Custom Roms By Marsapa & Ghost45
Apro questo thread per avere un unico spazio dove poter discutere, insieme, lo sviluppo di questo nuovo Device By Zopo
Allegato 152526Allegato 152525Allegato 152527
Visualizzazione stampabile
Custom Roms By Marsapa & Ghost45
Apro questo thread per avere un unico spazio dove poter discutere, insieme, lo sviluppo di questo nuovo Device By Zopo
Allegato 152526Allegato 152525Allegato 152527
Nuova Custom Rom Ghost45 V2
Rom Odex
Allegato 152591 Allegato 152592 Allegato 152595
Dettagli:
1) Last firmware zp952 20150921-222952 Lollipop Android System 5.1
2) launcher modded (galaxy,nova,google)
3) windgets ok
4) right root
5) Xposed framework (ultima versione) funzionante al 100%
6) diverse apps che uso
7) Samsung melodies
8.) new boot logo
9) new boot animation
10) corretto i levelli audio, ma non al 100%
11) GravityBox nuova versione per lo Speed 7 5.3.0 - 10/10/2015 da attivare
12) Xperia/aosp NavBar buttons da attivare
13) New recovery Cwm Modded by Ghost45
14) Dolby Atmos
15) Camera vf5
16) dialer+sms+ contacts+setting modded black + celeste blu modded by Me & Marsapa
Spoiler:
Patch da installare sotto recovery mode per ripristinare il vecchio settaggio bianco :
Spoiler:
P.s.
Per chi vuole carichero' il file di backup dei settaggi della Gravitybox che devono essere copiati nella scheda SD .
Ma questo file da ripristinare nella GravityBox sara' necessario avere la versione Premium della stessa, quindi se volete questi nuovi dettagli occorre donare ciò che si vuole al mio amico "C3C076" direttamente dalla app e dopo si scriverà il codice per la transazione all'interno e ripartirà la nuova versione premium.
Spoiler:
Nuova Custom Rom Ghost45 V3
Rom Odex
Allegato 153298 Allegato 153297
Dettagli:
1) Last firmware zp952 20151016-205536 Lollipop Android System 5.1
2) launcher modded (base,galaxy,nova)
3) windgets ok
4) right root
6) diverse apps che uso
7) Samsung melodies
8.) new boot logo
9) new boot animation
14) Dolby Atmos
15) Camera vf5
16) dialer+sms+ contacts+ celeste blu modded by Me & Marsapa
17) patch per la sicurezza (Stagefright)
18) Swiftkey
Spoiler:
P.s.
Per chi vuole carichero' il file di backup dei settaggi della Gravitybox che devono essere copiati nella scheda SD .
Ma questo file da ripristinare nella GravityBox sara' necessario avere la versione Premium della stessa, quindi se volete questi nuovi dettagli occorre donare ciò che si vuole al mio amico "C3C076" direttamente dalla app e dopo si scriverà il codice per la transazione all'interno e ripartirà la nuova versione premium.
Nuovo del 21/10/2015
Spoiler:
Nuova Custom Rom Ghost45 V4
Rom Odex
http://forum.zopomobileshop.com/data...qaj8q9jeg5.jpg
Dettagli:
1) Last firmware zp952 20151112-231520 Lollipop Android System 5.1
2) Launcher modded (galaxy,nova,lollipop,stock)
3) Windgets ok
4) Right root
5) Xposed framework v.78 (ultima versione) funzionante al 100%
6) Diverse apps che uso
7) Samsung melodies
8.) New boot logo
9) New boot animation
10) GravityBox nuova versione per lo Speed 7 5.3.2 da attivare
11) Xperia/aosp NavBar buttons da attivare
12) New recovery Cwm Modded by Ghost45
13) Dolby Atmos
14) Camera vf5
15) Sms app light blu modded.
Spoiler:
P.s.
Spoiler:
Many Thanks to:
Agli ADMINS e a tutto il TEAM di ANDROIDIANI
ZOPOMOBILESHOP & ZOPOMOBILEITALIA & ZOPO OFFICIAL FORUM
Ringraziamenti a tutti i miei Amici e Contributori nel mondo che mi aiutano e lavorano "sempre" insieme :
Command0, Marsapa, M3n3chm0, SevenMAXS, Iceman, PaoloTHL, Biobio,Carliv,Yuweng, Bigrammy,HypoTurtle,Stahl,Tao, C3c076,
e
Xda-Developers Forum and his Admin Mr Mike Cannon.
Per uso futuro
X uso futuro 1
Nuova Custom Rom Marsapa V1
Rom DEODEX
Dettagli:
1) Last firmware zp952 20150921-222952 Lollipop Android System 5.1
2) launcher modded (galaxy,nova,google)
3) windgets ok
4) right root
6) diverse apps che uso
7) Samsung melodies
8.) new boot logo
9) new boot animation
14) Dolby Atmos
15) Camera vf5
16) setting modded black by Marsapa
Files in elaborazione
Many Thanks to:
The ADMINS of ANDROIDIANI
ZOPOMOBILESHOP & ZOPOMOBILEITALIA & ZOPO OFFICIAL FORUM
Many thanks to all My Friends and contributors in the World that help me and work "always" togheter:
GordonFIRE, MARSAPA, M3n3chm0, SevenMAXS, Iceman, PaoloTHL, Biobio,Carliv,Yuweng, Bigrammy,HypoTurtle,Stahl,Tao, C3c076,Estebansannin.
And
Xda-Developers Forum and his Admin Mr Mike Cannon.
Presente!!...Buon lavoro ragazzi, questo terminale fino ad ora non sembra dare segni di mancamento....
Grazie per il vostro lavoro ragazzi
Grazie per l'impegno con cui vi dedicate a questo smartphone.
Non vedo l'ora di provare il vostro lavoro!
Attendiamo... fiduciosi & speranzosi...:)
Spero di non andare o.t. chiedendo se in futuro sarà possibile correggere le vulnerabilità "Stagefright library" di cui il terminale è affetto.:cool:
Buon lavoro !
A breve vi daro' i links delle due rom....
Vi ricordo che le personalizzazioni sono praticamente infinite sia con la nuova gravitybox, ora proprio per lo speed 7 grazie al Mio Amico (Peter)Spoiler:
che con la "Xperia buttons app" che ha praticamente decine e decine di icone personalizzabili.
Freccette, tasti home, proprieta' ed anche ricerca, su base anche di diversi colori.
Quindi vi potete sbizzarrire abbastanza!
Di piu' credo che non si possa fare al momento, sempre aspettando l'uscita di queste benedette sorgenti che potranno successivamente far partire un modding piu' avanzato.
Allora mi viene un dubbio !?
Quando Avvio gravity box mi appare il seguente errore: "il modulo gravity box non risponde, chiusura in corso... se clikko su ok si chiude l'app.
E' un problema solo mio ?
Per il resto la "Nuova Custom Rom Ghost45 V2" funziona perfettamente.
Per questo avevo chiesto info nel post precedente... mi sembrava strano...:fear2:
Allora mi viene un dubbio !?Quote:
Originariamente inviato da pikka68
Quando Avvio gravity box mi appare il seguente errore: "il modulo gravity box non risponde, chiusura in corso... se clikko su ok si chiude l'app.
E' un problema solo mio ?
Per il resto la "Nuova Custom Rom Ghost45 V2" funziona perfettamente.
Per questo avevo chiesto info nel post precedente... mi sembrava strano...:fear2:[/QUOTE]
Pikka.. Hai letto la scritta rossa nei dettagli ?
devi attivare i due moduli all'interno di xposed flaggando gli stessi e riavviando il device.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
@ghost45
come faccio a flashare la tua rom senza perdere tutti i programmi che ho già installato?
la tua rom prevede anche lo userdata, dove suppongo tu abbia inserito i programmi da te usati compreso xposed e gravity box. Se installo il tuo, non posso (credo!) tenere i miei di programmi, giusto?
@chi l'ha già installata
i bugs del firmware ufficiale ci sono ancora o sono stati risolti?
Quote:
Originariamente inviato da pluto69
Negativo... Tutto risiede nel system.
Nello userdata vi sono le personalizzazioni che non ho potuto inserire causa problemi di ricompilazione... Quindi puoi provare a fleshare il tuo userdata... Ma lo devi estrarre!
Complimenti a ghost45 per la rom veramente un ottimo lavoro.
Ho una domanda, ero indeciso se postarla quì o nel thread-ufficiale-zopo-speed-7-plus-zp952.
Prima di flashare il firmwaremod di ghost45, avevo effettuato un Nandroid Backup dell'ultimo firmware ufficiale che avevo installato.
Avevo dimenticato di spostare alcune foto che non volevo perdere.
Volevo sapere se c'è modo di recuperarle dall'archivio Nandroid Backup precedentemente effettuato, senza per forza ripristinare il firmware prececentemente installato.
Nel caso dovessi ripristinarlo,presumo debba prima flashare il firmware originale e poi ripristinare il Nandroid Backup, oppure si puo ripristinare direttamente, qualsiasi sia il firmware installato ?
Ciao e grazie per l'ottimo lavoro.
Voglio segnalarTi un comportamento strano: (1) spesso le finestre informative (per esempio dove vengono visualizzate le informazioni relative agli utenti connessi all'hotspot wifi) sono bianche senza alcun testo oppure (2) in alcuni menu di configurazione non vengono visualizzati i bottoni "OK" e "Cancella" anche se, di fatto, esistono e funzionano (vedi menu Sicurezza -> Origini Sconosciute).
Esiste nella ROM qualche personalizzazione "nascosta" da disattivare per eliminare questo inconvente?
Grazie,
Awana
Se la recovery è la stessa dovresti essere in grado di ripristinare direttamente in quanto il nandroidbackup fa il backup del system oltre che della cache e degli userdata quindi un restore ti ripristina esattamente quello che avevi salvato anche se, per sicurezza, io ho sempre reinstallato la rom originale prima di fare il restore .
Ciao Ghost,
ho installato la patch ed il problema si è risolto. Grazie!
Un'ulteriore nota: la funzione "Contatore notifiche non lette" del Launcher Nova non è "compatibile" con l'apk inclusa nella ROM TeslaUnread ...< Rejecting unofficial Nova Launcher> ;)
Ciao,
Awana
ciao,
rom fluida e gran lavoro...
ho notato che quando si apre un menu a cascata o doppia mashera (tipo rotazione pagine menu launcher...) con sfondo grigio/nero noto un leggero sfarfallio/tremolio che non avevo nella stock rom...
capita solo a me???
quando ho flashato la rom ho usato opzione firmware upgrade non avendo fatto agg. OTA??? è corretto o sbagliato??
posso intervenire su qualche parametro-impostazione??? togliendo luminosità automatica è migliorato ma c'è...
vorrei capire se il problemino è software o hardware... dato che non è costante...
sempre grazie
Ciao a tutti, @Ghost ho installato la ROM ma presenta problemi di rete. Se non sto in WiFi ma sto sulla SIM, la rete non funziona, il segnale é buono ma non va. Poi ho notato che il launcher CM va in crash spesso...se noto altre cose ti faccio sapere.
F
EDIT: ma la recovery non è quella touch?
Sempre per l'amico @Ghost, ho fatto la donazione per trasformare il GravityBox in Premium ma non riesco a capire dopo aver messo l'id della transazione, come capisco che non è laversione diciamo non registrata?
grazie
F
EDIT: insomma tutte a me devono capitare, adesso ho riavviato e esce: "l'applicazione ui sistema si è bloccata in modo anomalo" e il telefono non parte più...ma si può essere cosi sfigati?...Devo riflashare?...uff...
Ok Grazie Franci,
fammi un riepilogo di tutte le cose che noti e che posso tentare di risolverle nella prossima versione.
Franci e' il codice di transazione PayPal!
Rientra dento PayPal e copiati il numero lungo della transazione.
Ritornando al discorso precedente.....considerate tutti che questo periodo sara' di transizione, in quanto presto, con le sorgenti appena pubblicate, si potra' avere un nuovo firmware con parecchie cose sbloccate, tra cui il kernel,che permettera' un modding piu' spinto.
c'è un nuovo aggiornamento OTA datato 16/10 che dovrebbe correggere alcuni errori audio, errore launcher che cambia col riavvio, ecc..
ciao @Ghost, non so se è fattibile ma se tu potessi inserire il tema Yosemite nell'Xperia/aosp NavBar buttons che è contenuto in Xstana, che ho provato ma sullo speed 7 non va perché blocca spesso il terminale, sarebbe molto carino, mi piace molto la barra di navigazione stile mela....per il resto la tua ROM va bene, specialmente l'audio è bello alto, continuo a notare però dei problemi con alcune app tipo FB, Twitter che faticano con la rete LTE mentre col wifi no...
Quote:
Originariamente inviato da franciros
Siccome sono in contatto con l'autore della app ora cercherò di propoglierlo, anche perché ha qualche bug e non salva i settaggi personali.
Franci, mi fai un elenco di tutti i problemi o altro, così con la prossima release cercherò di eliminarli.
Sicuramente!..al momento ho notato quelli con queste app che ti ho detto: Facebook, Twitter. In generale noto però che quando non sta in wifi, con la rete 3G/4G fatica non poco anche a campo pieno, come ad esempio in pieno centro città...Ogni tanto capita che quando passa da rete wifi a rete 3G/4G si disabiliti la rete dati sulla scheda e debba riabilitarla, però è una cosa che non succede spesso e se non ricordo male ti avevo già segnalato nella prima ROM.
Volevo capire se i codici sorgenti rilasciati, sono basati sull'ultimo firmware rilasciato "aggiornamento OTA datato 16/10".
Visto che sono stati rusolti altri piccoli bug..
O da inesperto, sto dicendo cavolate !:D
@ghost45
Presumo che la prossima release, sarà basata sull'ultimo firmware ufficiale !
Buon lavoro
Quote:
Originariamente inviato da pikka68
Le sorgenti sono in fase di ricompilazione..
Il firmware uscito non ha nulla a che vedere con le sorgenti pubblicate.
(nel senso che l'origine e' certamente sempre quella, ma e' stato elaborato a loro volta da Zopo e ditte correlate che lo hanno modificato, tipo la interfaccia Z-UI ecc, e non e' un firmware aperto da riconpilazione ma e' sempre quello originario della Zopo).
Si la prossima rommina ve la faccio con l'ultima release...
Non stai dicendo cavolate ma in generale i codici sorgente sono relativi al sistema operativo (quindi ad esempio Lollipop) basato su quel dispositivo particolare e non agli aggiornamenti di tale sistema. I codici sorgente sono inoltre necessari per "costruire" o "affinare" app che possono essere particolarmente interessanti o che soffrono di bugs.
Per la prossima release Ghost docet..
Da semplice utilizzatore dei vari terminali più mi addentro nel cercare delle risposte e più mi rendo conto del lavoro improbo dei nostri sviluppatori e di quanto debba essere alta la loro professionalità nel tradurre i codici sorgente , attraverso la compilazione , nel linguaggio macchina fatto di infiniti zero e uno che il terminale debba poi trasformare in azioni rispondenti a quanto ad essi chiediamo.
E' un lavoro spesso oscuro e faticoso che molto spesso ci sfugge. Per noi basta chiedere : si può fare ? Oppure : quando esce la nuova rom ? Senza renderci conto di quello che c'è dietro.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore i nostri sviluppatori e, in particolare , Ghost45 cui va tutto il mio apprezzamento.