CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 38 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 377
Discussione:

[MODDING] Zopo Zp700

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto per aggiungere elementi, magari anche qualcun altro si trova nella stessa situazione ....
    ho provato a riflashare il firmware originale con recovery 6.0 e ebr modificati, impostare diritti di root (come da istruzioni prima pagina) e provaare a caricare la v4 di ghost da recovery tramite rom manager.... risultato infinte loop in avvio

  2.  
  3. #192
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ma che pensi che siamo in drogheria?

    scusa, sono completamente digiuno di rom et similia, mi sembrava simpatica come idea

  4. #193
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medusa320 Visualizza il messaggio
    Giusto per aggiungere elementi, magari anche qualcun altro si trova nella stessa situazione ....
    ho provato a riflashare il firmware originale con recovery 6.0 e ebr modificati, impostare diritti di root (come da istruzioni prima pagina) e provaare a caricare la v4 di ghost da recovery tramite rom manager.... risultato infinte loop in avvio
    Ciao ,
    allora stai facendo un mix che ti portera' ad un brick sicuro!
    Rileggi bene le prime pagine.
    Se vuoi installare da recovery ...
    1) copia la rom da recovery.... es: rom-ghostxxx.zip sulla sd ext
    2) riavvia in recovery mode Cwm o Twrp
    3) seleziona il file
    ed installa la rom!
    dove e' scritto di usare rom manager?

    Ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  5. #194
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ciao ,
    allora stai facendo un mix che ti portera' ad un brick sicuro!
    Rileggi bene le prime pagine.
    Se vuoi installare da recovery ...
    1) copia la rom da recovery.... es: rom-ghostxxx.zip sulla sd ext
    2) riavvia in recovery mode Cwm o Twrp
    3) seleziona il file
    ed installa la rom!
    dove e' scritto di usare rom manager?

    Ciao
    si si, hai ragione, nella fretta ho sbagliato a scrivere, rom manager lo uso solo per ripartire in modalita' recovery, se provo la combianzione [power]+[vol giu] mi va in modalita' factory tutta in cinese.
    L'unica cosa di cui mi sono accorto 3 minuti fa e' che no nusavo l'ultima stock ma quella 20140314, adesso sto provando a rifare il giro per installare la tua rom da recovery partendo dall'ultima stock
    Grazie per la pazienza

    UPDATE:
    ricapitolando,
    flash stock 20140410 con recovery 6.0 e ebr modificati
    diritti di root
    riavvio in recovery e install rom from sd card
    selezione di "zp700 v4 ver c recovery.zip"
    infinite loop in avvio
    Ultima modifica di medusa320; 08-05-14 alle 16:36

  6. #195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    come anticipato qualche post fa dopo essermi fatto un backup completo ho voluto provare a mettere le rom di ghost e di marsapa tramite recovery cwm e purtroppo devo confermare che la v4c per cwm manda anche il mio tel in bootloop... a questo punto penso proprio che avesse ragione ghost nel supporre che probabilmente alla zopo hanno apportato qualche modifica nelle ultime produzioni.

    Ricapitolando i problemi con le rom di ghost finora li abbiam avuti io e medusa320 ed entrambi abbiamo lo zp700 "C" datato 2014 04... restiamo in attesa di controprove...


    @medusa320:
    mi spiace, se avessi letto prima ti avrei evitato l'ulteriore prova dato che anch'io ero partito dall'ultima stock ma come hai visto non cambia nulla; comunque se proprio vuoi mettere una rom mod al momento sul mio sono riuscito a caricare solo quella di marsapa.


    Detto questo comunque vi confesso che al momento son tornato all'ultimo firmware originale col quale non mi sto trovando affatto male; alla fine penso che me la terrò almeno finché non trovo qualche grave difetto che però al momento, col mio utilizzo assai blando, non ho riscontrato.

    Ultima cosa:
    non che sia un grosso problema ma dopo aver provato le due rom mod ed essere tornato tramite backup alla stock ho notato che mi son rimaste le suonerie samsung, e l'immagine del boot della rom di ghost (nonostante i wipe fatti prima del restore) e non so ancora se c'è qualche altro "residuo" anche se al momento non ho riscontrato problemi di stabilità.... ma è normale tutto ciò?

  7. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medusa320 Visualizza il messaggio
    per ripartire in modalita' recovery, se provo la combianzione [power]+[vol giu] mi va in modalita' factory tutta in cinese.
    la combinazione dei tasti per entrare in recovery è power + vol "SU" e funziona solo col cavo usb collegato.

  8. #197
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjriot
    [quote name="medusa320" post=5617826]per ripartire in modalita' recovery, se provo la combianzione [power]+[vol giu] mi va in modalita' factory tutta in cinese.
    la combinazione dei tasti per entrare in recovery è power + vol "SU" e funziona solo col cavo usb collegato.[/QUOTE]


    Si, sono sempre più convinto che oramai i siano in giro tanti zp700con hardware differenti... Il fatto dello sfarfallio dello schermo l'ho constatato su un nuovo modello appena acquistato da un mio amico... Quindi credo che gli ultimi abbiano anche gli schermi diversi.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  9. #198
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ho il modello C ....ho installato la versione di marsapa tramite cwm da 2 settimane e va benissimo.

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App

  10. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    ZOPO ZP810 HD, HTC Desire MIUI

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    dopo avermi letto tutte le pagine del thread, avrei qualche domanda da porvi. Vorrei installare sul mio ZP700 versione C l'ultima recovery CWM postata in prima pagina, e l'ultima ROM ufficiale per poi fare il root.

    1. Vorrei farmi prima un backup. Ma dopo aver letto tutto, non mi pare che ci sia un modo per fare un backup prima di installare la recovery. mi potreste dire come fare il backup?
    2. Dopo aver installato i driver (su winXP), devo caricare il firmware mediante flashtool, quindi:
    - scarico il firmware e lo decomprimo
    - scarico la recovery e la sostituisco al file recovery.img presente nella cartella del firmware
    - scarico i file per portare la partizione a 2.5 GB e li copio all'interno della cartella del firmware
    - carico il file scatter
    - schiaccio download e collego il tel.
    è tutto corretto? scusate se posso sembrare ripetitivo, ma vorrei capire se ho capito bene per evitare casini.

    Grazie a tutti

  11. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    per abilitare il root (già presente sul nostro telefono) ti basta attivare superuser dal menu impostazioni/sicurezza... nelle ultime due release (le uniche da me provate) funziona perfettamente sia in scrittura che in lettura.

    Per fare un backup completo invece ti confermo che devi usare una recovery mod.

    Io farei così:
    1 - innanzitutto metti "solo" la recovery cwm e la modifica ebr così intanto ti puoi creare e conservare un backup del sistema attuale;
    2 - fatto questo hai due opzioni:
    a - rimettere la recovery stock per aggiornare il sistema tramite "wireless update" (il che ti dovrebbe permettere di mantenere le tue impostazioni) e, una volta fatto l'aggiornamento ota alla 20140410, rimettere la recovery cwm;
    b - flashare la 20140410 seguendo la procedura che hai riportato al punto 2 ritrovandoti così l'ultimo firmware originale pulito.

    Se scegli la b (anzi io lo farei a prescindere) prima ricorda di salvarti tutti i dati delle app, sms, whatsapp ecc. così da poterli rimettere (se ne hai la necessità) dopo il flash.

    Bye!

Pagina 20 di 38 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy