Ciao a tutti, scusate ho 2 domande, quanti codici imei ha lo zp700? come faccio a trovarli tutti e 2? io sotto la batteria ne trovo uno solo, e sulla scatola ce lo stesso codice che ce sotto la batteria.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, scusate ho 2 domande, quanti codici imei ha lo zp700? come faccio a trovarli tutti e 2? io sotto la batteria ne trovo uno solo, e sulla scatola ce lo stesso codice che ce sotto la batteria.
Grazie
Ogni zopo ne ha uno per entrambe le sim
Aggiornata la prima pagina con un link veloce al firmware stock
ZP700_140104 - Download - 4shared - ghost ghost45
@Tutti,
sono state riscontrate delle versioni differenti forse di hardware riconoscibili da una lettera "C" nell'alloggiamento della batteria
Fate attenzione,
Attenzione alla versione "C" ... qualche telefono Vai in Brick dopo il flash delle Rom versione 3 o 4 in flashtool!
Faro' una versione anche per questo modello presto!
Attenzione alla etichetta sotto la batteria
Versioni riscontrate normale e "C" version
Possibili Brick
https://www.androidiani.com/forum/at...314-wa0007.jpg https://www.androidiani.com/forum/at...314-wa0009.jpg
Aggiornata la prima pagina
New firmware
ZP700_20140314-114240
Spoiler:
http://aqwvjtuasn.l29.yunpan.cn/lk/Q4hVVCCNvVCJY
questo ZP700_20140314-114240 è un firmware stock? si sà nulla sulla compatibilità con la revisione c??
Si si tratta di firmware stock... Compatible con la versione C.
In tutta la mattinata ho provato a moddarlo ma senza esito positivo per la versione C... Per la versione normale tutto ok
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ma hai un link alternativo per scaricarlo?? è da un bel po che provo a scaricarlo, attualmente sono a 17 kb in download
tempo stimato 8 ore :(
Quote:
Originariamente inviato da ellios
Aspetta qualche ora e faccio l'upload su 4shared
guarda se per moddarlo intendi EBR1/2 recovery e root io l'ho gia fatto, ho usato i tuoi file per recovery e mbr
poi per il root ho usato mtk droid tools da recovery
P.S. ho notato una cosa la recovery stock della 131212 e 140104 sono uguali
invece quella della 20140314-114240 è diversa..
ma in ogni caso la vecchia clockworkmode funziona bene, almeno per ora
Aggiornata la prima pagina link veloce all'ultimo firmware
ZP700_20140314-114240(1) - Download - 4shared - ghost ghost45
Si il firmware che dici e' uguale tranne il boot che e' patchato ed alcuni file dentro di superSu che sono cambiati.
Quanto al mod dell'ultimo firmware non e' solo l'ebr ...ma lo stavo decompilando per cercare di farne una versione piu' completa ma niente se lo decompili e ricompili non funziona piu' per la versione "c" .. una cosa che non comprendo !
Unica cosa che sono riuscito e' riadattare la v4 per il "C"....anche se poi Xposed deve essere rilanciato ma sembra funzionare bene tutto !
mi sono accorto che in questa rom la 20140314-114240 è cambiata la baseband
da questa (20131224-161011)
MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V10.P17,2013/11/28 17:05
a questa (20140314-114240)
MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V10.P28,2014/3/6 20:02
non ricordo la 140104 che montasse, ma credo quella vecchia
Ciao ragazzi ho installato l'ultimo firmware originale postato da Gost45 ho effettuato i permessi di root pero ho notato che se accedo tramite app in recovery CMW non ho problemi mentre se accedo con tasto volume + e tasto accensione non va....forse con questo aggiornamento e' cambiata la combinazione dei tasti?
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
A me funziona tranquillamente, io faccio così premo e lascio premuto il tasto volume su, poi tasto Power, quando sento che il cellulare vibra rilascio il tasto Power, tenendo premuto il tasto volume su,
Avvolte riavvio il cellulare premendo soltanto il volume su, senza avere problemi.
Anche io ho lo stesso problema anzi direi che di problemi ne ho trovati parecchi ho dovuto ripiegare su marsapa
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
-------
anche io con la relase di gennaio entravo tranquillamente,appena aggiornato ho notato che con tasto + e tasto accensione non andava...puo' essere che abbiano bloccato l'accesso tramite la combinazione tasti?
che altro problema hai riscontrato rotellante72 ?
salve ragazzi, potrei chiedervi un piccolo favore?
Lo Zp700 lo usa mia madre, quindi l'ho tenuto con la rom stock originale, che non sembra dare nessun problema se non quello della ricarica. Cosa che diventa ormai fastidiosissima, visto che da acceso non le carica quasi mai.
In qualche modo ho fatto root e installato la recovery, però ho notato che gli aggiornamenti dei firmware ufficiali sono solo per twrp, che non posso usare causa windows 8.1.
Volevo dunque chiedere a qualche anima pia se potesse in qualche modo rendere l'ultima versione della stock rom disponibile anche per cwm, magari appena flashata e immediatamente backuppata, pensate sia una cosa fattibile?
Vi ringrazio anticipatamente!
Se è una versione C puoi provare a mettere la v4 di ghost45 per cwm. Io ho quella x flashtool e va bene in tutto. Ho fatto anche un video nella sezione, lo trovi in un mio post.
se vuoi ti posso fare un backup con la clockworkmode della 20140314-114240 con root ebr e recoveryQuote:
Originariamente inviato da ellios
credo che dovrebbe funzionare...[/QUOTE]
Non credo proprio! La recovery va fleshata, gli ebr devi fare uno script per inserirli.. Puoi solo passarli un backup!
Ai proprio ragione, avevo fatto la prova partendo da una 140104 stock con la sola clockworkmod
dopo averlo flashiato, sono entrato in recoveri per ripristinare un backup fatto precedentemente 20140314-114240
al riavvio il telefono si era aggiornato, ha mantenuto i permessi di root, però aveva la partizione originale, non quella da 2.5gb
ad ogni modo se slime00 ha solo il bisogno aggiornare la sola rom alla 20140314-114240 con i diritti di root , questa lincata sotto va bene
https://mega.co.nz/#!L1pURKQB!n9MXgr...QQqi-6t8OFLVjk
deve solo scampattare il file rar nella dir della memoria sd, deve ottenere questo
SD\clockworkmod\backup\Rom_Stock_Root_20140314-114240
riavviare lo zp in recovery, andare nel menu backup and restore usando i tasti volume per andare su e giù, usando il tasto power per dare l'ok
poi andare nel menu restore quindi selezionare il backup e dare ok
Ti ringrazio infinitamente, update andato alla grande! :D
Ho fatto il backup, poi tutti i wipe, ho aggiornato col tuo save, tramite advanced recovery ho recuperato tutto dal mio backup (ad eccezione di system e boot, ovviamente) e tutto è andato alla grande, finalmente sono passato dalla 11/2013 alla 03/2014, ti ringrazio davvero!
Certo, non ti nascondo che vedere mario nella schermata di boot è stata una sorpresa rotfl
Sorry, super Mario me lo porto su tutti i miei telefoni, me ne ero accorto in secondo tempo dopo aver finito di uppare il file, se vuoi ti do la boot animation originale
non preoccuparti, sei stato già fin troppo gentile! Poi mario è simpatico a tutti! :D
Piuttosto, sapete se senza flashtool è possibile ripartizionare la memoria interna? sul mio mt6589 c'era meteos che risolveva tutto in un click, con questi mt6582 che metodi ci sono?
Sul c2 platinum avevo ripartizione la memoria tramite aroma installer, una rom custom fatta da marsapa
Si avviava da cwm, era uno file zip che avviava una sorta di wizard.
Ciao,
ho un problema con zp700 non trova nessuna rete. dopo una caduta ha iniziato a fare va e vieni senza mantenere il segnale per lungo ma ora dopo aver installato una nuova rom è peggiorato qunidi ho installato la Rom Zopo zp700 V.1 by Ghost45 che è bellissima ma non riesco ancora a prendere il segnale, eppure prima prendeva a tratti, come se non avesse forza quando entravo in casa mentre all'aperto riusciva a singhiozzo. cosa sara accaduto? il modem è il2013\11\28 1705
grazie
anche a me improvvisamente non prendeva bene la rete, andava e veniva di continuo ed a volte non prendeva per niente. Inoltre se usi due sim dello stesso operatore a volte il cellulare potrebbe avere qualche problema di ricezione su una delle due sim, forse perchè un unico imei si aggancia alla stessa cella con due numeri diversi e quindi va in tilt. Cmq per quanto riguarda il segnale prova a vedere sotto impostazioni-->altro-->reti mobili-->servizio 3g--> modalita' rete se li hai GSM/WDCMA oppure solo WDCMA. Io avevo, per misteri oscuri, solo WDCMA e da quando ho rispuntato GSM/WDCMA il cellulare ha ripreso a funzionare normalmente. Spero di esserti stato utile.
si avevo gia provato anche di cambiare slot sim ma niente ora sembra che non trovi nessun segnale mentre ieri si è agganciato per due volte...:))) sara problemi di modem o hardware. eppure il segnale c'è ed è forte. :'( qualcuno mi sa indicare il modem stock? vorrei provare con quello
fai prima a flashare l'ultimo firmware http://File Mi piace 4shared "ZP700_...20140314-.html
ho notato che fuori riesce a prendere il segnale anche se lentamente e a singhiozzo, mentre quando entro dentro casa no va per nulla, sara un problema di antenna? la caduta ha potuto creare danni, ma se fosse cosi non dovrebbe proprio funzionare! giusto? o_O
può darsi che su sia staccata una delle antenne
E' uscito un nuovo firmware per lo zp700
FirmwareZP700_20140410-164859
http://aqymt7myqd.l29.yunpan.cn/lk/QNy2fBJPIhZVK
Sai quali changelog ci sono con questo firmware? Non per me... X adesso rimango con la v4, ma magari qualcuno la vuole flashare.
A grande richiesta il backup della rom 20140410-164859 , scherzo :)
Qui in allegato c’è il il backup della rom stock con permessi di root della 20140410-164859
https://mega.co.nz/#!noQ2CZoR!GbphsU...mPfJPxr1T_RLro
Queste sono le uniche applicazioni presenti in essa
AdAway. Adobe Flash Player, BatterCalibration, BusyBox pro, Google Chrome, Google Drive, Google Eath, ES File Manager (diritti di root attivi), Google Gestione dispositivo,
Google Gmail, Google Play Music, Google play services, Google Play store, Google Hangouts, Helium, Mobileuncle tools, Motore di sintesi vocale, Quick boot, Ricerca Google,
Screen Off and Lock, Sound Serch per Google Play, Titanium Backup Pro, Xposed Installer, Youtube
Istruzioni1) assicurasi di avere la clockworkmod.
2) ) Decomprimere il file rar dentro la vostra scheda di memoria MicroSD, assicuratevi di avere almeno 1.2 gb di spazio disponibile, questo è quello che dovreste ottenere
MicroSD\clockworkmod\backup\ZP700_Rom_Stock_Root_2 0140410-164859
3) Riavviare in modalità recovery, oppure spegnere il telefono completamente, acendere il device con la combinazione dei tasti volume su più tasto power
4) da recovery andate alla voce backup and restore ( usate i tasti volume per spostarvi, il tasto power per dare OK ) ora selezionare restore, quindi selezionare il backup ZP700_Rom_Stock_Root_20140410-164859, al termine riavviate il device
P.S. E' cosa buona e giusta farsi sempre un backup della propria rom prima di smanettarci sospra, non si sa mai!!!!
Ciao, volevo chiedere, quando è consigliato e/o necessario fare un format tramite flashtool?.
Leggendo nel forum avevo capito che flashando una nuova rom, non veniva sovrascritta la baseband, è cosi?
io ho praticamente flashiato tutti i firmware disponibili per lo zp700, con flash tool ogni volta che aggiorno il firmvare clicco su Download,
la baseband viene sovrascritta come tutto il software presente nel telefono.
Non sono molto pratico ma se non ricordo male ho letto da qualche parte che il comando format da flashtools è consigliato nel caso il terminale sia un pò come dire rinc0gli0nit0...
quindi che non accetto il comando download o firmware upgrade. Ma tutto quello che ti ho detto sul comando format non te lo posso garantire