non ha ancora finito il primo riavvio...temo molto...mah
EDIT: madonna ragazzi, sta facendo ancora il primo riavvio....io non ho neanche backup
Visualizzazione stampabile
Fai sapere come si evolve la situazione Franci
Prima di ogni operazione con un nuovo firmware/rom è sempre consigliabile fare un backup....e...prima di ogni istallazione di un nuovo firmware/rom è sempre consigliabile fare un wipe cache e dalvik per non lasciare parti che possono confliggere con quanto si installa....in che modalità hai installato la rom ( presumo download only selezionando system... )?
Come non hai fatto neanche un backup !?:fear:
Eh ma allora una tiratina d'orecchie ci stà tutta ! bp1
No dai, scherzi a parte, prendilo per vizio di avere almeno un nandroid backup fatto prima di avventurarti in nuove installazzioni o esperimenti vari !
E' come un'assicurazione...
Se non erro sei passato dalla v3 alla v4 !?
Ciauz
si ragazzi V3->V4...porca miseria!!!...che dire lo lascio fare e spero non si sciolga....non posso fare altro. Se lo lascio cosi cosa può accadere?
Niente... che dovrai reinstallare ex novo il firmware stock, reinstallare tutti i tuoi dati e le tue app, fare un nandroid backup, fare un wipe cache e dalvik e reinstallare la V4..:unamused2:
A questo punto prova a togliere la batteria, rimetterla , ( così azzeri la cache ) entrare in recovery fare wipe cache e dalvik, fare il reboot e sperare che riparta. Altrimenti...come sopra
presumi @Stahl che non riparte più?
Ma quando lo hai installato hai fatto download only, e selezionato tutto a parte lo userdata.
O no !?
@franciros
Non lo so...dipende da quali app sono andate in conflitto ma non preoccuparti, malissimo che vada reinstalli ex novo con format all+download.
pikka68
E' proprio lì il problema..la modalità in cui ha fatto il flash...ma è un poco come è successo a te la cache manteneva dati che sono andati in conflitto con quelli del system...
Allora non c'è altra spiegazione che la cache e il dalvik ( a parte che è buona norma deselezionare il preloader..). Hai provato a togliere la batteria, rimetterla, avviare in recovery e fare il wipe cache/dalvik ( anche se penso che oramai non serva più...ma..prova )
Personalmente per abitudine levo sempre la batteria prima dell'installazione.
Ma per curiosità, perché lo si deve fare ?
Pulizia cache..!?
Esattamente...:) o meglio reset della ram poi è buona norma fare sempre un wipe cache per sicurezza anche se in teoria non ce ne sarebbe bisogno in quanto la cache è parte della ram. probabilmente per questo ti è andato tutto liscio. Avevi , togliendo la batteria resettato la ram ....
@franciros
Come è la situazione ?
buongiorno a tutti....allora l'ho lasciato andare tutta la notte ma niente da fare...adesso mi sono arreso e ditemi gentilmente con calma cosa fare esattamente per rimetterlo in piedi...grazie ragazzi
EDIT: quale stock mi conviene prendere dal sito zopomobile o non ha importanza??
Prima di tutto fai un tentativo e vedi se riesci ad entrare in recovery, se sì fai un wipe data-Factory reset. Se no
Prendi l'ultima.
1) Installala con flashtool modalità firmware upgrade.
2) Installa la recovery ( ti consiglio la CWM visto che poi se andrai ad installare la V4 installerai la CWM )
3) Installa le tue app e i tuoi dati
4) Fai un backup completo attraverso recovery
5) fai un wipe cache e wipe dalvik
6) Installa la V4 deselezionando soltanto userdata.
Per le spiegazioni vai quì : https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
Poi fai sapere
@franci,
francamente dopo un blocco del tuo device io farei una cosa molto più veloce e semplice :
1 flesherei una rom stock..
2 al riavvio completo flesherei la v4 con tutti i flag compreso lo userdata...
@Tutti dopo blocchi del genere e diversi flash.. Io controllerei sempre la tenuta dei propri IMEI verificando la correttezza e corrispondenza con quelli della scatola.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Allora sembra di aver risolto come tu mi hai detto col Wipe data - Factory reset...ora sta installando tutte le app del mio account Gmail e spero non abbia nessun problema di sorta, ma questo lo saprò solo usandolo appena ha finito le installazioni
Speriamo bene
Corretto Ghost
Ho suggerito ( ma fortunatamente non ce n'è stato bisogno perchè ha recuperato con il factory reset ) di fare quanto sopra poichè gli permetteva di fare un nandroid backup dello stock più dati e app. Qualsiasi cosa succede ha sempre il sistema completo con restore ( certo può sempre farlo con la V4 ma personalmente preferisco avere come backup un sistema "pulito" su cui eventualmente poter operare )....
Un saluto :)
EDIT
La cosa migliore poi sarebbe fare un ulteriore backup una volta installata la V4 con le app e i data in maniera da avere sulla SD sia il sistema originale sia l'attuale sistema di lavoro.
ciao a tutti,
ho installato la V4 tutto e' andato tutto liscio l'unico problema e' quando voglio installare il modulo FRAMEWORK appare la scritta in rosso : Xposed non e' (ancora ) compatibile con l'SDK Android 22 o con l'architettura (arm64-v8a) del tuo processore.
come si puo' risolvere
grazie....
Kamex... Cosa stai dicendo?
Xposed è già tutto installato...
Secondo me non hai installato la mia v4....questo è quello che è già installato :
Ciao a tutti ho rimesso tutto come prima e adesso vorrei fare un Nandroid Backup. Ho installato anche la TWRP, vorrei sapere cosa devo spuntare tra le opzioni prima di effettuare il backup per evitare di fare guai.
grazie
F
Seleziona tutto. Una volta fatto nella sd ti apparirà' la cartella TWRP con dentro il tuo backup
Inviato dal mio ZP920+ usando Androidiani App
Ciao a tutti, sono nuovo e quindi vi chiedo sin da ora scusa se sbaglio nella gestione dei messaggi.
Mi sono accorto che, a seguito della installazione della V3 custom gli imei del mio zopo zp952 sono stati modificati da quelli che sono indicati sulla scatola o dietro il vano batteria. Ho provato a ritornare alle impostazioni di fabbrica ma il risultato non è cambiato.
Chi mi può aiutare?
Grazie
Hai installato la v3 o la v4?
E poi gli imei che ti appaiono hanno un inizio con 4xxxxx al posto di 3xxxx?
ho installato la v3 e gli imei che mi appaiono sono: imei (slot1): 347064519083122 imei (slot 2):273314062459810
Togliendo la batteria c'è una targhetta con gli imei , verifica che siano gli stessi di quelli riportati sulla scatola e per ripristinarli prova una di queste soluzioni :
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6839892
@andycap
Quale procedura hai usato nello specifico?
Non mi risulta che possa cancellare gli IMEI.
ho utilizzato il flashtool per provare la V3: tutto è andato a buon fine ma ho eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica perché ad un certo punto mi si era bloccatto il terminale. Allora tramite OTA ho scaricato ed installato l'ultima ROM ufficiale ( a me risulta sul mio Zopo: ZP952 20151112-230848) e così per caso mi sono accorto degli IMEI diversi
@andycap
Al 99% hai usato Flashtool in modalità [FORMAT ALL + DOWNLOAD] che non va MAI usata.
diciamo al 100%...
Solo una domanda volevo fare: dato che con gli Imei attuali il telefono funziona, sarebbe comunque il caso di impostare quelli originali o lascio tutto cosi?
scusate: come faccio a rispondere all'interno di uno stesso messaggio senza inviarne uno nuovo?
No !! rimetti gli originali !! potresti incorrere in sanzioni poichè gli imei che hai attualmente appartengono a qualche altro terminale e questo tuo terminale potrebbe essere visto come contraffatto o rubato , considera inoltre che intercettazioni possono essere eseguite attraverso il numero di imei...quindi....a te le considerazioni. Gli Imei (international mobile equipment identify) sono univoci per ogni terminale.
Per rispondere all'interno di uno stesso messaggio fai click su modifica messaggio ( come ho fatto più volte io con questo..:) ) , ti si apre il messaggio e puoi continuare...
EDIT
C'è un'ulteriore implicazione nell'utilizzare imei errati : qualora tu dovessi inviare in assistenza il tuo telefono ( da qualunque parte tu l'abbia comprato ) non ci sarebbe corrispondenza tra quelli della scatola , o la targhetta sotto la batteria , con quelli all'interno del tuo terminale. Molto difficilmente la tua garanzia verrebbe riconosciuta...
@andycap Concordo con quanto detto da Stahl... Ti conviene rimettere i tuoi imei
Tutto si risolve!
Facci sapere se riesci nel tuo intento oppure ti faccio fare una procedura particolare.
Guarda qui tutte le procedure:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4725549
@ ghost45
Ho letto con interesse la procedura per Eseguire il backup della NVRAM del telefono.
Volevo provare a fare il backup.
Ma mi sfugge se, e quando devo collegare il terminale tramite usb !?
Quando scrivi:
"Step 2:
fare il download della rom del vostro device. "
Intendi esempio: Scaricare l'ultima roms dal sito ufficiale.
Forse ho saltato qualche passaggio o sto facendo un pò di confusione...