Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pikka68
@ ghost45
Ho letto con interesse la procedura per Eseguire il backup della NVRAM del telefono.
Volevo provare a fare il backup.
Ma mi sfugge se, e quando devo collegare il terminale tramite usb !?
Quando scrivi:
"Step 2:
fare il download della rom del vostro device. "
Intendi esempio: Scaricare l'ultima roms dal sito ufficiale.
Forse ho saltato qualche passaggio o sto facendo un pò di confusione...
Il telefono va sempre collegato al pc dopo che sia stato il comando di readback da flashtool...
Scaricare la rom dal sito ufficiale è buona norma per avere un file scatter e tutti gli altri adatti per il vostro dispositivo.... Altrimenti per creare lo scatter dal nulla sarebbe una procedura molto complessa.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
ghost45
Il telefono va sempre collegato al pc dopo che sia stato il comando di readback da flashtool...
Scaricare la rom dal sito ufficiale è buona norma per avere un file scatter e tutti gli altri adatti per il vostro dispositivo.... Altrimenti per creare lo scatter dal nulla sarebbe una procedura molto complessa.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Fatto, così ora ho anche il backup del' NVRAM !:D
Mui gentile...:p
-
[QUOTE=ghost45;7254508]Tutto si risolve!
Facci sapere se riesci nel tuo intento oppure ti faccio fare una procedura particolare.
Guarda qui tutte le procedure:
[url]https://www.androidiani.com/forum/zopo
ciao a tutti:ho provato a seguire tutte le procedure presenti nel link per ripristinare gli IMEI ma il risultato è sempre lo stesso: impossibile perché IMEI già esistenti..e ora?
-
[QUOTE=andycap;7257447]
Quote:
ghost45
Tutto si risolve!
Facci sapere se riesci nel tuo intento oppure ti faccio fare una procedura particolare.
Guarda qui tutte le procedure:
[url]https://www.androidiani.com/forum/zopo
ciao a tutti:ho provato a seguire tutte le procedure presenti nel link per ripristinare gli IMEI ma il risultato è sempre lo stesso: impossibile perché IMEI già esistenti..e ora?
leggi qui
La sezione work in progress perdita degli imei , specialmente la prima soluzione e attentamente
mi raccomando attentamente e passo passo. Provale tutte se la prima non dovesse funzionare poi fai sapere pls.
-
[QUOTE=Stahl;7257473]
Quote:
andycap
leggi
qui
La sezione work in progress perdita degli imei , specialmente la prima soluzione e
attentamente
mi raccomando attentamente e passo passo. Provale tutte se la prima non dovesse funzionare poi fai sapere pls.
evviva!! ce l'ho fatta!! grazie a tutti
-
[QUOTE=andycap;7257596]
Quote:
Stahl
evviva!! ce l'ho fatta!! grazie a tutti
Bene..:):):)
-
-
Quote:
megthebest
Vai al post #96 e leggi fino al #108...:smoke:
Comunque, si la TWRP funziona !
-
Quote:
megthebest
Meg, Questa twrp non è quella fatta da me per il plus... Ma per il 951.
-
Quote:
megthebest
Ciao Meg è da molto che esiste e che viene usata la TWRP per la serie speed. Quì il thread : https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
-
@Stahl
Quella recovery è solo per Speed7 (ZP951) o vale anche per il Plus (ZP952)?
-
Quote:
bovirus
@
Stahl
Quella recovery è solo per Speed7 (ZP951) o vale anche per il Plus (ZP952)?
Basta leggere le specifiche dei due dispositivi. Sono identici tranne che per la dimensione dello schermo. Quindi la recovery twrp ( che esiste ed è stata pubblicata da mesi ) vale sia per speed7 che plus.
-
@Sthal
Grazie della info.
Le specfiche sono una cosa.
La compatibilità della TWRP dipende dalle caratteristche harwdare delle board (board che possono essere diverse).
I due prodotti hanno firmware diverse che differiscono non solo per il display e possono avere kernel diversi..
Da qui la domanda.
-
Ragazzi ho compilato un fw per lo speed7 plus, è una prova ho cambiato logo e bootanimation, ma non avendo punti di riferimento vi chiedo se ci sia qualche volontario per testarlo giusto da capire come sia venuto
-
Pubblico un video di alcuni secondi che mostra come spegnere schermo e blocco del dispositivo senza dover premere il pulsante on/off.
https://youtu.be/WwZ-kfsABks
L'applicazione è "Screen of and Lock", integrata nella rom di ghost45.
Una volta configurate animazioni o quant'altro è sufficiente premere il tasto home per una frazione di secondo e trascinare verso l'alto "swipe up".
Senz'altro più veloce e meno scomodo che premere il pulsante on/off.
Auguri di Buon Natale e :DBuone Feste a Tutti !
-
Nuovo aggiornamento firmware [SPEED 7 PLUS] :D
Change Log
2015-12-29
Build Number: 20151228-100600
Made it compatible with the HI551 front camera.
Increased the snap-shot function using three-finger swiping down.
-
Quote:
pikka68
Nuovo aggiornamento firmware [SPEED 7 PLUS] :D
Change Log
2015-12-29
Build Number: 20151228-100600
Made it compatible with the HI551 front camera.
Increased the snap-shot function using three-finger swiping down.
utilissimo update! :lol:
praticamente hanno detto ci aver aggiunto un "fornitore" alla loro camera frontale e hanno risolto il probnlema dello screenshot con tre dita (che trovo inutile, visto che con power e vol - è più veloce e affidabile)...
:unamused2:
-
@pikka68
Non trovo l'aggiornamento.
Puoi per favroe indicare il link della pagina web degli aggiornamentii?
-
Quote:
bovirus
@
pikka68
Non trovo l'aggiornamento.
Puoi per favroe indicare il link della pagina web degli aggiornamentii?
Per ora solo OTA...
Sul sito ufficiale c'è la descrizione ma il download non è al momento disponibile, lo sarà domani sicuramente.
-
Quote:
megthebest
utilissimo update! :lol:
praticamente hanno detto ci aver aggiunto un "fornitore" alla loro camera frontale e hanno risolto il probnlema dello screenshot con tre dita (che trovo inutile, visto che con power e vol - è più veloce e affidabile)...
:unamused2:
E da come sembra hanno reintrodotto il bug che sembrava risolto per i possessori della cover originale.....
Tenendo la cover chiusa l'audio non funziona e ovviamente si perdono le chiamate...:angry:
-
Quote:
pikka68
E da come sembra hanno reintrodotto il bug che sembrava risolto per i possessori della cover originale.....
Tenendo la cover chiusa l'audio non funziona e ovviamente si perdono le chiamate...:angry:
A mio modesto parere una volta trovato un buon compromesso sulla affidabilita' conviene non cambiare.
Fare un backup dei dati (importantissimo) .
Aspettiamo la ricompilazione dei firmware di Marsapa e qualche trucco suo magico sui kernel !
-
Quote:
ghost45
A mio modesto parere una volta trovato un buon compromesso sulla affidabilita' conviene non cambiare.
Fare un backup dei dati (importantissimo) .
Aspettiamo la ricompilazione dei firmware di Marsapa e qualche trucco suo magico sui kernel !
Difatti mi tengo stretta la v4...:)
-
Ciao a tutti,
Zp951 appena acquistato, testato in molte sue funzionalità con buoni risutati...eppure non va l'Hotspot con Tim (che funziona tranquillamente con altri cell) ...ho letto le risposte precedenti e provato diverse soluzioni ma nada... avete news sulla cosa? Tks
-
Quote:
marsapa
Ragazzi ho compilato un fw per lo speed7 plus, è una prova ho cambiato logo e bootanimation, ma non avendo punti di riferimento vi chiedo se ci sia qualche volontario per testarlo giusto da capire come sia venuto
Ti serve ancora un tester?
-
Quote:
Apokalips
https://www.google.it/search?q=teste...w=1639&bih=916
Forse "Marsapa" è stato rapito !:laughing:
Scherzi a parte, sotto le feste di Natale pure io mi sono prestato a testare la sua rom, non ho rilevato problemi, e sembra funzionare bene...:D
Ma poi non l'ho più sentito.... sarà impegnato, quando di nuovo disponibile batterà un colpo !:huhu:
Ciauz
-
Quote:
pikka68
Quote:
Apokalips
https://www.google.it/search?q=teste...w=1639&bih=916
Forse "Marsapa" è stato rapito !:laughing:
Scherzi a parte, sotto le feste di Natale pure io mi sono prestato a testare la sua rom, non ho rilevato problemi, e sembra funzionare bene...:D
Ma poi non l'ho più sentito.... sarà impegnato, quando di nuovo disponibile batterà un colpo !:huhu:
Ciauz
Sto sbattendo con quel c...o di kernel, se lo modifico non riesco a ricompilare
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Non è costante e quasi impercettebile ma noto in leggero sfarfallio nonostante abbia già flashato il lk.bin del firmware zopo 7 originale di dicembre... Qualche dritta?
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Sto sbattendo con quel c...o di kernel, se lo modifico non riesco a ricompilare
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Spiritoso. Mi hanno parlato molto bene di marsapa pensavo potessi aiutarlo, visto che questo terminale ha parecchi pecche.
-
Suppongo che me lo devo tenere sto sfarfallio...
-
Hai provato a disabilitare la luminosità automatica dello schermo?
-
Si ho provato ma non vedo miglioramenti... Anzi quando si alza il livello di luminosità aumenta lo sfarfallio
-
ciao a tutti ragazzi, sono da pochi giorni possessore ( soddisfatto) di uno speed 7...
chiedevo cosa mi consigliate per ... metterci un po le mani dentro !!
il firmware che ho e'
zp 951 20151113 - 092729 ( del 29.12.2015)
grazie a tutti
-
Quote:
bruce11
ciao a tutti ragazzi, sono da pochi gioessore ( soddisfatto) di uno speed 7...
chiedevo cosa mi consigliate per ... metterci un po le mani dentro !!
il firmware che ho e'
zp 951 20151113 - 092729 ( del 29.12.2015)
grazie a tutti
Se intendi installare una nuova rom vai in prima pagina di questo thread. lì c'è la rom di Ghost45 basata proprio sul firmware che hai installato :)
Se intendi partendo ex novo installa prima la recovery da quì : https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
-
si, grazie stahl, parto proprio da zero.. quindi devo imparare
primo passo e' mettere una recovery , giusto ?
(quale e' la rom per il mio firmware che nn lo trovo... ? )
-
leggo dal sito ufficiale che stanno per updatare Marshmallow sullo speed 7 smartphone !!
-
Quote:
bruce11
leggo dal sito ufficiale che stanno per updatare Marshmallow sullo speed 7 smartphone !!
E' parecchio tempo che Zopo ha annunciato il prossimo arrivo di MM....per rispondere alla domanda precedente sulla rom , la trovi sul sito zopo
-
-
help
alcuni link di download non funzionano più
ciao grazie
-
@Todorochi, non so a cosa ti riferisci.. purtroppo molti dati li ho persi da alcuni dischi che si sono bruciati... Comunque li potresti trovare in rete o su needrom... Se sono di marsapa dovrà essere lui a indirizzarti.
-
ok cerco su needrom
ciao grazie