Non so quale release di firmware tu abbia. Nell'ultima release ufficiale tra i vari changelog c'è anche quello relativo al miglioramento audio.
Visualizzazione stampabile
Di seguito la discussione sull'uso di Flashtool e recovery per Speed7 e speed7 Plus.
Un ringraziamento particolare per Ghost45 senza i cui sviluppi in termini di rom e di recovery la discussione e questo thread non avrebbero senso.
Quì il link :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
@ghost45
Ho un problema strano con la tua ultima rom.
Ho provato ad aggiornare la tastiera SwiftKey all'ultima versione ma non me lo consente. Quindi ho provato a ripristinare un backup con Titanium ma stesso risultato. Il cellulare si blocca e non riesce a finalizzare il ripristino. Allora l'ho disinstallata e ho provato a installare nuovamente l'app da play store: risultato errore 505. Provo allora a fare un wipe cache e d'avvio da recovery, ma stesso risultato.
La cosa strana è che dopo il wipe, al riavvio il Cell si è comportato come se avessi installato il modulo exposed e si è riavviato non so quante volte durante l'ottimizzazione delle applicazioni.
Fatto sta che non si riesce a installare nuovamente SwiftKey. Con altre app, lo store funziona!
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
@pluto69 ,
Siccome hai i permessi di root... Prova a cancellare materialmente la SwiftKey dentro system/operator...
Considera comunque che la swiftkey che ho inserito e' di derivazione del thread di Xda non credo che sia uguale alla tastiera dello store.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
@ghost45
Che versione è la tua recovery per Zopo Speed7?
Come hai fatto 8quali tool hai suato) per decomprimere il boot.img di questi Zopo?
Io ho usato Carliv Image Kitchen ma non va.
Certamente non va e' compresso!
E' diverso dagli altri!
Ma cosa devi fare?
le touch le ho create gia' ma non vanno a meno della patch gt9xx nel Kernel.
Ma disgraziatamante il kernel e' ancora bloccato.
Sto aspettando la ricompilazione dello stesso per poter inserire detta patch!
@ghos45
In questo boot.img la compressione è diversa daglòi altri e Carliv Image Kitchen non riesce a decomprimerlo.
Tu hai postato i file decompressi. Come hai fatto a decomprimere questo boot.img?
Mi serve per dare un'occhiata ad altri boot..img di altre marche per fare delle prove.
Le tue recovery anche se non touch dovrebbero funzionare.
Che versione di recovery e ypo sono (CWM/TWRP)?
Sul forumo zopo è presente anche una recovery CWM 6.0.5.1 (semrpe non touch) per Speed7/Speded 7 plus
Scusami se rispondo per Ghost45 ma non capisco le tue domande :
Le recovery di Ghost funzionano. che vuol dire anche se non touch? Le CWM non sono touch esse fanno uso dei tasti fisici e le recovery di Ghost sono CWM. una variazione alle CWM sono le PhilZ e le Carliv (CTR) che hanno abilitate le funzioni touch (ma per abilitarle bisogna lavorare sul kernel e, come tu mi insegni, ogni recovery è specifica per quel dispositivo perchè il kernel è specifico).
Mi lascia perplessa anche la tua domanda sulle versioni...le TWRP sono per definizione touch e come fanno a funzionare anche se non sono touch?
Ghost45 è uno sviluppatore del progetto Clockwordmod (CWM) che è un progetto completamente diverso dal TeamWinRecoveryProject.
Sia su XDa che sul forum ufficiale Zopo girano altre recovery ma non funzionano il Touch.
Io le ho fatte gia' da tempo ma non le metto in circolazione perche' non hanno senso!
La compressione e' diversa perche con Lollipop l'hanno cambiata e sia nel Boot che nella Recovery troverai la ramdisk compressa .
Avevo gia' provato per altri telefoni come l' Ecoo ecc..
Ma questo non e' un problema poiche in Sezione Development Xda ho postato la decompressione.....
Il problema che torno a dirtelo, poiche' non l'hai compreso ancora, e' insito nel Kernel, che prima di tutto e' bloccato e non permette l'inserimento della Patch o chiamala istruzione per la risoluzione grafica nell'ambiente Recovery ....."gt9xx"
Tieni conto anche che le recovery all'interno hanno il kernel del telefono e quindi una recovery "mod" fatta per un dispositivo non funzionera' per tutti ...a meno che non cambi il kernel inside!