Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
andycap
Quale procedura hai usato nello specifico?
Non mi risulta che possa cancellare gli IMEI.
ho utilizzato il flashtool per provare la V3: tutto è andato a buon fine ma ho eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica perché ad un certo punto mi si era bloccatto il terminale. Allora tramite OTA ho scaricato ed installato l'ultima ROM ufficiale ( a me risulta sul mio Zopo: ZP952 20151112-230848) e così per caso mi sono accorto degli IMEI diversi
-
@andycap
Al 99% hai usato Flashtool in modalità [FORMAT ALL + DOWNLOAD] che non va MAI usata.
-
-
Solo una domanda volevo fare: dato che con gli Imei attuali il telefono funziona, sarebbe comunque il caso di impostare quelli originali o lascio tutto cosi?
-
scusate: come faccio a rispondere all'interno di uno stesso messaggio senza inviarne uno nuovo?
-
Quote:
andycap
Solo una domanda volevo fare: dato che con gli Imei attuali il telefono funziona, sarebbe comunque il caso di impostare quelli originali o lascio tutto cosi?
No !! rimetti gli originali !! potresti incorrere in sanzioni poichè gli imei che hai attualmente appartengono a qualche altro terminale e questo tuo terminale potrebbe essere visto come contraffatto o rubato , considera inoltre che intercettazioni possono essere eseguite attraverso il numero di imei...quindi....a te le considerazioni. Gli Imei (international mobile equipment identify) sono univoci per ogni terminale.
Per rispondere all'interno di uno stesso messaggio fai click su modifica messaggio ( come ho fatto più volte io con questo..:) ) , ti si apre il messaggio e puoi continuare...
EDIT
C'è un'ulteriore implicazione nell'utilizzare imei errati : qualora tu dovessi inviare in assistenza il tuo telefono ( da qualunque parte tu l'abbia comprato ) non ci sarebbe corrispondenza tra quelli della scatola , o la targhetta sotto la batteria , con quelli all'interno del tuo terminale. Molto difficilmente la tua garanzia verrebbe riconosciuta...
-
@andycap Concordo con quanto detto da Stahl... Ti conviene rimettere i tuoi imei
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
No !! rimetti gli originali !! potresti incorrere in sanzioni poichè gli imei che hai attualmente appartengono a qualche altro terminale e questo tuo terminale potrebbe essere visto come contraffatto o rubato , considera inoltre che intercettazioni possono essere eseguite attraverso il numero di imei...quindi....a te le considerazioni. Gli Imei (international mobile equipment identify) sono univoci per ogni terminale.
Per rispondere all'interno di uno stesso messaggio fai click su modifica messaggio ( come ho fatto più volte io con questo..:) ) , ti si apre il messaggio e puoi continuare...
EDIT
C'è un'ulteriore implicazione nell'utilizzare imei errati : qualora tu dovessi inviare in assistenza il tuo telefono ( da qualunque parte tu l'abbia comprato ) non ci sarebbe corrispondenza tra quelli della scatola , o la targhetta sotto la batteria , con quelli all'interno del tuo terminale. Molto difficilmente la tua garanzia verrebbe riconosciuta...
provo a modificare gli IMEI e vi faccio sapere.
ps: c'è il rischio che il telefono non funzioni?
-
Quote:
andycap
provo a modificare gli IMEI e vi faccio sapere.
ps: c'è il rischio che il telefono non funzioni?
Tutto si risolve!
Facci sapere se riesci nel tuo intento oppure ti faccio fare una procedura particolare.
Guarda qui tutte le procedure:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4725549
-
@ ghost45
Ho letto con interesse la procedura per Eseguire il backup della NVRAM del telefono.
Volevo provare a fare il backup.
Ma mi sfugge se, e quando devo collegare il terminale tramite usb !?
Quando scrivi:
"Step 2:
fare il download della rom del vostro device. "
Intendi esempio: Scaricare l'ultima roms dal sito ufficiale.
Forse ho saltato qualche passaggio o sto facendo un pò di confusione...