto...forse in futuro tale rom sarà prerootata ..speriamo
-
Ciao a tutti... ho acquistato il redmi 1s da un rivenditore in Italia (non so se posso dire il nome) e il terminale mi è stato dato con questa versione: MIUI-JHCCNBA94.0 multilingue con versione Android 4.3 JLS36C. Ho il Play Store ma non ho installata l' app update quindi non posso entrare in recovery come descritto nella guida, ma da spento con tasti on e v+ premuti. In teoria non dovrei avere neanche i permessi di root, dato che in PERMESSI la scritta permessi di root appare "sbiadita" e quindi non abilitabile. Dopo varie peripezie (il Play Store non mi faceva installare niente: errore rpc:s-3) ho risolto e installato Root Checker e stranamente (scusate la mia ignoranza in materia) mi dice che il telefono è rootato. Allora ho installato Titanium per fare un backup delle apps e questo mi dice: "il tuo Codice SU versione 16com.koushikdutta.superuser è arfunzionante, ma potrebbe non funzionare correttamente su alcune rom android 4.3+. Se incontri problemi in TB, prova invece SuperSU. Insomma, sembra che a questa rom manchi parte dell'originale MIUI. Boh, voi che ne pensate?
P.s. Prima di continuare a smanettare, si potrebbe eseguire un backup completo della rom ? Se si, cosa potrei usare visto che la recovery ufficiale non lo permette?
Grazie per un'eventuale aiuto e/o delucidazoni