CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 187
Discussione:

[MODDING] Zopo Speed 7 & Plus (Zp951/952)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di overburner

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quindi download only è la procedura da applicare quando sul telefono si sono ottenuti i permessi di root è l'aggiornamento OTA non è più possibile!
    Io credevo che aggiornare il firmware tramite spflashtool comportava sempre la perdita delle app installate e dei dati.
    Bene allora posso anche fare il root appena prendo il telefono, tanto gli aggiornamenti li posso installare da flashtool

2.  
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Quindi download only è la procedura da applicare quando sul telefono si sono ottenuti i permessi di root è l'aggiornamento OTA non è più possibile!
    Io credevo che aggiornare il firmware tramite spflashtool comportava sempre la perdita delle app installate e dei dati.
    Bene allora posso anche fare il root appena prendo il telefono, tanto gli aggiornamenti li posso installare da flashtool
    In realtà non è esattamente così perchè il system reinstallerà il sistema sovrascrivendolo sui file variati dal root. Quindi al reboot tu avrai tutti i tuoi dati e tutte le tue app ma il sistema non avrà il root.Ma è estremamente semplice. Basterà tenersi sulla sd il file superSU ( che è anche in playstore ... ) da lì reinstallarlo in recovery (che non sarà variata perchè deselezionata ) e poi di nuovo con busybox ed il gioco è fatto...
    Ultima modifica di Stahl; 22-09-15 alle 15:56
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

franciros (22-09-15),overburner (22-09-15)

Ringraziamenti
    108
    Predefinito

Un dubbio, se io ho fatto diventare una app terza app di sistema, ad esempio con titanium backup, questo metodo per mantenere le mie app e i miei dati posso usarlo lo stesso? O può comportare malfunzionamenti?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Un dubbio, se io ho fatto diventare una app terza app di sistema, ad esempio con titanium backup, questo metodo per mantenere le mie app e i miei dati posso usarlo lo stesso? O può comportare malfunzionamenti?
    Ciao overburner : puoi chiarire ? cosa vuoi dire con terza app di sistema e puoi usarlo lo stesso in che condizioni ? cioè quando vari qualcosa? realmente è poco chiaro
    Ultima modifica di Stahl; 24-09-15 alle 09:32
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Ringraziamenti
    108
    Predefinito

Si, allora... ho un cellulare con il root e sposto una app scaricata dal playstore (ad esempio Android lost) nella partizione di sistema, rendendola così una app di sistema (per capirci una app che resta al suo posto anche se scelgo di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica). Poi decido di installare una nuova ROM (sempre lollipop) con flashtool e scelgo di non selezionare user data per mantenere i miei dati e le mie app.... avendo spostato una app estranea alla precedente ROM nella partizione di sistema posso avere dei malfunzionamenti?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Si, allora... ho un cellulare con il root e sposto una app scaricata dal playstore (ad esempio Android lost) nella partizione di sistema, rendendola così una app di sistema (per capirci una app che resta al suo posto anche se scelgo di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica). Poi decido di installare una nuova ROM (sempre lollipop) con flashtool e scelgo di non selezionare user data per mantenere i miei dati e le mie app.... avendo spostato una app estranea alla precedente ROM nella partizione di sistema posso avere dei malfunzionamenti?
    Adesso è più chiaro ed è una bella domanda... malfunzionamenti forse no ma sicuramente quando vai a fare l'update e tu selezioni solo il system questo viene riscritto completamente....quindi in teoria la tua app di sistema non dovrebbe esserci più... fai prima un backup completo con la recovery CWM se qualcosa andasse storto o avessi dei malfunzionamenti puoi ritornare immediatamente al sistema precedente all'upgrade....In ogni caso puoi sempre successivamente rimettere la tua app nella partizione del sistema (non è che gli update escano ogni giorno e perdere due minuti per reinstallare un'app non è un problema)
    Ultima modifica di Stahl; 24-09-15 alle 14:06

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

9. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

overburner (24-09-15)

Ringraziamenti
    108
    Predefinito

Grazie ancora
    In effetti il mio problema non sta nel perder tempo a rimettere una app al suo posto se questa dovesse essere cancellata (anche io penso che accadrebbe questo) ma temo proprio malfunzionamenti del sistema, cmq si, il backup con CWM mi metterebbe al riparo da eventuali problemi
    Ultima modifica di overburner; 24-09-15 alle 14:36

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Una regola aurea è quella di fare sempre un backup da recovery completo su scheda esterna prima di intervenire sul sistema. Ci si mette pochi minuti . Al 99% funziona sempre tutto perfettamente quando si sa quello che si fa quando si mette mano al sistema ma è proprio quell'1% che può metterci in crisi quando qualcosa non va per il verso giusto se non si ha un backup da cui fare il restore ( e questo 1% dipende quasi sempre da noi.. ). Personalmente il seguire questa regola mi ha fatto più di una volta tirare un sospiro di sollievo e mi ha fatto benedire la mia prudenza..
    Ultima modifica di Stahl; 24-09-15 alle 16:20

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Senior Droid

Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Una regola aurea è quella di fare sempre un backup da recovery completo su scheda esterna prima di intervenire sul sistema. Ci si mette pochi minuti . Al 99% funziona sempre tutto perfettamente quando si sa quello che si fa quando si mette mano al sistema ma è proprio quell'1% che può metterci in crisi quando qualcosa non va per il verso giusto se non si ha un backup da cui fare il restore ( e questo 1% dipende quasi sempre da noi.. ). Personalmente il seguire questa regola mi ha fatto più di una volta tirare un sospiro di sollievo e mi ha fatto benedire la mia prudenza..
    scusami ma se fai un backup da CWM, al ripristino non rimetti anche la vecchia ROM che avevi prima?
    Ulefone Be Touch 3
    Jiayu S3A - MM 6.0.1 AICP 11
    Meizu Pro 5
    Oneplus 5

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    scusami ma se fai un backup da CWM, al ripristino non rimetti anche la vecchia ROM che avevi prima?
    Certo. Ma questo ti permette di ripartire daccapo con tutti i tuoi dati e app ( ad esempio se il tel va in brick basterà reinstallare il firmware con la recovery e da lì tornare al sistema che avevi prima dei problemi ) Il backup serve come "ruota di scorta". Da lì si riparte ( ripeto al 99% funziona sempre tutto perfettamente) per installare il nuovo firmware con i tuoi dati e app salvati (sempre rimanendo nei firmware ufficiali..). Ancor più necessario il backup se si vuole installare una custom (lì bisogna fare il firmware upgrade...). Poi ognuno decide come voler procedere. Quest'abitudine di fare i backup preventivi mi ha salvato diverse volte da situazioni critiche (una volta che tutto è ok si cancella il vecchio backup e se ne fa uno nuovo del nuovo sistema funzionante o, ancora meglio, si lasciano i vari backup sulla scheda sd relativi ai vari firmware installati, scrivendosi a parte a quali firmware , o rom, appartengono e si hanno immediatamente i sistemi che più ci soddisfano...). personalmente ho su un altro telefono 4 backup di 4 diversi firmware o custom rom e più di una volta sono passato dall'uno all'altro senza problemi...
    Ultima modifica di Stahl; 25-09-15 alle 09:05

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio