Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Da semplice utilizzatore dei vari terminali più mi addentro nel cercare delle risposte e più mi rendo conto del lavoro improbo dei nostri sviluppatori e di quanto debba essere alta la loro professionalità nel tradurre i codici sorgente , attraverso la compilazione , nel linguaggio macchina fatto di infiniti zero e uno che il terminale debba poi trasformare in azioni rispondenti a quanto ad essi chiediamo.
E' un lavoro spesso oscuro e faticoso che molto spesso ci sfugge. Per noi basta chiedere si può fare ? Oppure quando esce la nuova rom ? Senza renderci conto di quello che c'è dietro.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore i nostri sviluppatori e, in particolare , Ghost45.
Approvo, condivido e sottoscrivo!!!
-
Sta Arrivando la V3 ...nei prossimi giorni.
Con la base il nuovo firmware del 16 -10-15 che sembra aver risolto diversi problemi, anche se poi qualcuno e' ancora presente.
-
@Ghost nella prossima release pensi di poter risolvere anche il problema led multicolore oppure il led montato non è RGB?
-
Complimenti a Ghost45 per la nomina a moderatore quì in Androidiani. Penso di esprimere il pensiero di tutti nel congratularmi perchè il suo impegno e la sua dedizione oltre alla sua correttezza e professionalità siano stati riconosciuti con quest'importante ( e gravoso) incarico !!! :D:D
-
Quote:
Stahl
Complimenti a Ghost45 per la nomina a moderatore quì in Androidiani. Penso di esprimere il pensiero di tutti nel congratularmi perchè il suo impegno e la sua dedizione oltre alla sua correttezza e professionalità siano stati riconosciuti con quest'importante ( e gravoso) incarico !!! :D:D
Grazie Stahl,
Quote:
franciros
@
Ghost nella prossima release pensi di poter risolvere anche il problema led multicolore oppure il led montato non è RGB?
Franci, dobbiamo aspettare la ricompilazione del kernel , ma a priori ti posso dire che il led e' monocromatico e quindi sara' sempre rosso.
Sto testando la V3 appena posso faccio l'upload.
-
Avendo installato la v2 sarà possibile installare la v3 come update ?
-
Quote:
pikka68
Avendo installato la v2 sarà possibile installare la v3 come update ?
Purtoppo no!
Ma puoi conservarti il tuo userdata tanto le rom sono identiche , io modifico solo il system !
In prima pagina c'e' un assaggio di quello che verra' con la v3.
-
@Ghost ma come recovery non c'è ancora la possibilità di averne una touch?
-
Quote:
Originariamente inviato da franciros
@
Ghost ma come recovery non c'è ancora la possibilità di averne una touch?
Purtroppo no Franci..... Siamo in fase di ricompilazione del firmware dalle sorgenti... Ed in modo particolare del kernel dopo possiamo inserire una patch per il touch e farò la recovery touch.. La philz o la carliv touch o la twrp...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Scusami @Ghost io i file di backup del GravityBox li ho messi nella SD e ho fatto la donazione con successivo inserimento dell'ID della transazione nell'app. Quello che volevo capire, l'app legge questi file direttamente dalla SD o bisogna metterli da qualche parte?
tks
-
Quote:
franciros
Scusami @
Ghost io i file di backup del GravityBox li ho messi nella SD e ho fatto la donazione con successivo inserimento dell'ID della transazione nell'app. Quello che volevo capire, l'app legge questi file direttamente dalla SD o bisogna metterli da qualche parte?
tks
Franci entra dentro il menu' informazioni in fondo alla app Gravitybox, e li troverai ripristino backup.
Se lo vedi appannato e non puoi, devi reinserire il codice paypal e si sblocchera' a premium.
Dopo aver applicato il backup devi riavviare il telefono e vedrai!
Eh eh eh......
Nuova V3 in prima pagina....
:D
-
Quote:
ghost45
Nuova V3 in prima pagina....
:D
Ottimo lavoro, splendida rom.
Una domanda ?
Sarebbe possibile avere una patch sotto forma di update zip installabile da recovery con solo :
patch per la sicurezza (Stagefright)
Dolby atmos
per coloro che, vorrebbero comunque rimanere con la stock rom (ovviamente rootata)?
In ogni caso :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
-
Quote:
pluto69
Ottimo lavoro, splendida rom.
Una domanda ?
Sarebbe possibile avere una patch sotto forma di update zip installabile da recovery con solo :
patch per la sicurezza (Stagefright)
Dolby atmos
per coloro che, vorrebbero comunque rimanere con la stock rom (ovviamente rootata)?
In ogni caso :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
Quale sarebbe il vantaggio rispetto alla mia custom?
Marsapa fara' uscire le sue con formato Zip a breve
-
Quote:
ghost45
Quale sarebbe il vantaggio rispetto alla mia custom?
Marsapa fara' uscire le sue con formato Zip a breve
Ciao @Ghost e grazie sempre per il tuo lavoro e di quello di Marsapa...volevo capire le differenze tra le tue ROM e quelle sue, se è possibile...tks
Edit: ho fatto il ripristino del backup di Gravity (se lo è preso da solo senza indicargli dov'era, giusto?) ma siccome sono una capra, non riesco a vedere le differenze con prima, me le descrivi se ne hai voglia? tks tks tks
-
Ovviamente nessuno!
A me personalmente non piace il tema GALAXY. Tuttavia mi piacerebbe poter applicare eventuali patch migliorative come per esempio la stagefreight. Tutto qua.
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
-
Complimenti per l'impegno e l'ottimo lavoro Ghost45.
Una domanda:
Ci sarà anche qualcosa per il 7 normale (non plus)?
Non credo (scusa l'ignoranza, sono un neofita in merito) che quella del 7 plus possa andare bene anche per il 7 normale.
Ciao e grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da pluto69
Ovviamente nessuno!
A me personalmente non piace il tema GALAXY. Tuttavia mi piacerebbe poter applicare eventuali patch migliorative come per esempio la stagefreight. Tutto qua.
Inviato dal mio ZP952 usando
Androidiani App
Pluto nella V3 ho inserito tre launcher... Base zopo modificato... Nova launcher... Galaxy launcher... Penso che ogni persona può scegliere quale ritiene più confacente alle sue aspirazioni....
-
Hai assolutamente ragione! Ho reinstallato la tua rom senza flaggare lo userdata e mi sono ritrovato tutte le impostazioni e app che avevo in precedenza!
-
Franci se non riesci a vedere le differenze non ha applicato differenze.... Ma dopo hai riavviato?
-
@ghost45
In riferimento, patch per la sicurezza (Stagefright).
Usando l'app. Stagefright Detector.
Nella V.2 erano corrette 6 vulnerabilità su 8
Nella V.3 non sembra corretta nessuna vulnerabilità.
Pensavo dipendesse dal fatto che avevo reinstallato la rom senza flaggare lo userdata .
Poi ho rifatto completamente l'installazzione della V.3 ma il problema rimane.
Anch'io come franciros ho fatto, donazione, attivazione e ripristino del backup di Gravity ma non noto cambiamenti evidenti ! siamo 2 capre...:laughing:
p.s. Riguardando bene noto delle aggiunte nella barra superiore, come il contatore traffico rete, se così si chiama, controlli volume, e altre personalizzazioni.
-
Nessuna vulnerabilita' poiche' ho inserito la patch sulla sicurezza.
Per le modifiche se notate le icone delle reti senza il tipo di rete gia' da li si comprende che il backup e' riuscito.... Ma ci sono tantissime modifiche che scoprirete via via...
-
Quote:
ghost45
Nessuna vulnerabilita' poiche' ho inserito la patch sulla sicurezza.
Per le modifiche se notate le icone delle reti senza il tipo di rete gia' da li si comprende che il backup e' riuscito.... Ma ci sono tantissime modifiche che scoprirete via via...
Androidiani App
Si lo so che hai inserito la patch sulla sicurezza, ma forse qualcosa è andato storto perché come già scritto, se faccio il controllo con l'app. Vede il sistema come vulnerabile.:angry:
-
Quote:
pikka68
Si lo so che hai inserito la patch sulla sicurezza, ma forse qualcosa è andato storto perché come già scritto, se faccio il controllo con l'app. Vede il sistema come vulnerabile.:angry:
Ed allora la patch che avevo non e' applicabile ai firmware Zopo.
Non ho fatto il test, ma ero convinto ,avendo applicato la patch,di aver risolto.....Pikka, ti faccio sapere , ma oramai per la V4.
-
Quote:
pietrofg56
Complimenti per l'impegno e l'ottimo lavoro Ghost45.
Una domanda:
Ci sarà anche qualcosa per il 7 normale (non plus)?
Non credo (scusa l'ignoranza, sono un neofita in merito) che quella del 7 plus possa andare bene anche per il 7 normale.
Ciao e grazie
La Custom rom la puoi installare anche te.
Le differenze del firmware sui due modelli sono solo nel file "lk.bin"
Devi sostituirlo con il tuo firmware.
Poi troverai nella rom che si chiamera' zp952 al posto di Zp951 ma e' sopportabile.
-
Quote:
ghost45
Ed allora la patch che avevo non e' applicabile ai firmware Zopo.
Non ho fatto il test, ma ero convinto ,avendo applicato la patch,di aver risolto.....Pikka, ti faccio sapere , ma oramai per la V4.
Ho provato a fare il test della vulnerabilità di zimperium e il telefono risulta essere vulnerabile solo per la libreria CVE-2015-6602.
@ghost45
Nella V3 non trovo più il tasto per la chiusura immediata di tutte le app recenti. Non è che potresti rimetterlo nella V4?
Grazie.
Veramente un'ottima Rom! Complimenti!
-
Quote:
pluto69
Ho provato a fare il test della vulnerabilità di zimperium e il telefono risulta essere vulnerabile solo per la libreria CVE-2015-6602.
Allora....
Con la V3 installata:
Verificando con l'app. Test della vulnerabilità Stagefright Detector di Lookooty mobile security, mi da "Your Device is not Vulnerabile to Stagefright".
Se invece faccio la stessa verifica usando Stagefright Detector di Zimperium Inc. mi vede tutte e 8 le librerie come vulnerabili !
Strano...!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da pluto69
[quote name="ghost45" post=7168279]Ed allora la patch che avevo non e' applicabile ai firmware Zopo.
@ghost45
Nella V3 non trovo più il tasto per la chiusura immediata di tutte le app recenti. Non è che potresti rimetterlo nella V4?
Grazie.
Veramente un'ottima Rom! Complimenti![/QUOTE]
Se installi il backup della gravitybox lo troverai in alto a dx... Come scopetta... Oppure entra nella gravitybox e seleziona nella sezione modifiche varie ...
-
Quote:
ghost45
Se installi il backup della gravitybox lo troverai in alto a dx... Come scopetta... Oppure entra nella gravitybox e seleziona nella sezione modifiche varie ...
Fatto!
Più facile di così...
Grazie
-
Quote:
ghost45
La Custom rom la puoi installare anche te.
Le differenze del firmware sui due modelli sono solo nel file "lk.bin"
Devi sostituirlo con il tuo firmware.
Poi troverai nella rom che si chiamera' zp952 al posto di Zp951 ma e' sopportabile.
OK. Compreso tutto.
Appena avrò un attimo proverò.
Grazie mille, e ancora complimenti per l'ottimo lavoro.
pietrofg56
-
Ciao, ho installato la rom v3 su speed 7 no plus... Devo sostituire il file lk.bin o posso evitare? Dove trovo eventualmente il file necessario..? Tranne un leggero sfarfallio non trovo bug... Gran lavoro, grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da diabolik247
Ciao, ho installato la rom v3 su speed 7 no plus... Devo sostituire il file lk.bin o posso evitare? Dove trovo eventualmente il file necessario..? Tranne un leggero sfarfallio non trovo bug... Gran lavoro, grazie
Androidiani App
Il file lk.Bin dovrebbe sopperire il problema dello sfarfallio... Flesha il file corretto per il 951.
-
Mi diresti cortesemente dove trovo il file è come fare x flash are??? Non so proprio come fare... Grazie ancora
-
Quote:
diabolik247
Mi diresti cortesemente dove trovo il file è come fare x flash are??? Non so proprio come fare... Grazie ancora
Androidiani App
Nella rom del tuo telefono....la devi scaricare...
Se non riesci fammi sapere che devo fare l'upload del solo file lk.bin su un server...
Ma comunque tu devi sempre avere a portata di mano un firmware per il tuo telefono....e' una buona norma.
-
Quote:
ghost45
Nella rom del tuo telefono....la devi scaricare...
Se non riesci fammi sapere che devo fare l'upload del solo file lk.bin su un server...
Ma comunque tu devi sempre avere a portata di mano un firmware per il tuo telefono....e' una buona norma.
ok, ho la stock rom 11/09/15... x flashare:
scatter rom stock??? o posso usare quello della v3???
flag solo lk.bin????
opzione download only???
mi confermi che è corretto o se devo variare qualcosa???
grazie ancora
-
Quote:
diabolik247
scatter rom stock???
flag solo lk.bin????
opzione download only???
mi confermi che è corretto o se devo vaiae qualcosa???
graze acora
Allora ha riguardo Stahl ha fatto un bel thread con il riepilogo di tutte le procedure e anche l'uso di fleshtool.
Comunque tu devi selezionare lo scatter e poi levare i flag a tutti i files e lasciare selezionato il solo lk.bin....poi seleziona solo download e fai su....download.
-
Quote:
diabolik247
scatter rom stock??? o posso usare quello della v3???
flag solo lk.bin????
opzione download only???
mi confermi che è corretto o se devo variare qualcosa???
grazie ancora
Ciao Diabolik247
Susa se mi intrometto.
E' solo per dirti che va bene la procedura che hai descritto.
Cioè flag solo su lk.bin.
Per quanto riguarda lo scatter puoi usare indifferentemente uno o l'altro, serve per dire a flash tool cosa deve flashare, ovviamente va bene download only.
Ciao e scusa l'intromissione
-
Quote:
pietrofg56
Ciao Diabolik247
Susa se mi intrometto.
E' solo per dirti che va bene la procedura che hai descritto.
Cioè flag solo su lk.bin.
Per quanto riguarda lo scatter puoi usare indifferentemente uno o l'altro, serve per dire a flash tool cosa deve flashare, ovviamente va bene download only.
Ciao e scusa l'intromissione
Ciao, nessuna intromissione... dobbiamo aiutarci e grati x il lavoro che fanno "i mitici"
aggiorno tra poco e credo che x te lo speed 7 vada bene....
indicazioni x coloro che hanno lo speed 7 no plus:)
grazie a te
-
Quote:
diabolik247
Ciao, nessuna intromissione... dobbiamo aiutarci e grati x il lavoro che fanno "i mitici"
aggiorno tra poco e credo che x te lo speed 7 vada bene....
indicazioni x coloro che hanno lo speed 7 no plus:)
grazie a te
OK Diabolik.
Hai ragione, dobbiamo aiutarci e ovviamente ringraziare gente come ghost 45 e Marsapa che fanno un lavoro enorme e certosino.
Non ho ancora provato la V3, la scarico domani e la istallo.
Per ora con lo Zopo 7 mi trovo benissimo, anche con la ROM ufficiale del 16/10 (Avevo il 980+ che ho dato a mia figlia ed andava bene pure quello)
Chiedo scusa a tutti per l'O.T.
Ciao di nuovo
-
Quote:
pietrofg56
OK Diabolik.
Hai ragione, dobbiamo aiutarci e ovviamente ringraziare gente come ghost 45 e Marsapa che fanno un lavoro enorme e certosino.
Non ho ancora provato la V3, la scarico domani e la istallo.
Per ora con lo Zopo 7 mi trovo benissimo, anche con la ROM ufficiale del 16/10 (Avevo il 980+ che ho dato a mia figlia ed andava bene pure quello)
Chiedo scusa a tutti per l'O.T.
Ciao di nuovo
Un piccolissimo suggerimento :) per quelli che hanno un sistema che già va bene come per pietrofg56 : C'è un metodo che permette di avere più firmware sul proprio terminale. Il metodo va ovviamente bene per tutti i telefoni e potrebbe rivelarsi utile (come lo è stato e lo è prezioso e indispensabile per me ) .
Qui nella sezione "un semplice metodo per avere sul proprio terminale.." https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp920.html
-
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quali sono le impostazioni audio da settare per avere un audio un pò migliore? Grazie a tutti!!!