Sei un grande Paolo.
Domanda:
Questo aiuta anche a lo sviluppo della CM11 per i nostri cell, o non fa nulla?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Sei un grande Paolo.
Domanda:
Questo aiuta anche a lo sviluppo della CM11 per i nostri cell, o non fa nulla?
Grazie
for now is all in work in progress :)
when it is finished it will also work on c2
teoricamente si
il problema più grande sarà integrare i sorgenti cm con quelli mediatek (e i sorgenti mediatek sono abbastanza incasinati) per poter far funzionare le ultime cose rimaste (bt etc etc)
però fra kernel nuovo e sorgenti nativi del mt6589 probabilmente si riuscirà a fare qualcosa
cmq se si riesce ad avere una rom kitkat basata sul firmware mediatek funzionante al 100% sarà già una bella cosa :)
qui se qualcuno vuole scaricarli :D
4.4.2_??????|??? ??-?????
Paolo anche il cinese sai ? Ah ah ah ;-) Siamo nelle tue mani ...... solo tu puoi allungare la vita ai nostri zopo !
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
il link l'ho beccato su un forum russo, sinceramente non so come ci sono arrivato neanche io lol :D
a forza di girare, cercare etc ogni tanto qualcosa di buono si trova
aggiornamento:
ho avuto modo di provare un po' il tutto, ho ancora diverse cose da sistemare
cosa attualmente funziona:
gps
wifi
connessione dati 3G
radio fm
audio
cuffie
bluetooth
schermo, touch
sensore luminosità
sensore prossimità
usb (connessione con il pc)
per la retorilluminazione che non funzionava ho trovato una patch (è più un workaround) sul forum russo quindi adesso va
cosa non va e che devo fixare nel kernel e firmware (principalmente nel kernel):
camera
bussola
rotazione schermo (accelerometro)
poi c'è la questione ricarica batteria...
si accende il led di carica, il cell dice che è in carica, viene il fulmine sull'icona batteria....però rimane sempre alla stessa percentuale anche dopo mezz'ora -.-
ho già provato a prendere il driver batteria dal kernel del 4.2 ma fa uguale
ok questo è quanto, devo vedere come risolvere gli ultimi problemi rimasti....poi si può testare per bene :)
(antutu 17566....mi sembra un po' tanto sinceramente...è sempre stato sui 15500 al massimo)
Mamma mia....non vedo l'ora!!!! Sei grande!!!
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
@paolothlw8
...ho da qualche giorno recuperato un buon 980T 2/32gb....
...ti seguirò anche in questa nuova avventura..... :D :D
Prima di vendere il mio 980t 32 vorrei provare questa nuova creazione di paolo.... Aspetto con ansia
Pronti per ogni test! ;)
ciao Paolo
.....dopo l'avventura trascorsa con il thl w8 (che è stata ottima) ..... ho fatto in modo di seguirti anke in questa......
cmq il w8 gode ancora di ottima salute, adesso l'ho passato a mia figlia che era in attesa di un altro cell.
.....siamo tutti con te
Paolo fai paura!! OK pronto anch'io per i futuri test
l'accelerometro e bussola mi stanno facendo impazzire
in questo kernel non ci sono i driver che usavo nel kernel 4.2
ho provato a usare quelli del 4.2 ma niente, sto provando quelli che ci sono nel kernel uno a uno ma per il momento niente...
tanto lo so che risolvo prima o poi quindi non posso risolverlo subito senza dover impazzire tutte le volte ? :D
non so...
mi sta vendendo il dubbio che i problemi rimasti (fondamentalmente accelerometro, bussola e camera) siano imputabili al firmware e non al kernel
essendo un firmware fatto per un altro cell (che sicuramente ha un hardware diverso) e non essendoci KK nativo zopo da cui prendere le varie lib diventa difficile capire dove stanno i problemi...
a questo punto voglio provare a compilare l'intera rom con la mia configurazione e driver e non solo il kernel....vediamo che ne esce lol :)
Purtroppo possiamo solo fare il tifo per te, dispiace non poterti aiutare e saperti solo ,, certo se aspettiamo zopo stiamo freschi! Noi siamo fiduciosi e personalmente posso solo fare il tifo per te ....... oltre che per la mia squadra del cuore ;-)
Incomincio a pensare che sara difficile questa avventura... E che non ci siano troppe speranze per il terminale.
sono sicuro al 100% che si riesce a fare
bisogna solo vedere come :)
edit:
sto compilando l'intera rom
se non da errori strani (con mediatek non c'è da stupirsi di niente) fra un paio d'ore (o anche 3) dovrebbe finire e si vedrà subito se è servito a qualcosa oppure no
non ci posso credere...ha dato errore dopo 2 ore e 45 minuti di compilazione -.-
adesso mi tocca pure capire qual'è l'errore e poi rilanciare il tutto -.-
codice:In file included from external/chromium_org/content/common/android/hash_set.cc:5:0:
out/target/product/eastaeon89_wet_kk/obj/GYP/shared_intermediates/content/jni/HashSet_jni.h:10:26: error: extra tokens at end of #ifndef directive [-Werror]
out/target/product/eastaeon89_wet_kk/obj/GYP/shared_intermediates/content/jni/HashSet_jni.h:11:26: error: missing whitespace after the macro name [-Werror]
target thumb C++: content_content_common_gyp <= external/chromium_org/content/common/android/surface_texture_peer.cc
target thumb C++: content_content_common_gyp <= external/chromium_org/content/common/android/trace_event_binding.cc
target thumb C++: content_content_common_gyp <= external/chromium_org/content/common/browser_plugin/browser_plugin_constants.cc
In file included from external/chromium_org/content/common/android/hash_set.cc:5:0:
out/target/product/eastaeon89_wet_kk/obj/GYP/shared_intermediates/content/jni/HashSet_jni.h:24:20: error: expected initializer before '<' token
out/target/product/eastaeon89_wet_kk/obj/GYP/shared_intermediates/content/jni/HashSet_jni.h:26:17: error: expected initializer before '<' token
out/target/product/eastaeon89_wet_kk/obj/GYP/shared_intermediates/content/jni/HashSet_jni.h:29:22: error: expected '{' before '<' token
out/target/product/eastaeon89_wet_kk/obj/GYP/shared_intermediates/content/jni/HashSet_jni.h:29:22: error: expected unqualified-id before '<' token
external/chromium_org/content/common/android/hash_set.cc:30:1: error: expected '}' at end of input
cc1plus: all warnings being treated as errors
make[3]: *** [out/target/product/eastaeon89_wet_kk/obj/STATIC_LIBRARIES/content_content_common_gyp_intermediates/content/common/android/hash_set.o] Errore 1
make[3]: *** Attesa per i processi non terminati....
mamma mia ma che sfiga!!! sei anche un mostro nelle previsioni catastrofiche....hai scritto "se non da errore tra 2 ore o 3" e te lo ha dato dopo 2:45??!!o_O:'(
ma perchè conosco i miei polli (in questo caso mediatek)
cmq sembra sia un errore dovuto alla versione java in uso
la cm11 la compili con quello che vuoi senza problemi
questa invece se non hai java6 della oracle (su linux di solito si usa openjava) non va...
adesso ho sostituito la versione java e rilanciato la compilazione...vediamo che succede (fra 2 ore e 45 :p)
Alla Mediatek sono chiusi come il deretano di una scimmia...
Paolo se fai il miracolo, domani vado a piedi fino al Divino Amore, poi magari proseguo fino a Trigoria !!! Ah ah ah
ehehe...ma magari ridà lo stesso errore
oppure ne esce un altro diverso
o chissà...esplode il sole e ci vaporizza o veniamo tutti risucchiati da un buco nero...o magari i maya si erano solamente sbagliati di data
insomma...vedremo :p
cmq hai sbagliato i conti :)
alle 15:45...poi ho dovuto cercare la soluzione, scaricare java oracle, configurare, rilanciare
alle 16:24 ho scritto che ho rilanciato la compilazione....quello è l'orario da considerare :)
(forse tu vedi l'orario di 1 ora indietro, basta che guardi che orario vedi in questo post....solo le 17:25)
si infatti
una cosa che ho imparato da molti anni è che bisogna avere pazienza in queste cose...ma tanta tanta :)
o porca paletta !! infatti sono le 17:25 ma sopra nella barra verde segna 16:25???!!! eppure l'ora del mio PC è giusta ...boohhh mistero , per quanto riguarda la pazienza hai ragione in queste cose se hai fretta non vai da nessuna parte. Ma scusa come fai a quotare a due o tre messaggi in contemporanea ?? a volte ho visto rispondi anche a più utenti insieme!! si fa da modalità avanzata??
basta che selezioni tutti i messaggi che vuoi quotare cliccando su ognuno il simbolo di quote tutto in basso a destra (la nuvoletta con le virgolette e il +)
quando lo clicchi ti mette il segno di spunta
lo fai su tutti i messaggi che vuoi quotare e poi clicchi il bottone blu rispondi in basso a sinistra
a quel punto ti apre un messaggio con tutti i quote in fila, ti sposti fra uno e l'altro e ci scrivi quello che vuoi in mezzo :)
Fra poco meno di un'ora avremo la resa dei conti ahaha :)
grazie per la spiegazione...:)
sono fiducioso, tra poco sapremo se "avemus KK" .....:p
Allora paolo il tuo silenzio preoccupa
non ha ancora finito
(cmq il punto dove prima aveva dato errore dovrebbe averlo passato)
tranquilli che qualcosa dico in qualsiasi caso :)
edit:
ha finito in questo istante
adesso vedo che devo fare :)
Preghiamo...
Mi sembra come quando si batte il rigore della vittoria alla finale... Rispiro in gola
Ora avremo il verdetto finale....