Visualizzazione stampabile
-
@ghost45 @Stahl
Il dubbio che non comprendo è che "credo" anche se il touch non è funzionante la recovery si possa usare lo stesso.
Anche se non funziona il touch con queste CWM è sempre possibile usare i tasti VOL+/VOL+ per scorerre le voci e POWER per selezionarle?
In questo modo la recovery sarebbe utillizzabile e fruibile.
La recovery postata da ghost è una CWM 6.0.5.1?
@ghost45
Per evitare di andare OT potresti per favore mandrmi im PM delle indicazioni sul forum di XDA dove trovare indicazioni per gestire questo nuovo formato di boot.img? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
ghost45 @
Stahl
Il dubbio che non comprendo è che "credo" anche se il touch non è funzionante la recovery si possa usare lo stesso.
Anche se non funziona il touch con queste CWM è sempre possibile usare i tasti VOL+/VOL+ per scorerre le voci e POWER per selezionarle?
In questo modo la recovery sarebbe utillizzabile e fruibile.
La recovery postata da ghost è una CWM 6.0.5.1?
@
ghost45
Per evitare di andare OT potresti per favore mandrmi im PM delle indicazioni sul forum di XDA dove trovare indicazioni per gestire questo nuovo formato di boot.img? Grazie.
@bovirus
Ripeto : Le CWM fanno uso dei tasti fisici (power,volume+ e volume-). Non fanno uso del touch a meno che, di nuovo , come le Philz o le Carliv non si agisca sul kernel per abilitare la funzione touch. Francamente mi stupisco che tu non conosca la differenza tra una CWM e una TWRP.
-
@Stahl
Quindi sono perfattamente fruibili anche se non usabili con il touch.
Questa cosa non è espliciatata chiaramente e credo che molti potrebbero non usarle perchè pensino che l'incompatibilità con il touch le renda non usabili.
Si possono benissimo usare con i tasti standard (VOL+/VOL-/POWER).
-
Quote:
bovirus
@
Stahl
Quindi sono perfattamente fruibili anche se non usabili con il touch.
Questa cosa non è espliciatata chiaramente e credo che molti potrebbero non usarle perchè pensino che l'incompatibilità con il touch le renda non usabili.
Si possono benissimo usare con i tasti standard (VOL+/VOL-/POWER).
Tanto per mettere un punto :
A)In generale le recovery CWM funzionano con i tasti fisici (power e volume) per definizione (quindi se una recovery è CWM si sa che funziona con i tasti fisici)
B) Le recovery TWRP funzionano con il touch (quindi se una recovery è TWRP si sa che funziona con il touch ).
C) Ci possono essere delle recovery ( PhilZ o Carliv ) che pur essendo nella struttura delle CWM sono state modificate in senso touch ( quindi se una recovery è PhilZ o Carliv si sa che è touch ma le Carliv e le Philz essendo CWM funzionano anche con i tasti fisici ).
Lo sviluppo delle PhilZ è stato discontinuato lo scorso anno. Carliv è da molto che non sviluppa recovery.
Le recovery sia CWM che TWRP funzionano perfettamente ( ovviamente ognuna è diversa a seconda del dispositivo per cui è stata sviluppata e una recovery sia CWM che TWRP funzionerà solo per quel dispositivo e non per altri )
-
@ghost45 @Stahl
Problema decompressione boot.img risolto.
Grazie alle indicazioni di Carliv, è possibile decomprimere il boot.img usando in carliv Image Kitchen la decompressione/compressione normale (e non come si faceva in precednza quella per header Mediatek).
I nuovi boot.img (come quelli Zopo) non hanno più l'header Mediatek ma hanno l'header standard Android.
-
Finalmente il Kernel e' sato ricompilato da NETMATRIX.....
quindi per il momento ho ricostruito una TWRP , la piu' aggionata, basata su Hunama50 ultima versione .
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1446571368http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1446571368
Ringrazio personalmente @Netmatrix per il suo exploit, e la versione ricompilata con le nuove sorgenti del Kernel ed il grande lavoro di @Humana50
-
Quote:
ghost45
Grande Ghost !! Non potevo aspettarmi altro da te !!
-
Quote:
ghost45
Complimenti.... installata subitissimo, e ora la sto provando !:laughing:
Un gran bel lavoro....
Grazie ancora...
-
Ho provato ad installarla da Mobileuncle ma non la installa. È installabile solo da sp flash tool?
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
-
Quote:
pluto69
Ho provato ad installarla da Mobileuncle ma non la installa. È installabile solo da sp flash tool?
Inviato dal mio ZP952 usando
Androidiani App
Strano...ma l'hai rinominata recovery.img ?