Ciao,
grazie per il consiglio. Un'altra domanda: come salvo gli sms?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Sicuramente se fai una ricerca puoi trovare svariati metodi... io per passarli da un dispositivo ad un altro utilizzo "sms backup & restore" ma (anche se non l'ho ancora provata personalmente) dovresti poterlo fare anche con l'app "backup e ripristino" già presente sul nostro telefono.
Ciao,
allora ho fatto questi passaggi ma non riesco ad accedere alla recovery per fare il backup (mediante vol+ + power):
1. installato i driver
2. estratto l'ultimo firmware
3. sostituiti i file recovery e ebr
4. carico il file scatter in flash tool del nuovo firmware e deseleziono tutto tranne recovery, mbr, ebr1 ed ebr2 e faccio il download correttamente
Cosa sbaglio?
Come posso fare ad accedere alla recovery?
Grazie a tutti
Innanzitutto credo che quando fai il flash nn devi deselezionare niente.... (vedi post in prima pagina https://www.androidiani.com/forum/zo...ml)
Per entrare in recovery, se hai gia il root, prova questa app https://play.google.com/store/apps/d...uickboot&hl=it si chiama Quick Boot (Reboot), la trovi nel playstore, a me funziona.
L'ho fatto ma non funziona uguale (avevo solo dimenticato di scriverlo nel post).
Questa sera provo come ha detto command0, con il caricabatterie collegato.
@geometralessiom ancora non ho il root, sto provando a fare un backup prima di flashare il nuovo firmware.
Grazie
se hai ancora problemi puoi usare mtk droid tools mtkdroidtools_v242 - Download - 4shared - ghost 45
Pre requisiti un pc con i driver ADB installati
1) da telefono vai in impostazioni di sistema\opzioni sviluppo\ abilita il debug usb
2 collega il cavo usb al telefono ( ovviamente il device deve essere acceso )
3) apri MTK droid tools, una volta che il programma riconosce il terminale ti apparirà in basso a destra la voce reboot poi ...in recovery
le soluzioni più semplici sono queste 2 ma necessitano del root, se non ricordo male lo zp700 ha una sorta di superuser anche se limitato,
si abilitava cosi vai in impostazioni\info sul telefono, ora devi cliccare più volte sulla voce Numero Build ( 10 volte mi pare)
Tengo a precisare che è da un po che non uso rom originali, quindi sono un po arrugginito....
Quick Boot (Reboot) https://play.google.com/store/apps/d...uickboot&hl=it
lo installi lo esegui quindi clicca su Recovery
Mobileuncle https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it
lo installi lo esegui, quindi vai su Into Recovery Mode
mi sorge un dubbio ma sei sicuro di aver flashiato la recovery??
P.S. che versione di rom hai?
ho la rom di gennaio 2014.
Sicuro che ho flashato la recovery? bella domanda. Ho fatto l'upload di questi file con flashtool che mi ha notificato che l'operazione era andata a buon fine (mediante il cerchio verde):
MBR
EBR1
EBR2
recovery.img
Ora non ho il cell con me, questa sera provo le diverse soluzioni e vi do un riscontro!
Grazie 1000
Ciao ragazzi,
ieri sera sono riuscito a flashare il firmware. L'accesso alla recovery mi funziona solo con il caricabatterie collegato, non so perchè!
Mi consigliate di tenere il superuser il bundle con il firmware?
Grazie
Il SuperUser bundle non serve ad una mazza....
Ciao ellios, potresti spiegarmi un po' meglio cosa intendi, facendo magari qualche esempio di ciò che si riesce e ciò che non si riesce a fare?
Te lo chiedo perché finora, utilizzando il superuser compreso nella 20140314 e nella 20140410 (le precedenti non le ho provate), non ho avuto problemi (almeno per quelle che possono essere le mie esigenze) ma mi piacerebbe capire che possibilità in più mi darebbe l'eventuale modifica.
Ciao e grazie!
Ciao ellios, potresti spiegarmi un po' meglio cosa intendi, facendo magari qualche esempio di ciò che si riesce e ciò che non si riesce a fare?Quote:
Originariamente inviato da jjriot
Te lo chiedo perché finora, utilizzando il superuser compreso nella 20140314 e nella 20140410 (le precedenti non le ho provate), non ho avuto problemi (almeno per quelle che possono essere le mie esigenze) ma mi piacerebbe capire che possibilità in più mi darebbe l'eventuale modifica.
Ciao e grazie![/QUOTE]
Per utenti smanettoni all'interno dei files del sistema..... Ma per utenti normali va bene anche il supersu di sistema...
ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
salve a tutti! su questo terminale l'italiano è compreso nelle lingue base? oppure devo metterci le mani per installare una rom che lo abbia? so che non è un thread di acquisti ma vorrei chiedere se qualcuno che lo possiede da dove lo ha preso e ad esempio se da Eto***k con la rom moddata, come ci si è trovato? scusate se il post non era inerente al 100% con la discussione, ma col mio lenovo ho avuto piccoli inconvenienti col modding e quindi chiedo per andare sul sicuro ;) ciao e grazie
Io l'ho preso da eto 3 mesi fa con la loro rom moddata e root. Sul mio ho ancora il firrmware del 2013 che va da dio (e secondo me squadra che vince non si cambia) e non l'ho ancora aggiornato. L'italiano nelle lingue c'è. Unica cosa il root è parzialmente funzionante nel senso che va solo in lettura ma a me per ora va bene cosi'. Ottimo il gps che aggancia dopo pochi secondi.
è ita 100% o ha cineserie varie? sapresti per caso quali differenze ci sono tra la etorom e quella ufficiale? un' ultima cosa sul fatto della versione "c", a te quale è capitata?
Cineserie varie come le chiami tu non ne ha. A me è capitata la versione normale (non C). Riguardo alle differenze non saprei dirti so soltanto che il mio va veramente bene, unica cosa: va ricaricato subito quando la batteria è sotto il 20% perchè poi ha una caduta repentina e rischi di trovarti con il telefono spento (questo magari è dovuto alla mia batteria anche se ho letto che anche qualcunaltro aveva segnalato lo stesso problemino). Poi riguardo alla durata dipende sempre dall'uso che uno ne fa.
si si, so che "in riserva" di batteria si scarica velocemente, succede anche col mio lenovo s650, dai 15% al 5% ci mette pochissimo, e poi quando arriva a 5 mi fa il conto alla rovescia di 30 secondi ma in realtà si spegne dopo soli 3!:bd:
Su questo non saprei dirti, come e' arrivato ho subito cercato di caricare una rom alternativa
[quote name="simoneusala" post=5670527]un' ultima cosa sul fatto della versione "c", a te quale è capitata?[/QUOTE]
io ho la versione c e le rom di ghost non vanno bene per il problema della visualizzazione, ora uso marsapa[/QUOTE]
Quoto.....con la marsapa ROM è ottimo!
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Salve a tutti ragazzi ho un problema con sto benedetto zp 700
Dunque poco tempo fa mi è caduto il terminale in una pozza d' acqua, tolgo subito la batteria e lo metto ad asciugare accuratamente. Nei giorni seguenti provo a reinserire la batteria ma niente non da nessun segno di vita,solamente collegandolo al caricabatteria appare il segnale di cell in carica che però dopo qualche secondo si spegne e non carica.Dunque mi faccio prestare da mia nipote la sua batteria del suo zopo la provo sul mio terminale e va tutto bene ricarica pure tranquillamente, unica cosa non si collega alla fotocamera.Cosi compro un altra batteria la metto su e dico è la volta buona che metto su una bella Rom,qui cominciano i problemi! Prima di operare mi dico faccio un reset di fabbrica del terminale,il telefono comincia ma dopo che appare il logo android il terminale si pianta con il logo zopo fisso.MI dico sarà la prassi ma dopo un oretta vedo che è rimasto il logo zopo e sento la batteria caldina,spengo il cell e non si riavvia piu, fa esattamente come con l altra batteria! A questo punto avendo win 8 con i noti problemi di driver provo a lavorare in virtuale con xp ,i driver si installano ma continua il terminale continua a collegarsi e scollegarsi proprio come su Win 8.Qualcuno sa darmi un cosiglio per favore? Forse lavorare con il xp virtuale è inutile? Grazie
Ragazzi non so se voi ne eravate al corrente, ma io ho appena scoperto che la Komu rimarchi gli zopo x rivenderli in italia ( altro che qualità italiana -.-); comunque quello che ho pensato é: se veramente lo zp700 corrisponde al komu k3, vuol dire che può montare quella stessa rom, e per cui x il modding sarebbe come avere ora un doppio supporto, anche se non so questi komu se sono molto diffusi... E poi ho visto che sul sito sotto al k3 c'é scritto " android kitkat coming soon" , possiamo aspettarcelo anche x lo zopo allora? Secondo voi?
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
si presto anche gli zopo con processori mtk6582 avranno un aggiornamento a kitekat ma questo lo scopriremo solo a fine Giugno ;)
Vorrei essere rassicurato sulla procedura che vorrei attuare per reinstallare la recovery originale.
In pratica il mio zp700 ha il penultimo firmware "ZP700_20140314-114240" con recovery cwm554 ed ebr1 ed ebr2 per partizionare la memoria a 2,5gb.
Visto che continua ha notificarmi l'aggiornamento vorrei tramite flashtool reinstallare la recovery originale, fare l'upgrade e poi reinstallare la recovery modificata.
In questo modo non dovrei perdere i dati ecc...
Dico bene?
Quote:
Originariamente inviato da mrbianco
Si ... segui passo passo quello che hai detto.... Ciao
Ciao a tutti, io vorrei cambiare solamente gli ebr per poter avere più spazio di memoria! Dato che ho una versione "c" non vorrei (come mi è già successo) brikkare il telefono! Come posso fare?
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Ciao,
segui passo passo le istruzioni di Ghost e difficilmente puoi sbagliare. :)
Ragazzi, ho bisogno di voi.
Non riesco in nessun modo a caricare una CWM sullo Zopo ZP700.
Sono riuscito senza problemi con una ROM più datata che, però, sembra non compatibile al 100% con il mio modello. Pessima qualità del display con sfarfallamenti assurdi.
Però, per contro, la CWM funzionava alla grande e sono riuscito anche ad installarci la MIUI (che però si portava dietro tutti i problemi display della ROM flashata).
Installando l'ultimo FW (ZP700_20140410-164859) i problemi video sono spariti, sfarfallamenti anche, ma non riesco ad entrare in recovery.
Ho provato a flashare la CWM insieme alla ROM con SP Flash ma niente, ho provato a fare il ROOT, ad installare Mobile uncle e ad avviare in recovery ma nulla.
Sapete essermi d'aiuto?
Quote:
Originariamente inviato da BigRex
Ma hai provato entrambe le recovery?... La 5504 o la 6030? Sembra strana la cosa
...fammi sapere.
No, ho provato solo la 5504 sostituendola a quella stock in fase di flash con SP Flash[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da BigRex
Prova la 6030.. Ma entrambe sono state testate da me!
E sono funzionanti!
Prova la 6030.. Ma entrambe sono state testate da me!
E sono funzionanti!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Provata la 6.0... funzia!
Ora però...ho provato dalla CWM ad installare la rom MIUI scaricata su NeedRom (quella che dicevo funziona con la ROM che mi sgrana il display).
Risultato...bootloop.
Penso che il boot che installa la ROM sia incompatibile con il resto della rom da me installata.
Qualche idea?
Provata la 6.0... funzia!
Ora però...ho provato dalla CWM ad installare la rom MIUI scaricata su NeedRom (quella che dicevo funziona con la ROM che mi sgrana il display).
Risultato...bootloop.
Penso che il boot che installa la ROM sia incompatibile con il resto della rom da me installata.
Qualche idea?[/QUOTE]
Allora ci sono due versioni di questo terminale.
Anche se non e' riconosciuto ufficialmente ma io le ho testate personalmente!
E sono due versioni con hardware differenti!
Se ti rechi in prima pagina dovresti vedere gli screenshots!
Una versione non riporta etichette altre riportano una "C" che potrebbe anche non significare nulla ma io le ho testate e hanno a mio avviso Hardware diversi.
Sicuramente hai per le mani uno di questi....e purtroppo da quanto ho potuto constatare alcune rom non possono essere installate perche' danno problemi diversi e rischi un brick profondo.
Testato personalmente la versione C diciamo se viene fleshata una rom che non digerisce cade in un brick stranissimo constatato solo su questo terminale .
Per risvegliarlo occorre diversi minuti in connessione con flashtool e cavo usb ......in tutti gli altri casi di tutti gli altri tel di casa Zopo se si connette Flashtool per piu' di un certo periodo la connessione si stacca ed il telefono va in modalita' ricarica.
Qui no! Va in attesa ...fino a che , per fortuna si risveglia ed esce dal Brick!
Ma parecchie persone non sono riuscite a risvegliarlo, quindi ti consiglio di non rischiare ulteriormente lascia una rom che lui digerisce .
Io ne ho fatte diverse sia per il modello Normal, che per il modello "C".
ciao
Grazie mille per la risposta! Peccato! Volevo provare la MIUI... :-(
Mi st succedendo una cos strana il tel si spegne e accende da solo nellarco della giornata nn capisco che succede ho amncora il firmware originale
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da andreamor
Sicuramente una app che hai installato che non va bene... Ricordati quello che hai installato di recente... Disinstalla quello che ricordi.. Oppure fai un rest di fabbrica
Ciao
Salve ragazzi, qualcuno può gentilmente postare un backup cwm con la kitkat (versione non C)? Purtroppo non posso flashare il dispositivo! Grazie infinite!
Ciao ghost! ma con la nuova recovery non è possibile ripristinare un backup cwm della kitkat?