CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 38 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 377
Discussione:

[MODDING] Zopo Zp700

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a proposito di recovery come faccio ad essere sicuro di avere l'originale oppure quella modificata? Mi viene il dubbio in quanto non riesco tramite pulsante power + vol+ ad entrare in recovery. IO sono sicuro del fatto che quando ho flashato il mio firmware attuale ho cambiato sia ebr1-1 che recovery, ma il problema resta.

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrbianco Visualizza il messaggio
    Oggi mi è capitata una cosa strana, l'applicazione wireless update mi ha informato della nuova versione firmware e mi ha dato la possibilità di aggiornare il mio cell. Ma gli aggiornamenti wireless, avevo capito che non andavano? - A qualcun'altro è successo? - Pensate che potrei incorrere in problemi durante l'aggiornamento, considerando che ho flashiato gli ebr1 -2 e la recovery cwm5504?
    A me dice sempre che è aggiornato, ed ho il firmware del 2013

  4. #143
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    Ho testato questi driver su Windows 7 ultimate 64 bit, funzionano correttamente sia il preloader che i driver ADB

    i driver per preloader sono semplicissimi da installare è un eseguibile, al termine dell'installazione da un errore, ma funzionano correttamente
    https://mega.co.nz/#!e5pnFQBD!KTM6xE...P6OqNRgibNzXZQ
    Allegato 108761

    i driver per ADB vanno installati a "mano" operazione alquanto semplice
    https://mega.co.nz/#!DsB32YCK!A4u0AV...KViDvl49uKCMvc



    Per installare il preloader seguite questi semplici passaggi

    1) spegnete il device
    2) andate dentro la cartella :Preloader MT6577 USB VCOM drivers x64 e cliccate su installdrive, vi assparirà un avviso, cliccate su: Installa il software del driver, quindi avanti avanti avanti
    3) al termine dell'installazione vi darà un errore non vi preoccupate tutto ok
    4) Collegare il cavo usb al vostro device, che verra riconosciuto e installato correttamente

    Adesso se volete potete usare flashtool

    installazione dei driver adb

    1) abilitare il debug usb: impostazioni sistema\opzioni sviluppatore\debug usb abilitatelo
    2) cliccate su comuper\apri pannello di controllo\(visualizza per icone grandi)\gestione dispositivo
    3) collegare il cavo usb al telefono ( che ovviamnete è acceso )
    4) il computer rivelerà la periferica ma con un punto esclamativo, cliccare con il tasto destro sul device selezionare la voce aggiornamento software driver,
    poi clicca su:cerca il software del driver nel computer.
    5) cliccate su sfloglia, adesso dovete cercare la carte con i driver "Driver ADB x64" cliccate su di essa quindi dare l'ok e avanti
    vi apparirà una finestra di avviso, cliccate su Installa il software del driver.
    6) avete finito
    Preloader e ADB sono i nomi dei due driver ? Posso usare o uno o l'altro ? Con il Preloader devo collegare il tel da spento e con ADB da acceso ? Grazie, sono ancora ignorante con i flash, ma apprendo in fretta.

  5. #144
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Allora il preloader serve soltanto a fare riconoscere il terminale da spento al PC, per flashtool
    se non riesci ad entrare in recovery puoi provare cosi:

    1) se hai i diritti di root puoi usare quick boot, oppure mobile uncle, entrabbi hanno la funzione reboot in recovery mode
    2) installa i driver ADB, quindi scarica ed installa MTK droid tool, con questo tool puoi riavviare il terminale in recovey mode ( ovviamente il debag usb sul terminale deve essere attivo)
    Ultima modifica di ellios; 19-04-14 alle 18:55

  6. #145
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Tanti Auguri di una buona Pasqua a tutti!


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. #146
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    Allora il preloader serve soltanto a fare riconoscere il terminale da spento al PC, per flashtool
    se non riesci ad entrare in recovery puoi provare cosi:

    1) se hai i diritti di root puoi usare quick boot, oppure mobile uncle, entrabbi hanno la funzione reboot in recovery mode
    2) installa i driver ADB, quindi scarica ed installa MTK droid tool, con questo tool puoi riavviare il terminale in recovey mode ( ovviamente il debag usb sul terminale deve essere attivo)
    OK ho capito meno di prima. Quali devo usare per flashare l'ultimo firmware con flashtool ? Grazie della pazienza

    Edit: se ho capito giusto con il preloader posso usare flashtool per caricare il firmware nuovo. In recovery ci entra il tel, ed ho visto che c'è un comando tipo "upload da ADB", i secondi driver servono a quello ? Grazie
    Ultima modifica di PorcoAlato; 20-04-14 alle 00:43

  8. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrbianco Visualizza il messaggio
    Oggi mi è capitata una cosa strana, l'applicazione wireless update mi ha informato della nuova versione firmware e mi ha dato la possibilità di aggiornare il mio cell. Ma gli aggiornamenti wireless, avevo capito che non andavano? - A qualcun'altro è successo? - Pensate che potrei incorrere in problemi durante l'aggiornamento, considerando che ho flashiato gli ebr1 -2 e la recovery cwm5504?
    Volevo chiederti.... Questo aggiornamento ti è stato proposto dopo il cambio recovery ?


    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App

  9. #148
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    @PorcoAlato

    ricapitoliamo, tu vuoi aggiornare il tuo zp700, il tuo sistema operativo è Windows 7 64 bit

    prima fase installiamo il preloader.
    spegni il telefono, in questa fase non deve essere collegato al pc!
    scarica questo pacchetto https://mega.co.nz/#!e5pnFQBD!KTM6xE...P6OqNRgibNzXZQ
    decomprimi l'archivio dove preferisci, meglio sul desktop poi doppio click su InstallDriver.exe
    al termine dell'istallazione ti darà un errore, tranquillo è normale
    a questo punto collega il telefono al pc, come per magia ti installere i driver preloader

    secondo come flashiare lo zp700
    scarica flash tools SP_Flash_Tool_exe_v3.1344.0.212 - Download - 4shared - ghost 45
    decomprimi flash tools dove preferisci, ti consiglio il desktop, ti viene più comodo
    adesso scarichiamo qualcosa da flashiare hai 2 opzioni o una rom stock cioè originale oppure una custom rom
    rom originale ZP700_20140410-164859 - Download - 4shared - ghost ghost45
    rom custom https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5053860 Se il tuo è una versione C usa quello per versione C, se il tuo non è versone C scarica quello per versione standard
    una volta scaricato la rom decomprimila dentro una cartella, sempre su desktop
    (se hai optato per scaricare la custom rom di ghost, non eseguire i due passaggi qui sotto cioè ebr e recovery, perche la custom rom è già pronta)
    opzionale_____ora scarichiamo la recovery ev-Host - cwm5504.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    opzionale_____una volta scaricata la recoveri devi decomprimere il file recovery.img dentro la cartella della rom precedentemente scaricata
    opzionale_____adesso scarica gli ebr Dev-Host - Ebr 2,50.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    opzionale_____una volta scaricato il pacchetto degli ebr decomprimili dentro la cartella della rom che hai precedentemente scaricato
    adesso abbiamo flash tools, ed una cartella con la nostra rom (+ eventali recovery ed ebr)
    assicurati che il cellulare sia spento senza cavo usb collegato

    entra dentro la cartella di flash tools, clicca con il tasto desto su Flash_tool.exe ti si aprirà una tendina, vai alla voce esegui come aministratore
    adesso che flash tools si è avviato clicchiamo su Scatter loading, questa voce si trova a destra del procramma
    ti si aprirà un box di ricerca, posizionati dentro la cartella della rom che hai precedentemente decompresso, facendo doppio click su MT6582_Android_scatter.txt
    dopo aver caricato il file scatter il box si chiuderà ora siamo pronti per flashiare
    clicca sul pulsante download, adesso puoi collegare il cellulare al cavo usb
    l'operazione dura diversi minuti, al termine ti apparirà un cerchietto verde, adesso puoi chiudere flash tools ( non serve più )
    scollega il cavo usb dal telefono, adesso puoi puoi premere il tasto power
    **mi è capitato a volte che il telefono non si accendesse, tranquillo togli la batteria dal telefono per qualche secondo, quindi poi reinseriscila, per poi premere nuovamente il tasto power
    il primo avvio ci mette un bel po, anche un minto, ma stai tranquillo è normale.
    spero di essere stato di aiuto

    ho caricato un video su youtube, che spiega come installare il preloader ed i driver ADB

    https://www.youtube.com/watch?v=cIoo...ature=youtu.be

    Quando ho tempo ( è soprattutto volontà ) faro una videoguida su flash tools

    Buona pasqua a tutti
    Ultima modifica di ellios; 26-04-14 alle 20:57

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ellios per il post:

    medusa320 (06-05-14),PorcoAlato (22-04-14)

  11. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho cambiato nessuna recovery ho soltanto installato il firmware del l' 1 aprile cambiando eBr1 e 2 e recovery CVM 5 5 0 4. Poi ieri con mio sommo stupore l'applicazione wireless update mi ha notificato la possibilità di istallare il nuovo firmware del 10 aprile.

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App

  12. #150
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    @PorcoAlato

    ricapitoliamo, tu vuoi aggiornare il tuo zp700, il tuo sistema operativo è Windows 7 64 bit

    prima fase installiamo il preloader.
    spegni il telefono, in questa fase non deve essere collegato al pc!
    scarica questo pacchetto https://mega.co.nz/#!e5pnFQBD!KTM6xE...P6OqNRgibNzXZQ
    decomprimi l'archivio dove preferisci, meglio sul desktop poi doppio click su InstallDriver.exe
    al termine dell'istallazione ti darà un errore, tranquillo è normale
    a questo punto collega il telefono al pc, come per magia ti installere i driver preloader

    secondo come flashiare lo zp700
    scarica flash tools SP_Flash_Tool_exe_v3.1344.0.212 - Download - 4shared - ghost 45
    decomprimi flash tools dove preferisci, ti consiglio il desktop, ti viene più comodo
    adesso scarichiamo qualcosa da flashiare hai 2 opzioni o una rom stock cioè originale oppure una custom rom
    rom originale ZP700_20140410-164859 - Download - 4shared - ghost ghost45
    rom custom https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5053860 Se il tuo è una versione C usa quello per versione C, se il tuo non è versone C scarica quello per versione standard
    una volta scaricato la rom decomprimila dentro una cartella, sempre su desktop
    (se hai optato per scaricare la custom rom di ghost, non eseguire i due passaggi qui sotto cioè ebr e recovery, perche la custom rom è già pronta)
    opzionale_____ora scarichiamo la recovery Dev-Host - cwm5504.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    opzionale_____una volta scaricata la recoveri devi decomprimere il file recovery.img dentro la cartella della rom precedentemente scaricata
    opzionale_____adesso scarica gli ebr Dev-Host - Ebr 2,50.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    opzionale_____una volta scaricato il pacchetto degli ebr decomprimili dentro la cartella della rom che hai precedentemente scaricato
    adesso abbiamo flash tools, ed una cartella con la nostra rom (+ eventali recovery ed ebr)
    assicurati che il cellulare sia spento senza cavo usb collegato

    entra dentro la cartella di flash tools, clicca con il tasto desto su Flash_tool.exe ti si aprirà una tendina, vai alla voce esegui come aministratore
    adesso che flash tools si è avviato clicchiamo su Scatter loading, questa voce si trova a destra del procramma
    ti si aprirà un box di ricerca, posizionati dentro la cartella della rom che hai precedentemente decompresso, facendo doppio click su MT6582_Android_scatter.txt
    dopo aver caricato il file scatter il box si chiuderà ora siamo pronti per flashiare
    clicca sul pulsante download, adesso puoi collegare il cellulare al cavo usb
    l'operazione dura diversi minuti, al termine ti apparirà un cerchietto verde, adesso puoi chiudere flash tools ( non serve più )
    scollega il cavo usb dal telefono, adesso puoi puoi premere il tasto power
    **mi è capitato a volte che il telefono non si accendesse, tranquillo togli la batteria dal telefono per qualche secondo, quindi poi reinseriscila, per poi premere nuovamente il tasto power
    il primo avvio ci mette un bel po, anche un minto, ma stai tranquillo è normale.
    spero di essere stato di aiuto

    ho caricato un video su youtube, che spiega come installare il preloader ed i driver ADB

    https://www.youtube.com/watch?v=6XhL...ature=youtu.be

    Quando ho tempo ( è soprattutto volontà ) faro una videoguida su flash tools

    Buona pasqua a tutti
    Grazie mille, quando torno a casa stasera lo provo. Guida a prova di stupido posso farcela

Pagina 15 di 38 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy