Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Almerino
No nessuna modifica al dialer.
Non perdere altro tempo, provo a replicare io il problema e ti faccio sapere. Tra l'altro mi è venuto il dubbio sulla versione del kernel, perché ieri sera ho aggiornato la rom e il kernel quindi non sono certo di avere avuto la 7.6 ieri.... Ora ho rimesso il 7.6....
Eccomi, ho cercato di capirci qualcosa, ho ripristinato il backup che avevo fatto prima di aggiornare la Rom. Era il kernel 7.3, chiedo scusa, avevo scaricato il 7.6 ma poi evidentemente non l'avevo installato. Comunque, anche dopo il Restore alla situazione precedente non sono riuscito a replicare il problema.
Oggi pomeriggio con la Miui aggiornata e il kernel 7.6, ho ricevuto varie telefonate, tutto ok.
-
Quote:
Almerino
Eccomi, ho cercato di capirci qualcosa, ho ripristinato il backup che avevo fatto prima di aggiornare la Rom. Era il kernel 7.3, chiedo scusa, avevo scaricato il 7.6 ma poi evidentemente non l'avevo installato. Comunque, anche dopo il Restore alla situazione precedente non sono riuscito a replicare il problema.
Oggi pomeriggio con la Miui aggiornata e il kernel 7.6, ho ricevuto varie telefonate, tutto ok.
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu :):)
E soprattutto sarà contento Paolo :p:p
-
Quote:
Almerino
beh meglio così :)
testalo un po' e vediamo se si ripresenta il problema anche con il 7.6
-
Per la cronaca, come volevasi dimostrare anche downgradando a qualche versione fa (7.1 mi pare, ho la memoria corta) il consumo batteria non è cambiato. Probabilmente quel giorno in cui ho fatto 3h di Display On si vede che non ho usato qualche app ciucciabatteria.
Bon, mi aggiorno alla 7.6 a questo punto ;)
-
Che versione della beta 7.6 devo usare con la ROM stock
-
Quote:
vayavalla
Che versione della beta 7.6 devo usare con la ROM stock
quella miui
-
V22.2, solite impostazioni, Kernel 7.6 acceso stamane alle 7.00 e ho ancora il 15%
Attendo la CM11 con ansia :)
-
Ciao Paolo, allora, sono 2 giorni che ho la beta 7.6 e il blocco touch non l'ho più avuto. Sembra tutto ok, sulla batteria non mi esprimo perché francamente lo stra uso, solo per stare dietro ai Topic di
Androidiani dove sono iscritto....... Scherzi a parte sembra veramente tutto ok. Grande Paolo e soprattutto grazie ;);)
-
Paolo una domanda: ma una volta finito il kernel rilascerai i sorgenti vero? Questo significa che anche altri sviluppatori potranno fare altri kernel??
-
Quote:
FlashNoob98
Paolo una domanda: ma una volta finito il kernel rilascerai i sorgenti vero? Questo significa che anche altri sviluppatori potranno fare altri kernel??
I sorgenti li ho pubblicati già diversi giorni fa, il link è in prima pagina
-
Ah lol xD quindi sono quelli che si usano per fare gli altri kernel?? Io ho il 998 e il kernel mi servirebbe per questo telefono... Già so che ti serve il telefono ma volevo sapere per informazione :)
-
Non è così che funziona la cosa.
Questi sorgenti vanno bene per il 980 e 990 quadcore :)
-
Sisi l'ho capito... Stavo pensando di fare una colletta e prenderti un 998 in realtà :p vedo un pó se c'é la disponibilità degli altri utenti... Diciamo che le nuove versioni del 6592 arrivano a 2GHz quindi perché non portarci anche lo zopo?
Eventualmente saresti disponibile?
-
a quanto pare sui 6589 non è possibile fare l'overclock della cpu
potrebbe essere lo stesso anche per i 6592
-
Nono si vendono in giro i 6592 a 2ghz
-
Quote:
FlashNoob98
si ma non centra niente :)
anche il 6589 è uscito a 1.2 e poi a 1.5
il kernel è lo stesso, se lo metti su un modello a 1.2 gira a 1.2, se lo metti su uno a 1.5 gira a 1.5
il 6592 esiste a 1.7 e 2.0 (da sempre praticamente...quando è uscito il modello a 1.7 si sapeva già che c'era anche quello a 2.0)
non è overclock, sono proprio fatti così in hardware
cmq per il 6592 non so ma per il 6589 sembra che l'overclock sia impossibile (o cmq nessuno fino ad ora c'è riuscito)
-
Quindi sono proprio hardware diversi? Cioé a volte capita ad esempio con le schede video che ne vendono alcune già overclockate in fabbrica per utenti meno esperti ma si ottiene lo stesso risultato overcloccando il modello precedente in modo manuale... Pensavo fosse cosí anche per il 6592, cioé che la versione a 2Ghz sia semplicemente un 1.7 overcloccato in fabbrica
-
Quote:
FlashNoob98
Gli zopo 6592 già a 1,7 scaldano che vuoi fare l'altoforno a 2 XD
Inviato dal mio ZP980 PLUS usando Androidiani App
-
Quote:
rambo96
Gli zopo 6592 già a 1,7 scaldano che vuoi fare l'altoforno a 2 XD
Inviato dal mio ZP980 PLUS usando
Androidiani App
Mi capita spesso difare escursionismo e non ho mai nulla a portata di mano per cucinarmi le uova rotfl
No comunque ti ho detto, ci sono gli octa a 2Ghz
-
Quote:
FlashNoob98
[quote name="rambo96" post=5880608]Gli zopo 6592 già a 1,7 scaldano che vuoi fare l'altoforno a 2 XD
Inviato dal mio ZP980 PLUS usando
Androidiani App
Mi capita spesso difare escursionismo e non ho mai nulla a portata di mano per cucinarmi le uova rotfl
No comunque ti ho detto, ci sono gli octa a 2Ghz[/QUOTE]
Si ma i modelli zopo se a 1.7 diventano caldi figurati a due.gli altri modelli da 2 sono concepiti per resistere a quelle temperature in modo diverso
-
Quote:
FlashNoob98
Quindi sono proprio hardware diversi? Cioé a volte capita ad esempio con le schede video che ne vendono alcune già overclockate in fabbrica per utenti meno esperti ma si ottiene lo stesso risultato overcloccando il modello precedente in modo manuale... Pensavo fosse cosí anche per il 6592, cioé che la versione a 2Ghz sia semplicemente un 1.7 overcloccato in fabbrica
intendevo dire che le frequenze di funzionamento sono scritte nell'hardware e a quanto pare non si possono modificare tramite kernel o altro
per questo il kernel è unico e va bene sia sul 1.7 che sul 2.0 e in base all'hardware che trova funziona alla frequenza giusta.
che poi l'hardware sia uguale o diverso ha poca importanza se cmq non si possono modificare le frequenze tramite software :D
però ripeto, questo vale per i 6589, non so se i 6592 si comportano uguali...ma penso proprio di si
-
Mah non lo so dipende dal concetto di caldo secondo me... I processori in genere dovrebbero arrivare a 100° circa ma credo che lo zopo non si avvicini proprio a quelle temperature altrimenti la plastica intorno si sarebbe già fusa tutta no?
-
Quote:
FlashNoob98
Mah non lo so dipende dal concetto di caldo secondo me... I processori in genere dovrebbero arrivare a 100° circa ma credo che lo zopo non si avvicini proprio a quelle temperature altrimenti la plastica intorno si sarebbe già fusa tutta no?
Il calore eccessivo può rovinare i pezzi.e ripeto gli zopo scaldano fin troppo a 1.7 forse per una progettazione do raffreddamento sbagliata
-
Frequenze scritte nell'hardware??? Por** p****na allora D: solo mediatek fa ste cose? Praticamente tutti overcloccano i telefoni con un custom kernel :/
-
Quote:
FlashNoob98
Frequenze scritte nell'hardware??? Por** p****na allora D: solo mediatek fa ste cose? Praticamente tutti overcloccano i telefoni con un custom kernel :/
Per quale motivo vorresti overcloccarlo il problema principale dei mediatek è l'ottimizzazione e la scheda grafica vergognosa
-
cmq...si sta decisamente andando OT :)
-
A volte si impunta... Sarà dovuto al cip grafico allora :(
-
Quote:
FlashNoob98
A volte si impunta... Sarà dovuto al cip grafico allora :(
Che rom hai metti la marsapa
-
Ok chiedo venia :p volevo togliermi questa curiosità e proporre un kernel a paolo :/ rimando gli altri moderatori di zopomobile a questa discussione :)
-
Paolo fai una guida passo passo come hai fatto a sviluppare il kernel magari c'è qualche volenteroso per gli octa
-
non si può fare una guida per una cosa così
guide generiche per la compilazione del kernel penso ne esistano già, basta cercare su google
in caso di adattamento dei sorgenti le cose si complicano e non esiste un unico modo di procedere ma va valutato caso per caso quindi una guida risulta quasi impossibile....bisogna semplicemente conoscere l'argomento :)
-
1 allegato(i)
Allegato 116717
Quando provo a usare il sets2w tira fuori questo.
Come posso risolvere? Cosa ho fatto male?
-
Scusa ma che kernel hai? Mancano dei comandi che usa lo script di Paolo
-
Quote:
vayavalla
Allegato 116717
Quando provo a usare il sets2w tira fuori questo.
Come posso risolvere? Cosa ho fatto male?
così a grandi linee mi sembra che hai il root ma non busybox
installa busybox dal market e fagli installare il binario busybox
-
Ciao Paolo,vorrei farti una domanda quale kernel mi sugerisci per la rom Color Os che ho installato sul mio zopo c2 ver.b 1 g 4 g rom
-
beh fra questi kernel sicuramente è sempre meglio l'ultima versione, al momento è la beta 7.6
prova il 980a, se poi la rotazione dello schermo è al contrario metti il 980b
-
-
Scusate se mi intrometto....(non ho trovato altre discussioni più adatte di questa)...
Pare che ci siano i sorgenti per compilare i kernel mediatek, li ho trovati su xda...
Qualcuno c'ha smanettato? sono 13,3 giga scompattati...(il mio desktop ubuntu mi guarda stranito....).
Per pc non ho problemi a compilarmi il kernel (qualche volta ho anche crosscompilato per arm....ma avevo le istruzioni...), ma per android è buio pesto!
-
Quote:
michelinok
Scusate se mi intrometto....(non ho trovato altre discussioni più adatte di questa)...
Pare che ci siano i sorgenti per compilare i kernel mediatek, li ho trovati su xda...
Qualcuno c'ha smanettato? sono 13,3 giga scompattati...(il mio desktop ubuntu mi guarda stranito....).
Per pc non ho problemi a compilarmi il kernel (qualche volta ho anche crosscompilato per arm....ma avevo le istruzioni...), ma per android è buio pesto!
scusa ma non capisco la domanda
in questa discussione si parla di un kernel compilato da me quindi la risposta è si...qualcuno ci ha smanettato :)
cmq 13 GB è il firmware completo, il kernel è 200 MB
inutile dire che i sorgenti devono essere adatti all'hardware (non basta che siano per il 6592 ad esempio...i cell non sono solo il soc...ci sono diverse parti hardware, la camera, i sensori, il lcd, il touchpad etc...e non sono tutti uguali)
-
Quote:
paolothlw8
[quote name="michelinok" post=5902129]Scusate se mi intrometto....(non ho trovato altre discussioni più adatte di questa)...
scusa ma non capisco la domanda
in questa discussione si parla di un kernel compilato da me quindi la risposta è si...qualcuno ci ha smanettato :)
cmq 13 GB è il firmware completo, il kernel è 200 MB
inutile dire che i sorgenti devono essere adatti all'hardware (non basta che siano per il 6592 ad esempio...i cell non sono solo il soc...ci sono diverse parti hardware, la camera, i sensori, il lcd, il touchpad etc...e non sono tutti uguali)[/QUOTE]
Ok tutto chiaro! (bisogna rompere a zopo adesso?).
Cmq scusate l'intrusione 😊
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App