il root a me è gia attivo ( lo avevo rootato con la v20 ) , se andate in sicurezza>permessi c'è la spunta in root!
Visualizzazione stampabile
scusate ma io con windows xp non riesco a vedere il cellulare nel pc. Sono riuscito a copiare le foto mettendo in modalità foto, ma in modalità file non trovo nulla, esistono driver? come copio i file .zip che dite nella memoria principale dal pc?
Buongiorno ragazzi ho da poco ricevuto il redmi 1s da Flosmall con superuser installato e lingua italiana.é la prima volta che ho un terminale Xiomi e non riesco in nessun modo ad aggiornare la Miui come descritto in prima pagina.
Ora monto la versione Miui JHCCNBD92.0.1
non ho l'app updater quindi devo fare il tutto da Mi recovery.
Ho scaricato l'ultima Miui v.29 in prima pagina rinominata in minuscolo"update.zip" copiata nella memoria interna del telefono in nessuna cartella.
Faccio partire la mirecovery e seguo le istruzioni ma quando arrivo alla scelta install from zip file(credo) mi dice che non trova nessuno file zip e che devo metterlo nella sd card.
Ho provato a fare un wip cache pensando che fosse questa la procedura per aggiornare la miui..!
Poi ho visto se ho i permessi di rrot attivati e sembra tutto ok.
qualcuno mi puo aiutare?
sto cercando di seguire nei minimi dettagli la guida iniziale ma non riesco ad aggiornare!
sono stato attento a rinominare il file scaricato in "update.zip" tutto in minuscolo ma il telefono mi da sempre lo stesso errore ..
grazie
EDIT
sto leggendo le pagine prima di queste e provo a fare come avete scritto!
EDIT 2
risolto! dovevo rinominare il file solo "update" senza ".zip"
grazie per il consiglio di xp, ma ancora mi serve per alcuni programmi che utilizzo e poi Linux non lo conosco affatto.
Come si usa l'ftp del file manager, ci avevo pensato anch'io, ma non sono riuscito ad utilizzarlo.
ora provo a rifare il tutto e vi faccio sapere appena posso riconnettermi, grazie per l'aiuto.
edit 1: scusate l'ignoranza, ma io copiavo nella barra degli indirizzi del browser del pc l'indirizzo ftp e non in quella delle cartelle di xp. :-[ Ora l'ftp funziona.
Ragazzi quando tengo premuto il tasto home per chiudere le app, dopo l'aggiornamento, mi viene la schermata nera con sotto le app. C'è un modo per cambiare il nero di sfondo? Non riesco proprio a farmelo piacere.
Scusate ma anche a voi non permette di scaricare le app con il 3G ma solo con il wi-fi?
É un impostazione di default, d3vi andare in sicurezza>download e mettere unlimited e potrai scaricare anche da 3g
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Dalla versione 25 in poi non é più necessario installare la busybox o root.zip come descritto in quanto é compresa già nella rom.
Apri sicurezza, permessi e abiliti il root.
Per quanto riguarda le recovery, la stock miui legge solo da memoria interna mentre se metti la clockworkmod legge solo da sdcard.
La twrp non la conosco
Comunque con la 29 hanno risolto diversi problemi e adesso mi sembra che siamo piuttosto a posto
Ciao, perché non aggiorni che il root é preinstallato dalla 25?
Se usi il sistema x scambiare le memorie ti volevo chiedere se installandolo ed arrivandolo la memoria interna rimane inutilizzata oppure viene utilizzata x installare le applicazioni?
Non c,é un modo per creare la partizione data nella memoria interna in modo che facendo un ripristino o un wipe/format data venga effettivamente cancellata. Solo quella e non tutto quello che c,é nella memoria interna?
Scusate ma anche a voi dopo l'aggiornamento alla 29 il led di notifica ha smesso di funzionare? ?
Ne approfitto per un altro paio di problemi. Mi sa che mi toccherà offrire qualche cena a qualcuno se continuo così.
Ho salvato un paio di pagine web col segnalibro. Per richiamarla devo andare su opzioni, segnalibri, tenere premuto a la lungo e aprire una nuova scheda. Qualcosa di meno macchinoso?
Ieri sono andato sul sito lastampa.it. le immagini non venivano visualizzate se non dopo averci cliccato sopra come a voler risparmiare dati.
Soluzioni per i due problemi? Grazie
A me i temi scaricati al di fuori del market vanno. Ho però reinstallato wsm e moduli ex novo per sicurezza.
Per quel che posso notare, io non trovo giovamenti nella gestione della ram. E il problema con il music player sussiste. Non ho capito a cosa serve l'icona Read me e poi l'app Mikey non la vedo più: l'ho trovata installata quando ho flashato il firmware ma ora non la vedo più dopo il wipe cache. @.@
ti funziona mi tools e la nav bar attivata per caso? comunque anche io non noto miglioramenti nella ram anche se non ne vedo il bisogno! la batteria credo sia aumentata anche se in questi giorni ho settato alcuni parametri con no frill cpu e mi trovo benissimo!
Guarda ho notato che se installavo i moduli da un backup, questi non funzionavano. Ho preferito disinstallare e reinstallare tutto ex novo.
e funziona tutto? perchè io ormai ero abituato alla nav bar!
Sembra funzionare tutto. La navbar non l'ho provata perché non ne vedo il senso con i tasti soft touch. O ti riferisci a qualcos'altro?
si è quella! io mi trovo particolarmente comodo di sera! comunque ora reinstallo tutto e vedo! :D
Per favore restate in topic o non ci si capisce piu nulla.
Per esempio: la domanda sullo store e i dati in 3G poteva stare in un topic a parte.
Ma non è l'unico caso.
Al prossimo che lo chiede, potremmo così indicare un preciso topic con la risposta.
Anche il browser a me non funziona più bene! Prima su siti come hd blog il pinch zoom era perfetto...ora faccio il pinch zoom prova a reincolonnare il testo ma poi il sito ritorna a tutto schermo :eek:
Buon giorno a tutti
tra pocchissimi giorni (è in viaggio...) sarò possessore di Homgmi 1s.
nell'ipotesi (molto probabile) che sia solo in cinese e inglese vorrei chiedervi :
- cosa è la prima cosa da fare?
- vorrei fare il root e se esiste aggiornarlo all'ultimo firmware più recente
sto leggendo il post #1 e il post #3 di tofosox e sinceramente non capisco (limite mioo_O) la differenza di operazioni.
quale devo seguire?
grazie mille a tutti!
Alla fine voi come vi trovate con questa 29? A me sembra peggio della 24 il browser funziona peggio e mi sembra leggermente più lenta :eek:
A me ha risolto tutti i problemi di root,
Il tasto indietro tornava troppo indietro,
Mi sembra più veloce e dopo una pulizia di memoria va sui 350 liberi.
Unico neo il push di gmail forse solo quando il telefono é a schermo spento é molto in ritardo, anche un paio d ore.
Sinceramente anche a me ha dato alcuni fastidi:
- primo ho sempre un messaggio che mi dice che la mia sim è cambiata!
- secondo mi è sparita un'app e non ho capito ancora quale
- terzo i led non funzionano più.
Ah...mi sa che il problema della carica ce l'ho anch'io e le notifiche di telegram arrivano a piacere.
In cambio è risolto il roaming, la ram un po' migliorata (di pochissimo eh) e sembra comunque più fluido.
Anche io problema messaggio SIM cambiata. Ricarica lentissima e fluttuante. Gestione RAM e fluidità all'apparenza uguali a prima. App di cui non capisco l'utilità (read me). Bocciata. Sono di nuovo con la 24.
Si', leggevo sul forum internazionale è una mezza catastrofe:'(
A sto punto anche il topic di faq rischia di diventare una divina commedia, forse è meglio aspettare un attimo. Tra l'altro forse stanno lavorando alla sistemazione di questa debacle, ci conviene dargli qualche giorno di speranza.
Ma scusate visto che vedo che tutti tornano alla 24...per farlo è sufficiente seguire la stessa procedura con cui si installa la 29 nonostande sia un downgrade?
Io la trovo leggermente più reattiva e fluida, pero problema del roaming non risolto, volume di sistema ancora basso e vibrazione impercettibile, stessa autonomia, segnale 3g ancora instabile. Boh...speriamo bene
Il roaming a me sembra a posto adesso