CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 187
Discussione:

[MODDING] Zopo Speed 7 & Plus (Zp951/952)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    che ne pensate di questa appena messa su Needrom:

    ROM Speed 7 and Speed 7 Plus Galaxy Style V2 Update(20150911) | [Custom] add the 09/15/2015 on Needrom

    EDIT: allora ieri sera ho installato questa ROM che ingloba l'agg dell'11/09 ...sembra andare bene, si installano ora anche le app non compatibili ma purtroppo non si installa più Xposed e di conseguenza Gravity. Ci ho provato due volte ma i riavvii sono stati talmente tanti in fase di ottimizzazione delle app che alla fine ho desistito. Fosse un problema di questa ROM? Secondo voi mi converrebbe installare l'ultima stock e poi fatto l'agg dell'11/09, riprovare? Ma bisogna fare wipe cache/dalvik prima e dopo l'installazione di Xposed?
    Ultima modifica di franciros; 16-09-15 alle 05:53
    Ulefone Be Touch 3
    Jiayu S3A - MM 6.0.1 AICP 11
    Meizu Pro 5
    Oneplus 5

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    risolto il problema installazione Xposed:

    Backup Titanium

    Flashato ROM stock

    Fatti gli aggiornamenti OTA, compreso quello dell'11/09

    ROOT

    Installazione di Xposed da recovery MOD CWM

    Restore del backup Titanium escludendo vecchio Xposed e Gravity
    Ulefone Be Touch 3
    Jiayu S3A - MM 6.0.1 AICP 11
    Meizu Pro 5
    Oneplus 5

  4. Il seguente Utente ha ringraziato franciros per il post:

    overburner (17-09-15)

  5. #43
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Una precisazione, scusate la domanda da principiante...:
    per l'installazione della sola recovery mod:
    1. Il cellulare deve essere collegato al PC con o senza batteria?
    2. Dopo aver selezionato lo scatter.img in flashtool, a differenza di come è indicato nella figura in prima pagina, devo selezionare solo recovery? In figura è indicato l'esatto contrario, tutto tranne il box recovery!
    3. Nella sezione drivers, sempre in prima pagina, vi sono 8 links che paiono rimandare ad 8 drivers diversi! Quali devo scaricare per far riconoscere il telefono da flashtool? Va bene qualunque fra questi?


    Grazie per le info
    Ultima modifica di overburner; 21-09-15 alle 09:53

  6. #44
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner
    Una precisazione, scusate la domanda da principiante...:
    per l'installazione della sola recovery mod:
    1. Il cellulare deve essere collegato al PC con o senza batteria?
    2. Dopo aver selezionato lo scatter.img in flashtool, a differenza di come è indicato nella figura in prima pagina, devo selezionare solo recovery? In figura è indicato l'esatto contrario, tutto tranne il box recovery!
    3. Nella sezione drivers, sempre in prima pagina, vi sono 8 links che paiono rimandare ad 8 drivers diversi! Quali devo scaricare per far riconoscere il telefono da flashtool? Va bene qualunque fra questi?


    Grazie per le info

    Ciao over,
    Si in effetti è una foto ingannevole... Ma devi selezionare solo la recovery... E poi dare download e download deve essere selezionato sotto.
    Lo puoi fare con o senza batteria è uguale.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    overburner (21-09-15)

  8. #45
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie ghost45.... per quanto riguarda i drivers?
    Tra l'altro se ho già dei drivers MTK installati sul PC (ho installato una recovery su un Wiko Cink Peax 2) potrebbero andare bene anche quelli?
    Ultima modifica di overburner; 21-09-15 alle 13:13

  9. #46
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner
    Grazie ghost45.... per quanto riguarda i drivers?
    Tra l'altro se ho già dei drivers MTK installati sul PC (ho installato una recovery su un Wiko Cink Peax 2) potrebbero andare bene anche quelli?

    Si dovrebbe andare bene.. Ma il discorso dei drivers su Windows 10 è un po' complesso.. Ho un thread aperto al riguardo..


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  10. #47
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Si, ho sentito che c'è un problema con la firma digitale... ma per me è un problema che non si pone, uso windows 7

  11. #48
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Scrivo questo post per cercare di fare chiarezza sulle opzioni di flashtool , e mi scuso in anticipo con chi queste cose le conosce perfettamente ma spesso capita di chiedersi : quale opzione scelgo visto che la scelta tra un' opzione ed un'altra comporta differenze che vanno ad impattare pesantemente sulla funzionalità del terminale?
    In flashtool le opzioni sono essenzialmente tre : download only , firmware upgrade e format all+download.
    Download only è l'opzione più flessibile perchè permette di variare i parametri di flashtool ( ad esempio di mantenere le proprie app e dati o di variare la sola recovery e così via..) quest'opzione va usata quando si rimane nell'ambito della stessa versione del sistema operativo ( ad esempio passare da una versione di LP ad un'altra sempre di LP oppure rimanendo nella stessa versione ). E' flessibile perchè permette di variare soltanto quei parametri che vogliamo selezionandoli ( ad esempio se voglio passare dalla 5.0 alla 5.1 mantenendo i miei dati e le mie app selezionerò tutti i parametri tranne che user data , o se voglio cambiare la recovery da stock a custom selezionerò soltanto la casella recovery e deselezionerò tutte le altre).
    L'opzione firmware upgrade andrà selezionata quando si passerà da un SO ad un altro ( es da KK a LP o il contrario o quando si installa una rom custom). Qust'opzione non permette flessibilità ( cioè non è possibile deselezionare i parametri )
    l'opzione format all+download è la più estrema e da usarsi soltanto quando altre vie sono precluse ( ad esempio dopo un brick avvenuto scaricando un update via OTA con un terminale con root ). Quest'opzione cancella tutto ed installa il firmware da zero , quindi cancellerà dati, app e IMEI ed ovviamente è la più noiosa perchè costringerà di nuovo a reinstallare tutto da capo ( a meno di non recuperare il tutto con un restore da un nandroid backup ).
    E' comunque sempre consigliabile ogni volta che ci si accinge ad operare con flashtool fare un nandroid backup completo da recovery eventualmente per poter tornare all'esatto sistema precedente se qualcosa non dovesse funzionare
    Ultima modifica di Stahl; 22-09-15 alle 10:14
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    ghost45 (25-09-15),overburner (22-09-15)

  13. #49
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quindi, se ho capito bene, l'opzione download only può essere usata per installare nuove ROM stock (rilasciate dalla ZOPO per intenderci) purchè siano sempre della stessa versione. Per capirci sullo speed 7 che ha una ROM 5.1 di base possono essere installate anche tutte le altre ROM pubblicate sul sito ufficiale ZOPO, che per il momento sono tutte Lollipo 5.1... giusto? E posso mantenere i miei dati e le app, come se avessi effettuato un aggiornamento OTA?

  14. #50
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Quindi, se ho capito bene, l'opzione download only può essere usata per installare nuove ROM stock (rilasciate dalla ZOPO per intenderci) purchè siano sempre della stessa versione. Per capirci sullo speed 7 che ha una ROM 5.1 di base possono essere installate anche tutte le altre ROM pubblicate sul sito ufficiale ZOPO, che per il momento sono tutte Lollipo 5.1... giusto? E posso mantenere i miei dati e le app, come se avessi effettuato un aggiornamento OTA?
    Esattamente...Se hai la recovery custom però ti conviene deselezionarla ( perchè altrimenti ti installerebbe la stock ) e deselezionerei anche userdata cioè i tuoi dati e le app, come detto nel mio post sopra (praticamente gli fai fare soltanto il download del system , che poi è esattamente quello che fa un OTA)
    Ultima modifica di Stahl; 22-09-15 alle 13:01
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    overburner (22-09-15)

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy