Originariamente inviato da
mrshark
salve
ho un'amica che ha questo device ed ha un consumo ABNORME di dati, rilevato con l'app Onavo Count... il "criminale" è "Android OS", ossia tutto e niente, a leggere in rete chi ha avuto problemi simili... non usa app google, se non il playstore, ogni riferimento a possibili sincronizzazioni google è disattivato, le app le aggiorna solo in wifi...
le ho fatto pure installare avast per usare il suo firewall (quello integrato in miui non mi pare granché: altro amico che ha l'1S ha tra le app consentite solo facebook, e navigano TUTTE in ogni caso... boh), e pur avendo autorizzato il minimo indispensabile per lei (yahoo mail, whatsapp, facebook, mywind, browser e poco altro) ad accedere alla rete in 3G, basta lasciare lo smartphone fermo per un'ora collegato in 3G per veder sparire una 40ina di mb, oltre 200 in 2 giorni...
altri che hanno avuto problemi simili e/o hanno risolto o hanno consigli utili? Ora è con la rom 25, domani la faccio aggiornare alla 31, e come ultima spiaggia dopo aver aggiornato le faccio ripristinare lo stato di fabbrica, nel caso l'emorragia persistesse... vorrei evitarlo, sarebbe un po' traumatico risistemare tutto... le ho fatto pure rimuovere gli aggiornamenti di play store e play services, ma niente... non so che altro cercare, ed in rete non c'è una soluzione certa al problema, men che meno per miui...