Si l'errore del tasterino e' stato eliminato.
quanto alle miui ..a me personalmete non piacciono...ma e' una cosa prettamente soggettiva.
ciao
Visualizzazione stampabile
Ma secondo te gost45 dobbiamo aspettarci a brave un nuovo firmware con a bordo kitkat?
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Grazie mille !!! In 10 min ho fatto tutto !!!
@porcoalato
ottimo, son contento, ma senti un po una domanda scema, ma quel video su youtube serve?? perchè a mente serena ho visto che fa cagare....
io lo vorrei rimuovere, data l'oscenità....
Grazie mille !!! In 10 min ho fatto tutto !!!Quote:
Originariamente inviato da PorcoAlato
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho aperto un thread dedicato alla installazione dei drivers... Scrivi li un post così farai felici molte persone... Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Qualcuno sa quale migliorie sono state apportate con l'ulltimo firmware?
Sono in possesso, oltre naturalmente allo zopo, di un timmy e82 quest ultimo monta android 4.3 , si puo' fare un porting dal tmmy al zp700 visto che hanno lo stesso processore?
Quote:
Originariamente inviato da mrbianco
Si potrebbe fare ma bisogna vedere diverse cose... Ma se poi uscirà kitkat... Non so... Se ne vale la pena.
Ciao
Chi vissebdi speranza mori disperato. Intanto si potrebbe procedere con questa, naturalmente se non e' qualcosa di troppo lungo. In base alle guide su internet dovrebbe essere relativamente semplice fare il porting. Cosa dovrei controllare prima di procedere?
Per Tutti Coloro che vogliono aggiornare il file di configurazione dell'agps ai dati Italiani ho fatto una Patch da installare sotto recovery (cwm o twrp):
Se avete fatto una mod del file originario salvatelo altrimenti questa patch lo andra' a sovrascrivere!
https://mega.co.nz/#!lBEUgLIB!XMfpS2..._wrh8uwRemZfLI
ciao
Salve ragazzi, dopo aver fatto l'aggiornamento ota alla 20140410 avevo intenzione di mettere la recovery cwm per farmi un backup pulito e provare le rom di ghost45 e marsapa ma purtroppo non ci sto riuscendo; ho provato più volte sia con la 5504 che con la 6030 ma niente da fare, il flash va a buon fine ma se provo ad entrare mi ritrovo sempre la stock... la modifica ebr invece è riuscita subito.
Per caso qualcuno ha riscontrato le stesse difficoltà o sono io che sbaglio qualche passaggio?
Quote:
Originariamente inviato da jjriot
Ma devi rinominare con lo stesso nome e sostituire il files recovery.Img.. E poi fare il flash
Ciao ghost, intanto ne approfitto per ringraziarti per tutto l'aiuto che ci dai!
La procedura l'ho seguita correttamente (svariate volte!) ma al riavvio mi ritrovavo sempre e comunque la stock... alla fine, continuando a sbatterci la testa, ci son riuscito utilizzando mobileuncle; avevo letto che questo metodo non funzionava ma forse con l'ultimo aggiornamento è cambiato qualcosa.
Questi sono i passaggi che ho seguito per riuscire a mettere la recovery cwm sul mio zp700 versione "C" aggiornato tramite wireless update alla 20140410:
- se non è stato ancora fatto attivare "superuser" nel menu impostazioni - sicurezza;
- scaricare "mobileuncle tools" dal play store;
- scaricare la recovery cwm dalla prima pagina e rinominare il file *****.img in recovery.img;
- copiarlo sulla scheda sd;
- aprire mobileuncle e scegliere recovery update;
- scegliere il file recovery.img appena copiato sulla sd e dare l'ok;
- dopodiché ci verrà chiesto di riavviare in recovery mode, diamo l'ok e a questo punto ci troveremo dentro la recovery mod;
- "IMPORTATE": quando andremo ad uscire ci chiederà di scegliere tra 3 opzioni e cioè "No", "Yes - Disable recovery flash" e "++Go Back++", la prima volta per paura di fare danno ho risposto "++Go Back++" e al riavvio mi son ritrovato nuovamente la stock, poi però ho trovato una discussione su xda dove si spiega che bisogna scegliere "Yes - Disable recovery flash" per rendere permanente la modifica poiché sembra esserci uno script che reinstalla la recovery stock ad ogni riavvio (forse è proprio questo che vanifica l'operazione fatta tramite flashtool!?!).
Questa è la mia esperienza; a questo punto sarebbe interessante sentire quella di altri per capire se effettivamente è l'unica procedura efficace con l'ultimo firmware o se piuttosto è solo il mio telefono ad essere diverso!
Ciao,
ne approfitto e mi unisco anch'io al coro dei ringrazianti.
Pero' volevo aggiungere un suggerimento e chiarire un dubbio.
Suggerimento: se volete sostituire solo recovery direttamente da telefono, esiste un app che si chiama "Rashr" che permette di sostituire recovery o rom solo con diritti di root senza avere modifiche alla recovery esistente.
Per il dubbio invece e' un po piu complesso: ho usato l'app suddetta e ho installato la recovery 6030 senza problemi, mi son fatto i miei backup e poi sono passato ad installare tutto come da post 148 di questo thread usando la versione c custom; purtroppo da quel momento il display non disegna correttamente, sembra saltare delle righe (vedere immagini). Ho provato a ricvaricare la rom originale, cambiare recovery o rifare il processo completo ma niente continua a disegnare male. Qualcuno ha un idea?
Per complicare le cose se guardo da un pc (tipo myphoneexplorer) l'immagine e' corretta; sembra essere solo un impostazione del display del telefono.
Altre info: facendo girare antutu il filmato cone le sfere di fuoco che girano no nda problemi, mentre si ripresentano in quello successivo con la figura dentro la piscina e le statue (opengl?)
Immagini:
Allegato 110322
Allegato 110323
Allegato 110324
Allegato 110325
Allegato 110326
Mi unisco alla richiesta avendo avuto lo stesso problema di visualizzazione sgranata con la v4 C; alla fine per rimediare ho dovuto rimettere la stock poiché le scritte piccole tipo l'orario sulla barra risultavano illeggibili.
ciao,
Sono sempre piu' convinto che non e' neanche il fatto della versione "C"
ma l'hardware potrebbe essere diffente ancora!
come hai fatto? nel senso che io ho provato a caricare la rom che mi ha dato etotalk, ma il problema non si e' risolto, l'unica cosa che non ho provato e' la recovery originale ....
il mio zp700 e' arrivato 4 giorni fa ma la cosa che mi ha incuriosito e' che con lcd tester mi diceva che la risoluzione e' 960*540, ma la risoluzione virtuale 2880*544, e quel 4 finale mi sembra strano; prima degli update non so quali valori avesse
ciao,
se ti posso essere utile dimmi pure cosa guardare ... a parte l'etichetta C io ne ho un altra con la Z in fondo a destra dalla batteria....serve?
Io ho risolto proprio flashando direttamente il firmware originale che puoi trovare in prima pagina (nel mio caso il 20140314) così da riavere tutto il sistema originale e pulito; se per tornare indietro hai ripristinato un backup fatto prima del flash tramite recovery cwm potrebbe dipendere da questo la persistenza del problema... penso che mettendo quello stock con flashtool dovresti risolvere.
Questa etichetta con la Z nel mio non la trovo; a parte l'ormai nota C nel vano batteria ho solo l'adesivo con l'imei e uno più piccolo con segnata (penso) la data di produzione... nel mio caso 2014 04.
Grazie, effettivamente cosi' ha funzionato. Per l'etichetta non e' nel vano batteria ma ancora piu' in basso a destra, a pochi millimetri dal bordo esterno; data di produzione (?) anche io 2014 04 segnata a mano.
A questo punto mi e' venuto un dubbio su cosa ci sia di diverso tra i due pacchetti: Ghost, come mai nel pacchetto v4 C version ci sono 2 file preloader? Uno si chiama preloader e l'altro preloader_vanzo82_wet_jb5 ma nel file scatter sembra essere preso in considerazione solo il secondo, posso provare ad usare il primo?
Un altra domanda che vorrei fare a tutti, dal momento che mi sto affacciando ora nel mondo di flash, e' se sia possibile fare dei flash mischiando file da uno e dall'altro fino a trovare l'alchimia corretta o rischio di distruggere definitivamente il tel?
ah ok, ora l'ho trovata la piccola Z! potrei sbagliarmi ma penso che sia solo un sigillo di garanzia dato che sembra posto a copertura di una delle vitine interne.
Riguardo le domande più tecniche lascio la risposta a chi è più competente di me ma personalmente eviterei di andare a tentativi se non sai esattamente i file che vai a toccare che funzioni hanno, come sono stati compilati e perché; ovviamente poi tutto si può fare (vedi le tante modifiche forniteci da utenti più esperti come ghost45) ...l'importante è sapere bene come e dove mettere le mani.
Quote:
Ciao, in effetti la 'c' non è segno distintivo di un modello.. Ma è semplicemente una sigla che sui modelli precedenti non esisteva... E quindi è per distinguere i modelli usciti.
Grazie, e per quel che riguarda il cocktail di revisioni? Si può fare?
Inviato dal mio ZP700
Quote:
Originariamente inviato da medusa320
Scusami cosa vuoi dire con coktail di revisioni?
Intendevo utilizzare qualche file dal pacchetto custom e qualche file dal pacchetto stock[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da medusa320
Ma che pensi che siamo in drogheria?
Giusto per aggiungere elementi, magari anche qualcun altro si trova nella stessa situazione ....
ho provato a riflashare il firmware originale con recovery 6.0 e ebr modificati, impostare diritti di root (come da istruzioni prima pagina) e provaare a caricare la v4 di ghost da recovery tramite rom manager.... risultato infinte loop in avvio :(
Ciao ,
allora stai facendo un mix che ti portera' ad un brick sicuro!
Rileggi bene le prime pagine.
Se vuoi installare da recovery ...
1) copia la rom da recovery.... es: rom-ghostxxx.zip sulla sd ext
2) riavvia in recovery mode Cwm o Twrp
3) seleziona il file
ed installa la rom!
dove e' scritto di usare rom manager?
Ciao
si si, hai ragione, nella fretta ho sbagliato a scrivere, rom manager lo uso solo per ripartire in modalita' recovery, se provo la combianzione [power]+[vol giu] mi va in modalita' factory tutta in cinese.
L'unica cosa di cui mi sono accorto 3 minuti fa e' che no nusavo l'ultima stock ma quella 20140314, adesso sto provando a rifare il giro per installare la tua rom da recovery partendo dall'ultima stock
Grazie per la pazienza
UPDATE:
ricapitolando,
flash stock 20140410 con recovery 6.0 e ebr modificati
diritti di root
riavvio in recovery e install rom from sd card
selezione di "zp700 v4 ver c recovery.zip"
:( infinite loop in avvio :(
Ciao ragazzi,
come anticipato qualche post fa dopo essermi fatto un backup completo ho voluto provare a mettere le rom di ghost e di marsapa tramite recovery cwm e purtroppo devo confermare che la v4c per cwm manda anche il mio tel in bootloop... a questo punto penso proprio che avesse ragione ghost nel supporre che probabilmente alla zopo hanno apportato qualche modifica nelle ultime produzioni.
Ricapitolando i problemi con le rom di ghost finora li abbiam avuti io e medusa320 ed entrambi abbiamo lo zp700 "C" datato 2014 04... restiamo in attesa di controprove...
@medusa320:
mi spiace, se avessi letto prima ti avrei evitato l'ulteriore prova dato che anch'io ero partito dall'ultima stock ma come hai visto non cambia nulla; comunque se proprio vuoi mettere una rom mod al momento sul mio sono riuscito a caricare solo quella di marsapa.
Detto questo comunque vi confesso che al momento son tornato all'ultimo firmware originale col quale non mi sto trovando affatto male; alla fine penso che me la terrò almeno finché non trovo qualche grave difetto che però al momento, col mio utilizzo assai blando, non ho riscontrato.
Ultima cosa:
non che sia un grosso problema ma dopo aver provato le due rom mod ed essere tornato tramite backup alla stock ho notato che mi son rimaste le suonerie samsung, e l'immagine del boot della rom di ghost (nonostante i wipe fatti prima del restore) e non so ancora se c'è qualche altro "residuo" anche se al momento non ho riscontrato problemi di stabilità.... ma è normale tutto ciò?
la combinazione dei tasti per entrare in recovery è power + vol "SU" e funziona solo col cavo usb collegato.[/QUOTE]Quote:
Si, sono sempre più convinto che oramai i siano in giro tanti zp700con hardware differenti... Il fatto dello sfarfallio dello schermo l'ho constatato su un nuovo modello appena acquistato da un mio amico... Quindi credo che gli ultimi abbiano anche gli schermi diversi.
Io ho il modello C ....ho installato la versione di marsapa tramite cwm da 2 settimane e va benissimo.
Ciao ragazzi,
dopo avermi letto tutte le pagine del thread, avrei qualche domanda da porvi. Vorrei installare sul mio ZP700 versione C l'ultima recovery CWM postata in prima pagina, e l'ultima ROM ufficiale per poi fare il root.
1. Vorrei farmi prima un backup. Ma dopo aver letto tutto, non mi pare che ci sia un modo per fare un backup prima di installare la recovery. mi potreste dire come fare il backup?
2. Dopo aver installato i driver (su winXP), devo caricare il firmware mediante flashtool, quindi:
- scarico il firmware e lo decomprimo
- scarico la recovery e la sostituisco al file recovery.img presente nella cartella del firmware
- scarico i file per portare la partizione a 2.5 GB e li copio all'interno della cartella del firmware
- carico il file scatter
- schiaccio download e collego il tel.
è tutto corretto? scusate se posso sembrare ripetitivo, ma vorrei capire se ho capito bene per evitare casini.
Grazie a tutti
Ciao,
per abilitare il root (già presente sul nostro telefono) ti basta attivare superuser dal menu impostazioni/sicurezza... nelle ultime due release (le uniche da me provate) funziona perfettamente sia in scrittura che in lettura.
Per fare un backup completo invece ti confermo che devi usare una recovery mod.
Io farei così:
1 - innanzitutto metti "solo" la recovery cwm e la modifica ebr così intanto ti puoi creare e conservare un backup del sistema attuale;
2 - fatto questo hai due opzioni:
a - rimettere la recovery stock per aggiornare il sistema tramite "wireless update" (il che ti dovrebbe permettere di mantenere le tue impostazioni) e, una volta fatto l'aggiornamento ota alla 20140410, rimettere la recovery cwm;
b - flashare la 20140410 seguendo la procedura che hai riportato al punto 2 ritrovandoti così l'ultimo firmware originale pulito.
Se scegli la b (anzi io lo farei a prescindere) prima ricorda di salvarti tutti i dati delle app, sms, whatsapp ecc. così da poterli rimettere (se ne hai la necessità) dopo il flash.
Bye!